Specialized turbo levo Official Thread [Parte 6]

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Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
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TurboLevo2020
Comunque 2500km non sono proprio un chilometraggio irrisorio quindi ci può anche stare un leggero cedimento e di conseguenza una bella revisione generica. Mi sto convincendo sempre di più che potrebbe essere la mia prossima forca perchè per ora ne ho sentito parlare più bene che male. So che assistenza di Fox lascia abbastanza a desiderare...
La forca era stata regolarmente tagliandata, il problema non è legato alle ore di lavoro.
Per quando riguarda l’assistenza, dipende a chi ti rivolgi per le revisioni periodiche. A Padova ad esempio c’è OTR Suspension che offre un servizio ottimo di revisione su Fox, RS e Ohlins
 
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cesko

Ebiker velocibus
2 Luglio 2018
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La forca era stata regolarmente tagliandata, il problema non è legato alle ore di lavoro.
Per quando riguarda l’assistenza, dipende a chi ti rivolgi per le revisioni periodiche. A Padova ad esempio c’è OTR Suspension che offre un servizio ottimo di revisione su Fox, RS e Ohlins
Io per le revisioni mi sono sempre rivolto ad un negozietto della mia zona (Liguria) che però è molto preparato e mi sono sempre trovato bene. Anche lui lavora con Fox RS e ohlins, centro autorizzato Andreani.
 

maxmetanol

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
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Givoletto
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Ragazzi, vorrei cambiare la forka alla mia TL ma sono abbastanza indeciso...ho già letto le recensioni qui sul forum ma vorrei un parere anche da qualcuno di voi che magari monta una tra Ohlins rxf36 evo a molla, RS lyrik Ultimate e Fox 36 grip 2. Grazie.

Sto usando la Manitou Mezzer da quasi 7 mesi ... non sarà facile da trovare ma il prodotto è eccezionale, rigida leggera e facilmente regolabile, personalmente ho sempre avuto difficolta’ a tarare La forca in modo da sfruttare tutta la corsa senza che si insaccasse all’inizio , la Mezzer ha due camere ad aria, la prima gestisce “l’inizio “ la seconda camera da metà compressione in poi ... praticamente te la cuci addosso
 
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AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
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"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Buongiorno!!
Cercavo una risposta ad una mia problematica.
Facendo regolare manutenzione alla mia E Bike Turbo Levo 2020, M5 (semplicemente pulendo la catena ma estraendola dalla corona Anteriore, per pulirle al meglio anche la corona, mi accorgo che girando la corona con le mani in senso regolare (senso orario) la corona non gira completamente libera/scorrevole (attenzione non dico bloccata, assolutamente no)ma non gira scorrevole, e addirittura in un tratto complessivo di 360 gradi, ben 150 di esso e particolarmente peggio.
Volevo capire perché tale cosa
QUALCUNO CHE MI FAREBBE LA CORTESIA DI VERIFICARE?
bastano pochi secondi alzando il guidacatena col chiavino esagonale ed alzare la catena dalla corona
Credo tu abbia problemi ai cuscinetti interni della ruota libera tra corona e motore, ti conviene farla vedere al negoziante e se il caso attivare la procedura di garanzia.
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
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Turbo Levo fsr 2019
Io per le revisioni mi sono sempre rivolto ad un negozietto della mia zona (Liguria) che però è molto preparato e mi sono sempre trovato bene. Anche lui lavora con Fox RS e ohlins, centro autorizzato Andreani.
A meno che tu non sia un professionista e in quel caso potresti valutare la Fox grip2 credo che la Lirik Ultimate sia la miglior scelta possibile. Oltretutto credo che la Ultimate monti già di serie la cartuccia Charger 2.1 quindi il massimo dello sviluppo dell'idraulica di RockShox. La Fox Rhythem l'ho cambiata anche io. Non capisco come un azienda come Fox abbia potuto fare una forcella così mediocre.
 
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Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
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Turbo Levo fsr 2019
Be semplicemente per attirare quei clienti che sentono il nome Fox e pensano di avere il massimo
In realtà i clienti sono i costruttori, trattandosi di una forcella OEM, che viene montata soltanto su alcuni modelli di serie. Come scelta di marketing la trovo profondamente sbagliata.
 

cesko

Ebiker velocibus
2 Luglio 2018
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Sto usando la Manitou Mezzer da quasi 7 mesi ... non sarà facile da trovare ma il prodotto è eccezionale, rigida leggera e facilmente regolabile, personalmente ho sempre avuto difficolta’ a tarare La forca in modo da sfruttare tutta la corsa senza che si insaccasse all’inizio , la Mezzer ha due camere ad aria, la prima gestisce “l’inizio “ la seconda camera da metà compressione in poi ... praticamente te la cuci addosso
Di Manitou non ne ho mai sentito parlare in generale quindi oltre a quello che mi dici tu non ho altre informazioni.
Non conoscendo bene il marchio non so nemmeno se è facile riperire i pezzi per revisionala e come si comporta in caso di assistenza l'azienda.
A meno che tu non sia un professionista e in quel caso potresti valutare la Fox grip2 credo che la Lirik Ultimate sia la miglior scelta possibile. Oltretutto credo che la Ultimate monti già di serie la cartuccia Charger 2.1 quindi il massimo dello sviluppo dell'idraulica di RockShox. La Fox Rhythem l'ho cambiata anche io. Non capisco come un azienda come Fox abbia potuto fare una forcella così mediocre.
Professionista direi proprio di no :p anche perchè se no prenderei quello che passa lo sponsor o_O
Della lyrik ultimante continuo a sentirne parlare bene e leggo solo commenti positivi, ho soltanto un ballottaggio personale con la Ohlins coil per il fatto che ne avevo testato la scorrevolezza di una e ne ero rimasto davvero impressionato, però tra le due a meno di super sconti su ohlins ballano almeno 400€ di differenza (Lyrik su probike 900€ Ohlins per ora non meno di 1300€). Con la Fox ho fatto l'ennesima uscita ieri e davvero non vedo l'ora che finisca in cantina a prendere della polvere!
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
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patresi
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Se riduci l'offset vai ad aumentare la stabilità della bici a discapito della agilità.
E' il contrario. Comunque l'offset non va ridotto se la bici non è studiata per offeset ridotto.... :blush: chi ha provato su turbolevo 19 si è trovato male, la bici tende a "prendere sotto" nelle curve a bassa velocità e perde stabilità sul dritto..
 

cesko

Ebiker velocibus
2 Luglio 2018
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E' il contrario. Comunque l'offset non va ridotto se la bici non è studiata per offeset ridotto.... :blush: chi ha provato su turbolevo 19 si è trovato male, la bici tende a "prendere sotto" nelle curve a bassa velocità e perde stabilità sul dritto..
Un ragazzo che lavora a stretto contatto con Andreani mi ha consigliato cosi, di prenderla con offset 46 anzichè 51...essendo io ignorante in materia vorrei farci più chiarezza su questa cosa, non che non mi fidi di questa persona ma vedere di mettere insieme diversi pareri visto che l'upgrade non è una cosa da 2 spicci.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
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patresi
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Assolutamente sbagliato. Cercate anche in internet
Io ho capito quello che vuoi dire... :rolleyes:
ma resta il fatto che su una geometriaa non studiata per offset ridotto con reach corto eangolo sterzo in piedi avvicinare la ruota riducendo l'interasse non ti darà stabilità ma il contrario.
Invece se aumenti i due valori sopra allora puoi ridurre il rake ottenendo benefici su stabilità e maneggevolezza...ma perchè hai anche aumentato il reach e l'angolo di sterzo sul telaio...
 
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cesko

Ebiker velocibus
2 Luglio 2018
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Io ho capito quello che vuoi dire... :rolleyes:
ma resta il fatto che su una geometriaa non studiata per offset ridotto con reach corto eangolo sterzo in piedi avvicinare la ruota riducendo l'interasse non ti darà stabilità ma il contrario.
Invece se aumenti i due valori sopra allora puoi ridurre il rake ottenendo benefici su stabilità e maneggevolezza...ma perchè hai anche aumentato il reach e l'angolo di sterzo sul telaio...
Non capisco perchè questa persona mi abbia dato questo genere di consigli a questo punto : unamused:
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
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patresi
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Non capisco perchè questa persona mi abbia dato questo genere di consigli a questo punto : unamused:
Io non lo so..ma la prova empirica l'ha fatta un mio amico su Turbolevo 19 passando da 51 a 46 di rake....geoemetrie peggiorate, punto di contatto della ruota arretrato con difficoltà nei tornantini lenti in contropendenza dove sentiva una tendenza alla chiusura di sterzo che gli infondeva poca sicurezza e forca rivenduta dopo un mese.....in ogni caso secondo voi in Specialized non sanno come si fa un telaio e delle geometrie...studiate per un rake tradizionale :blush:
 

cesko

Ebiker velocibus
2 Luglio 2018
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Io non lo so..ma la prova empirica l'ha fatta un mio amico su Turbolevo 19 passando da 51 a 46 di rake....geoemetrie peggiorate, punto di contatto della ruota arretrato con difficoltà nei tornantini lenti in contropendenza dove sentiva una tendenza alla chiusura di sterzo che gli infondeva poca sicurezza e forca rivenduta dopo un mese.....in ogni caso secondo voi in Specialized non sanno come si fa un telaio e delle geometrie...studiate per un rake tradizionale :blush:
Ci mancherebbe non voglio assolutamente dire che gli ingegneri Specialized non sanno fare il loro lavoro, io volevo solo capire perchè un persona che si ritiene esperta del settore mi abbia dato questo consiglio che a quanto pare non è del tutto corretto...
 

warrel79

Ebiker espertibus
15 Maggio 2019
569
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Canegrate
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Specialized Turbo Levo comp
M
Ci mancherebbe non voglio assolutamente dire che gli ingegneri Specialized non sanno fare il loro lavoro, io volevo solo capire perchè un persona che si ritiene esperta del settore mi abbia dato questo consiglio che a quanto pare non è del tutto corretto...
Ma lui ha giustificato il suo consiglio o cosa?
 
Stato
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