Specialized turbo levo Official Thread [Parte 6]

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AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
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Turbo Levo Comp
@Hot chiedo a te che sei esperto: come da immagine sopra avrei bisogno di raggi di misura 283 per 2mm non sfinato, il nipplo sembra un classico 12mm, ma su bike24 trovo solo raggi 282 o 284.
Vado con quello più corto?
Non vorrei arrivare a fine filetto in caso debba tensionare ulteriormente.
 

GZa

Ebiker ex novello
20 Settembre 2019
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Turbo Levo Comp
Il sistema di assistenza normalmente ragiona considerando di amplificare attraverso la forza motore la tua forza gambe.
Lo Shuttle, quando al 100%, ragiona non considerando la forza gambe ma la velocità con cui fai girare i pedali.
Se Shuttle = 80% avrai che l'assistenza motore sarà calcolata per il 20% attraverso la forza gambe e per l'80% attraverso la cadenza della pedalata.
Grazie per i chiarimenti, siccome nel Forum Inglese (molto interessante) l'esperto Specialized ha detto che lo Shuttle funziona sui firmware aggiornati, vorrei sapere se la mia TL Comp 2019 ha il firmware aggiornato. In effetti io, avendo fatto un po' di prove non sento differenza (magari sbaglio ...) tra Shuttle 0% e 100%. C'è un registro delle release del firmware o devo per forza chiedere al concessionario?
 

Hot

Ebiker celestialis
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@Hot chiedo a te che sei esperto: come da immagine sopra avrei bisogno di raggi di misura 283 per 2mm non sfinato, il nipplo sembra un classico 12mm, ma su bike24 trovo solo raggi 282 o 284.
Vado con quello più corto?
Non vorrei arrivare a fine filetto in caso debba tensionare ulteriormente.
Leggi il pm.
Comunque tra i due io andrei per il millimetro in meno.
 
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Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
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Il sistema di assistenza normalmente ragiona considerando di amplificare attraverso la forza motore la tua forza gambe.
Lo Shuttle, quando al 100%, ragiona non considerando la forza gambe ma la velocità con cui fai girare i pedali.
Se Shuttle = 80% avrai che l'assistenza motore sarà calcolata per il 20% attraverso la forza gambe e per l'80% attraverso la cadenza della pedalata.
Grazie anche da parte mia per la spiegazione
ma in virtù di cosa eroga potenza attraverso la cadenza della pedalata? La potenza erogata è più alta alle basse cadenze o alle alte?
 

Big Steak One

Ebiker specialissimus
19 Luglio 2018
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Specialized Turbo Kenevo Expert 2020 - Specialized Creo 2 SL E5
Ho le Roval traverse di serie, ho chiesto al mio sivende che ad un altro e mi hanno chiesto la misura del raggio, ma si potrà, meglio perderli, se lo sapevo già non glielo avrei neanche chiesto.
Ad ogni modo ho trovato questo: Vedi l'allegato 27527
Non è lo stesso identico modello ma facendo una misura sulla mia sembra corrispondere.
Non metto bocca. Anche io facendo ricerche generiche avevo a portata di clic i raggi per Crossmax XL pro LTD e poi Lordgun mi ha messo in guardia suggerendo di controllare i codici perchè simili ma forse non compatibili.
Manda una mail a Specialized avendo il codice stampigliato sulla ruota, di sicuro così non sbaglierai.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
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Modraker Crafty XR
riguardo Adamo: ho letto gia qualcosa proprio su questo forum e mi pare (dico mi pare perché non vorrei far confusione con quello letto da altre parti) che fosse già chiaro che decadeva la garanzia della turbo levo.
Sul fatto che i venditori intervengano sul forum io la vedrei anche come un’opportunità: se Specialized intervenisse qui, come fa sul forum inglese, non sarebbe utile x gli utenti?
 

albeoi

Ebiker specialissimus
4 Giugno 2018
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Oggi ho ritirato la bici ed il negoziante tesse infinite lodi per adamo, ufficialmente mi conferma che installandolo si perde la garanzia ma allo stesso tempo mi dice che in caso di problemi si può "farla franca". Adamo si sostituisce alla tcu, se ci sono problemi si rimette la tcu che rilegge i dati provenienti dal motore e immagino con qualche magheggio la presenza di adamo non viene rilevata. Diciamo che non mi entusiasma.
 

etbike72

Ebiker celestialis
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TLevo, wilier jena hybrid
Se l’intervento è misurato, ponderato e finalizzato ad informare il giusto allora son d’accordo. Viceversa se mascherato da finto consiglio o addirittura a discredito di altri assolutamente no.
Questo in linea generale e senza alcun riferimento ad alcuno....... a scanso di equivoci!
 
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Big Steak One

Ebiker specialissimus
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Specialized Turbo Kenevo Expert 2020 - Specialized Creo 2 SL E5
Oltretutto se ben ricordo il problema è che se lo prendi troppo lungo non hai filetto utile per tirare il raggio, la lunghezza del filetto è sempre quella ma è il raggio in sè più lungo, quindi se tagli non risolvi nulla.
Corretto?
A parte che abbiamo appurato che tagliare non va bene...però e quindi è anche vero che una volta avvitato tutto il filetto non potendo proseguire nel nipplo se non si è raggiunta la tensione necessaria neanche va bene.
Niente da fare Doss.
Domani chiama qui ;)
SmartSelect_20200226-225022_Chrome.jpg
 

Big Steak One

Ebiker specialissimus
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Oltretutto se ben ricordo il problema è che se lo prendi troppo lungo non hai filetto utile per tirare il raggio, la lunghezza del filetto è sempre quella ma è il raggio in sè più lungo, quindi se tagli non risolvi nulla.
Corretto?
Ah ma poi non ti ho chiesto come hai rotto il raggio :(
 

Hot

Ebiker celestialis
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Oltretutto se ben ricordo il problema è che se lo prendi troppo lungo non hai filetto utile per tirare il raggio, la lunghezza del filetto è sempre quella ma è il raggio in sè più lungo, quindi se tagli non risolvi nulla.
Corretto?
Precisamente. Per giunta tagliando col dremel potrebbe nemmeno più avvitarsi sul nipple
 

Hot

Ebiker celestialis
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A parte che abbiamo appurato che tagliare non va bene...però e quindi è anche vero che una volta avvitato tutto il filetto non potendo proseguire nel nipplo se non si è raggiunta la tensione necessaria neanche va bene.
Niente da fare Doss.
Domani chiama qui ;)
Vedi l'allegato 27529
Ammesso che rispondano a un privato, ma cosa potrebbero dirgli?
La misura la conosce, il raggio è DTSwiss. Basta cercarlo e sostituirlo
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
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Givoletto
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Premettendo che non mi importa nulla della garanzia ... ho provato per bene Il sistema ufficiale ... poi Blevo ( sbloccato) ed ora sto‘ testando Adamo ( e mi ci trovo bene ) ... ad oggi direi che i prodotti valgono quello che costano, personalmente trovo assurdo spendere almeno 5k , e dico almeno perché il sottoscritto “trattenendosi” è arrivato a 7 , avere un sistema decisamente aperto e non sfruttarlo a pieno con spese proporzionatamente ridicole.
Non capisco chi critica a priori l’uno o l’altro sistema o addirittura entrambi, la parte che mi risulta più difficile da capire è come possa uno dire la sua senza aver provato il prodotto ... ignoranza ? Rincoglionimento senile ? L’uovo o la gallina ? i dilemmi della vita !
comunque x farla breve mai come oggi schiaccio un bottone e parto... fine ... basta collegamenti bt logorroici e dubbi sui settaggi.
 

ducams4r

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Finale Ligure
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S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
1)Km/h in salita e nulla altro aggiunto sono Km/h in salita, altrimenti ci sarebbero anche altre indicazioni

Ok, se solo questo, ribadisco è poco indicativo, in quanto è un dato assolutamente falsato dall'andamento del percorso.


2)Secondo il tuo punto di vista, bisognerebbe anche specificare che tipo di salita:
- Inclinazione, perchè +0,5 di pendenza, è salita, ma di gamba raggiungi anche i 40Km/h, cosa che non raggiungeresti con una salita al +20%.
- Da che livello di W motore prendere il riferimento, perchè farla con il motore che eroga la massima assistenza e motore che eroga massimo 50W sono due cose diverse.
- Da che livello di potenza gambe, perchè fare salita con 30W di gambe è diverso che farla con 400W di gambe

- Poi se vogliamo aggiungere altre variabili tipo cadenza, vento, terreno, gomme e loro pressione, peso del biker

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi e perplessità.

Ecco, qui i dubbi mi rimangono.
Rispetto alla risposta precedente, quindi quel dato (31kmh in salita) non è frutto solo della velocità accumulata nella discesa precedente, ma c'è una componente motore a influire?
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
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Turbo Levo Comp
Ah ma poi non ti ho chiesto come hai rotto il raggio :(
Credo un ramo, si è tranciato di netto in zona nipplo.
Ammesso che rispondano a un privato, ma cosa potrebbero dirgli?
La misura la conosce, il raggio è DTSwiss. Basta cercarlo e sostituirlo
Beh io una email a Specialized l'ho inviata e ti rispondono pure, come quando ho chiesto il codice RAL del colore della mia bici e mi hanno risposto che non lo danno per evitare contraffazioni ma di andare con la bici in un negozio di colori che abbia il tintometro, no comment.....
Per la cronaca, all'estero vendono le boccette per i ritocchi col colore originale....
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
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Turbo Levo Comp
Ammesso che rispondano a un privato, ma cosa potrebbero dirgli?
La misura la conosce, il raggio è DTSwiss. Basta cercarlo e sostituirlo
Sai che non ne sono così convinto? Mi sembra di ricordare che i raggi DT abbiano la testa leggermente bombata con su impresso "DT" , almeno i Competition a testa dritta che ho a casa sono così, quelli delle mie ruote no.

PS. Chiedo a @tostarello se per caso diamo fastidio di spostarci su una nuova discussione o possiamo andare avanti qui. Grazie.
 
Stato
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