Specialized turbo levo Official Thread [Parte 6]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.370
547
113
72
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
avrei voglia di smanettare un po’ sulla mia turbo levo ed ero incuriosito dal disco anteriore da 220: c’è qualcuno che l’ha montato sulla turbo levo che sa darmi un parere?
Se ho ben capito dovrei prender un adattatore pm + 40 mm ed ovviamente il disco anteriore.
Per non cambiarli entrambi (non mi piace avere due dischi diversi sulla bici) ero orientato sullo Sram Centerline Rounded 6B Disc Brake in alternativa cosa mi consigliereste?
Non ricerco prestazioni da gara ma sono sui 100kg e ogni tanto sento il disco anteriore diventar rumoroso ma non capisco se dipenda dal fatto che lo uso troppo o perché si è bagnato.
Vi ringrazio
Hai le pastiglie originali?
Se si sappi che sono organiche che scaldando e bagnandosi diventano rumorose
Già un 200 mm è un bel diametro e dovrebbe essere più che sufficiente
Certo che se fai staccate versione motogp è chiaro che in 220 di più fa.
Io lavorerei sulle pastiglie,passando alle ceramiche (io le trovo molto buone e le soda tempo) o alle sintetizzate
Ashima Alligator Billet
Per me risolverai

• Like
Reactions: Mrslate

cesko

Ebiker velocibus
2 Luglio 2018
447
214
43
Liguria
Visita Sito
Bici
Triciclo
Questa è una forka ohlins aria che mi hanno proposto sta sera, purtroppo è la "vecchia" con cartuccia ttx22, qualcuno che ha provato o sa dirmi se ci sono differenze che giustifichino la differenza di prezzo con la nuova con cartuccia TTX18?

Allegati

• forka.jpg
    forka.jpg
    155,3 KB · Visite: 44

warrel79

Ebiker espertibus
15 Maggio 2019
569
266
63
Canegrate
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo comp
Questa è una forka ohlins aria che mi hanno proposto sta sera, purtroppo è la "vecchia" con cartuccia ttx22, qualcuno che ha provato o sa dirmi se ci sono differenze che giustifichino la differenza di prezzo con la nuova con cartuccia TTX18?
Però un consiglio, dici che la TL non ti soddisfa a pieno e rischi di peggiorare ancora di più andando a mettere una forca poco conosciuta e non immediata come le Ohlins? Stai su qualcosa di ottimo sia come qualità che come prezzo e straconosciuto come la Lyric Ultimate

• Like
Reactions: cesko

cesko

Ebiker velocibus
2 Luglio 2018
447
214
43
Liguria
Visita Sito
Bici
Triciclo
Però un consiglio, dici che la TL non ti soddisfa a pieno e rischi di peggiorare ancora di più andando a mettere una forca poco conosciuta e non immediata come le Ohlins? Stai su qualcosa di ottimo sia come qualità che come prezzo e straconosciuto come la Lyric Ultimate
Considero la Ultimate un ottima forcella ed è per questo che la tengo ancora in ballo nella scelta finale.
Detto questo però vorrei precisare che a me la TL non soddisfa per via della Rhythm e non per altri motivi, direi che nello specifico una Ohlins rxf 36 evo sia un pochino meglio di una Fox 34 Rhythm

warrel79

Ebiker espertibus
15 Maggio 2019
569
266
63
Canegrate
Visita Sito
Bici
Considero la Ultimate un ottima forcella ed è per questo che la tengo ancora in ballo nella scelta finale.
Detto questo però vorrei precisare che a me la TL non soddisfa per via della Rhythm e non per altri motivi, direi che nello specifico una Ohlins rxf 36 evo sia un pochino meglio di una Fox 34 Rhythm
Si ma non di una ultimate fidati. Non so a quanto ti danno la Ohlins ma non credo tanto a meno di una Ultimate

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.899
113
65
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Prendi quella che costa di più, è sicuramente la migliore.

cesko

Ebiker velocibus
2 Luglio 2018
447
214
43
Liguria
Visita Sito
Bici
Triciclo
Si ma non di una ultimate fidati. Non so a quanto ti danno la Ohlins ma non credo tanto a meno di una Ultimate
Dipende dal modello, quella sopra postata è una 2019 con cartuccia "vecchia" ttx22 e la prenderei con 800€ quindi a parità quasi di prezzo ci uscirebbe una Ultimante 2020, mentre invece per la Trail con cartuccia ttx18 il costo lievita a circa 1350€

cesko

Ebiker velocibus
2 Luglio 2018
447
214
43
Liguria
Visita Sito
Bici
Triciclo
Prendi quella che costa di più, è sicuramente la migliore.
Mi sa che hai sbagliato persona, non la ragiono assolutamente cosi, tant'è che metto per rapporto qualità prezzo la Ultimate in cima, il discorso ohlins è legato solo al fatto che a me personalmente piace come lavora Andreani e non perchè va meglio o costa di più delle altre anzi il portafoglio ne godrebbe anche se risparmiassi qualcosa

warrel79

Ebiker espertibus
15 Maggio 2019
569
266
63
Canegrate
Visita Sito
Bici
Dipende dal modello, quella sopra postata è una 2019 con cartuccia "vecchia" ttx22 e la prenderei con 800€ quindi a parità quasi di prezzo ci uscirebbe una Ultimante 2020, mentre invece per la Trail con cartuccia ttx18 il costo lievita a circa 1350€
2019 c'era gia la Evo quindi sarà un 2018 credo, cmq lascia stare la Ohlins ha davvero poco senso a quel prezzo. Ho avuto modo di scambiare due chiacchere con chi da 30 anni fa riparazioni/manutenzioni/preparazioni di sospensioni per MTB e a detta loro Ohlins non sono a livello di Fox o Rockshox in campo MTB ovviamente. Io ho avuto in mano la Ohlins ad aria per un 4 mesi e non mi sono trovato bene.
Adesso ho su una Formula Selva R ed è fantastica ma anche lei costa 1200 euro

MARCO GRANO

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.785
4.647
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW
... Ohlins non sono a livello di Fox o Rockshox in campo MTB ovviamente. Io ho avuto in mano la Ohlins ad aria per un 4 mesi e non mi sono trovato bene.
Quoto, ho usato per quasi un anno la TTX Coil top di gamma (sulle Ohlins aria invece ci sono stati più problemi e "setting not easy"). Valida forcella certamente ma nulla di che ... anzi visto il prezzo...
Sono tornato a Rock Shox, cartuccia Ultimate ;).

cesko

Ebiker velocibus
2 Luglio 2018
447
214
43
Liguria
Visita Sito
Bici
Triciclo
2019 c'era gia la Evo quindi sarà un 2018 credo, cmq lascia stare la Ohlins ha davvero poco senso a quel prezzo. Ho avuto modo di scambiare due chiacchere con chi da 30 anni fa riparazioni/manutenzioni/preparazioni di sospensioni per MTB e a detta loro Ohlins non sono a livello di Fox o Rockshox in campo MTB ovviamente. Io ho avuto in mano la Ohlins ad aria per un 4 mesi e non mi sono trovato bene.
Adesso ho su una Formula Selva R ed è fantastica ma anche lei costa 1200 euro
Il negoziante me l'ha spacciata di per una 2019, ma ragionandoci dovrebbe si essere una 2018 con kit Evo. Comunque poi riflettendoci un pò su, ovunque chiedo o leggo sento solo che parlare stra bene della nuova Lyrik Ultimate, quindi direi che se aggiungiamo il costo decisamente inferiore la risposta me la sto dando da solo :D
Quoto, ho usato per quasi un anno la TTX Coil top di gamma (sulle Ohlins aria invece ci sono stati più problemi e "setting not easy"). Valida forcella certamente ma nulla di che ... anzi visto il prezzo...
Sono tornato a Rock Shox, cartuccia Ultimate ;).
Io dietro ho montato un TTX 22 a molla e per il momento mi sto trovando bene e l'idea iniziale era di fare un pacchetto sospensioni mono marca, però poi come dicevo sopra riflettendo sul rapporto qualità prezzo è vero che c'è di meglio...L'unica cosa io la vorrei nera e non rossa ma guardando su sui vari negozi online non riesco a trovarla di quella colorazione con le caratteristiche per la Levo

• Like
Reactions: MARCO GRANO

warrel79

Ebiker espertibus
15 Maggio 2019
569
266
63
Canegrate
Visita Sito
Bici
Il negoziante me l'ha spacciata di per una 2019, ma ragionandoci dovrebbe si essere una 2018 con kit Evo. Comunque poi riflettendoci un pò su, ovunque chiedo o leggo sento solo che parlare stra bene della nuova Lyrik Ultimate, quindi direi che se aggiungiamo il costo decisamente inferiore la risposta me la sto dando da solo :D

Io dietro ho montato un TTX 22 a molla e per il momento mi sto trovando bene e l'idea iniziale era di fare un pacchetto sospensioni mono marca, però poi come dicevo sopra riflettendo sul rapporto qualità prezzo è vero che c'è di meglio...L'unica cosa io la vorrei nera e non rossa ma guardando su sui vari negozi online non riesco a trovarla di quella colorazione con le caratteristiche per la Levo
Be se la vuoi nera c'è la Pike che non si discosta molto a parte per l'escursione. La parte idraulica è identica alla Ultimate

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.899
113
65
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Mi sa che hai sbagliato persona, non la ragiono assolutamente cosi, tant'è che metto per rapporto qualità prezzo la Ultimate in cima, il discorso ohlins è legato solo al fatto che a me personalmente piace come lavora Andreani e non perchè va meglio o costa di più delle altre anzi il portafoglio ne godrebbe anche se risparmiassi qualcosa
Ma si, certo, era per scherzare... :p

...Io dietro ho montato un TTX 22 a molla e per il momento mi sto trovando bene e l'idea iniziale era di fare un pacchetto sospensioni mono marca, però poi come dicevo sopra riflettendo sul rapporto qualità prezzo è vero che c'è di meglio...L'unica cosa io la vorrei nera e non rossa ma guardando su sui vari negozi online non riesco a trovarla di quella colorazione con le caratteristiche per la Levo...
... o no??! :joy::joy::joy:

cesko

Ebiker velocibus
2 Luglio 2018
447
214
43
Liguria
Visita Sito
Bici
Triciclo
minchia....4 pagine per cambiare forcella con 800 consigli da esperienze e sei ancora lì a chiederti qualcosa!
san tommaso era nulla in confronto
Scusa se leggo paginate intere in merito a minchiate ben più grosse e nessuno se ne lamenta!
Scusa se i soldi non me li regalano e sto cercando di ascoltare il maggior numero di esperienze e consigli possibile visto che non si tratta delle rotelle del cambio colorate che fanno solo estetica eppure ne ho letto per giorni....
Scusa se non ti interessa ma puoi anche non leggere e concentrarti su altro visto che è un FORUM LIBERO E PUBBLICO!
Poi perdonami ma 800 consigli diversi da chi? che alla fine gli interventi mirati e utili sull'argomento sono stati forse di 2/3 utenti

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.370
547
113
72
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Scusa se leggo paginate intere in merito a minchiate ben più grosse e nessuno se ne lamenta!
Scusa se i soldi non me li regalano e sto cercando di ascoltare il maggior numero di esperienze e consigli possibile visto che non si tratta delle rotelle del cambio colorate che fanno solo estetica eppure ne ho letto per giorni....
Scusa se non ti interessa ma puoi anche non leggere e concentrarti su altro visto che è un FORUM LIBERO E PUBBLICO!
Poi perdonami ma 800 consigli diversi da chi? che alla fine gli interventi mirati e utili sull'argomento sono stati forse di 2/3 utenti
scusa se sei un poco permaloso ma poco poco capisco tutto e scusa per ogni cosa che non ti va
e non era un lamento

• Like
Reactions: cesko
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.