Specialized turbo levo Official Thread [Parte 6]

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ebiker

Ebiker specialissimus
3 Ottobre 2019
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levo expert
Esatto, è lo sforzo da fare per frenare e non la mancanza di affidabilità.
Io mi affatico meno con i guide , sui code la leva ha molta piu corsa prima di frenare veramente, probabilmente con gli rsc che ci puoi regolare meglio la distanza sarebbe meglio.
I guide sarà anche per le pastiglie ma a me frenano meglio dei code.
Cmq ho ordinato gli zee per togliermi ogni problema
 

lagheè doc

Ebiker pedalantibus
5 Settembre 2018
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Specialized Levo Comp 2019 29'
Diavolo porco...fratello mio :p uguale(quasi)io nov 2018 kenevo.4500 km solo che la uso male e sono a 140 ricariche..io 90%salute..mai guardato ne ammo ne forka..intanto van bene.cambiato 5 catene e nn il pacco pignoni...che sembra un porcospino tanto assottigliato e sgranava con ultima catena,il perno ruota avevo problema sempre anche io...dopo 4 cuscinetti e 1 lt di frenafiletti e 8 raggi...ho cambiato ruote.Buone pedalate.Brakky
......
Esatto, è lo sforzo da fare per frenare e non la mancanza di affidabilità.
paradossalmente io ( ma non solo io) apprezzo invece parecchio questa "pastosità" degli Re abbinati alle pinze code: mi permette di centellinare la forza sui dischi e quindi - specie sul tecnico lento - di tenere la ruota frenata senza arrivare al blocco; dote che sul ripidissimo o sui tornanti stretti torna molto utile.
 

warrel79

Ebiker espertibus
15 Maggio 2019
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Specialized Turbo Levo comp
Ciao a tutti. ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato nulla o meglio magari mi è scappato.
Il Sag posteriore per la Turbo Levo da 2019 qualcuno lo sa? Non intendo un consiglio su che sag mettere ma specificatamente il sag che il costruttore dovrebbe dare come dato base.
 

Enry71

Ebiker pedalantibus
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Turbo Levo 2019

AlfreDoss

Ebiker celestialis
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Turbo Levo Comp
Ultima spiaggia, da provare davanti, se va ancora male me lo trovo già per il prossimo impianto, devo solo decidere se XT 8020 o Zee, entrambi con pastiglie metal. IMG_20200128_133441102.jpg
 
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Spec29

Ebiker novello
28 Gennaio 2020
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Ancora nessuna
Ciao a tutti qualcuno è passato dalla turbo levo vecchia a quella nuova? Il motore è nettamente migliore? Devo acquistare la emtb ma sono indeciso se investire sul modello nuovo con motore 2.1 oppure risparmiare soldi e prendere il modello "vecchio".
Grazie
 

warrel79

Ebiker espertibus
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Specialized Turbo Levo comp

e-runza70

Ebiker grandissimus
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Kenevo 2020 +Minions
Purtroppo no, questo come molti articoli ti spiegano come fare il sag "generico" .
Quello che serve a me è la % di Sag posteriore della Turbo Levo. E' un valore che dovrebbero dare quelli di Specialized ( e di ogni altra marca) perché ogni carro ha un Sag specifico di lavoro per cui è progettato.
Ma il sag % lo fai in base alle tue preferenze percorsi e utilizzo della ebike.
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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specialized turbo levo s.works
Ciao a tutti qualcuno è passato dalla turbo levo vecchia a quella nuova? Il motore è nettamente migliore? Devo acquistare la emtb ma sono indeciso se investire sul modello nuovo con motore 2.1 oppure risparmiare soldi e prendere il modello "vecchio".
Grazie
io sono passato dalla 2017 alla 2019, la differenza di potenza e le regolazioni in più (accelerazione, shuttle) oltre alla possibilità di avere vari set preinpostati x me fanno differenza. Poi dalla batt. da 460 alla 700, non porto più la 2a nello zaino. Essendo un brocco, rimpiango la ruota anteriore da 3,00 che mi dava più sicurezza della 2,60.
 
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Enry71

Ebiker pedalantibus
24 Dicembre 2018
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Turbo Levo 2019
Ma il sag % lo fai in base alle tue preferenze percorsi e utilizzo della ebike.
Concordo con quanto scritto da e-runza70, penso che sia una cosa personale e in base ai percorsi che fai, io ad esempio preferisco una forcella leggermente più dura con un sag del 25% e adesso con l’ammo a molla circa il 30% dietro.
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
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Kenevo 2020 +Minions
Questo è il pensiero base ma in realtà non è così, ogni carro è stato progettato per lavorare al meglio ad range di Sag specifico.
Aziende come Yeti, santa cruz ecc lo specificano
Be se ti dicono dal 20 al 40% che te ne fai o se ti dicono dal 20 al 25% ancora che te ne fai se poi a te non piace e usi il 60% della corsa dell'ammo e non ti copia il terreno. Se vai su e scendi a rallentatore anche il 20% può andare bene, se vai su e scendi a fuoco su un sentiero scassato capirai senza Specialized che è meglio aumentare il sag % o no? Capisco che Yeti e Santa possono dare un valore ottimale indicativo ma poi se non fa per te che succede cambi ebike o te lo regoli come piace a te?
 
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AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
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Turbo Levo Comp
......

paradossalmente io ( ma non solo io) apprezzo invece parecchio questa "pastosità" degli Re abbinati alle pinze code: mi permette di centellinare la forza sui dischi e quindi - specie sul tecnico lento - di tenere la ruota frenata senza arrivare al blocco; dote che sul ripidissimo o sui tornanti stretti torna molto utile.
Eh lo so, evidentemente non soffri di affaticamento alle mani, come credo tutti quelli che si lamentano dei Guide.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
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Turbo Levo Comp
io sono passato dalla 2017 alla 2019, la differenza di potenza e le regolazioni in più (accelerazione, shuttle) oltre alla possibilità di avere vari set preinpostati x me fanno differenza. Poi dalla batt. da 460 alla 700, non porto più la 2a nello zaino. Essendo un brocco, rimpiango la ruota anteriore da 3,00 che mi dava più sicurezza della 2,60.
Togli quelle ruote in carbonio e metti delle più "scadenti" ruote in alluminio e vedrai che ritrovi la confidenza...
 
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warrel79

Ebiker espertibus
15 Maggio 2019
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Specialized Turbo Levo comp
Be se ti dicono dal 20 al 40% che te ne fai o se ti dicono dal 20 al 25% ancora che te ne fai se poi a te non piace e usi il 60% della corsa dell'ammo e non ti copia il terreno. Se vai su e scendi a rallentatore anche il 20% può andare bene, se vai su e scendi a fuoco su un sentiero scassato capirai senza Specialized che è meglio aumentare il sag % o no? Capisco che Yeti e Santa possono dare un valore ottimale indicativo ma poi se non fa per te che succede cambi ebike o te lo regoli come piace a te?
In realtà il sag ha un range di 5% nn è che lo metti in base al terreno ecc.. sono altri i valori da andare a toccare in base al terreno, non di certo il Sag.
 
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