metti le faccine, altrimenti rischi che qualcuno ti prenda sul serioMai sentito niente del genere , secondo me se non arrivi a fine corsa nei tuoi giri vai tranquillo
metti le faccine, altrimenti rischi che qualcuno ti prenda sul serioMai sentito niente del genere , secondo me se non arrivi a fine corsa nei tuoi giri vai tranquillo
più o meno hanno tutte lo stesso sag poi lo regoli come ti va e se vai oltre o meno non hai scomuniche da nessunoCerto che va fatto in base al peso ma devi rimanere dentro il range che la casa ti da per il suo carro. Poi ognuno fa un po come vuole
a parte un tentativo con la totem primo tipo 2steps tutte le altre stavano 160/170 (parlo degli ultimi 10 anni circa naturalmente,visto che prima le 160 erano free ride e avevo 120/130 )forse perche' hai sempre usato sospensioni sovradimensionate per le tue necessita'?
[QUOTE="AlfreDoss, post: 220945, member: 6839
Mi sento un po' preso per il cu...![]()
Com è che a mè dice sempre una marea di minchiate?xo’ i consigli e le indicazioni che mi hai dato sono stati utili e preziosi!
Grazie, voglio cambiare anch'io i dischi, e volevo mettere l'adattatore Shimano +23 mm, ma non so se ne vale la pena.Due rondelle da 1,5mm ciascuna, una per vite di fissaggio, se guardi bene in foto la vedi sotto il pacco delle rondelle coniche.
Ciao mi dite dove comprare la chiave giusta x smontare il tappo forcella rockshox revelation da 18, ne ho cprata una da decathlon x smontare cassetta pignoni Shimano e sram ma non ci passa, le righe coincidono, ma sono leggermente più spesse. Grazie
Non si capisce perchè andare oltre il sag dovrebbe creare problemi se non si arriva al finecorsa nell'uso comunepiù o meno hanno tutte lo stesso sag poi lo regoli come ti va e se vai oltre o meno non hai scomuniche da nessuno
io sono sempre stato oltre il massimo ma non solo con levo ma con tutte quelle che ho avuto
Perché cosi guidi di un cavallo a dondolo?Non si capisce perchè andare oltre il sag dovrebbe creare problemi se non si arriva al finecorsa nell'uso comune
Non ho detto che crea problemi, dico che viene vanificato il lavoro di progettazione della bici.Non si capisce perchè andare oltre il sag dovrebbe creare problemi se non si arriva al finecorsa nell'uso comune
Credimi non è come dici e non arrivo al 50%Perché cosi guidi di un cavallo a dondolo?
Con questo ragionamento metto una forca da 200 così poi faccio un sag del 50%![]()
Se ne sei convinto beneNon ho detto che crea problemi, dico che viene vanificato il lavoro di progettazione della bici.
E oggi sono veramente pochi i carri progressivi , stanno tutti più sul lineare lasciando agli ammo la progressività agli ammortizzatori che pure con le molle acciaio riescono ad avereSe ne sei convinto bene
Io le ho provate (le forche che ho avuto) senza guardare il sag ma impostando pressione da tabella in partenza per poi scendere minimo alla posizione inferiore
E generalmente (chiaramente qualsiasi taratura non è assoluta rispetto ai percorsi)mi trovo ok
Infatti è ciò che faccioLa mia era volutamente una estremizzazione. Ci può stare di aumentare leggermente il sag ma senza esagerare se no alla prima discesa affrontata a cannone si rischia di andare a pacco.