Specialized turbo levo Official Thread [Parte 6]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid

azz ma te proprio equilibrio e consapevolezza non sai cosa siano.
va bene criticare (mi pare di non fare mistero di alcuni miei dubbi), anche in modo aspro ma costruttivo se serve, ma sparare minchiate a raffica ed a cazzum non è che fanno cambiare la situazione, anzi semmai creano confusione e basta.
ci possono essere problemi, possibile, ci marciano, forse.
Ma per accusare qlcno di mediocrità e pochezza qualitativa qualche dato a supporto lo devi proporre.....
Altrimenti la si gioca a chi la spara più grossa e la buttiamo sempre in vacca!
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Probabilmente no, ma le altre bici non lo montano come specy inglobato nel telaio e dietro alla batteria .
Questo potrebbe causare una temperatura di utilizzo mediamente piu elevata

Infatti si sa che per il secondo principio della termodinamica il calore può essere trasferito da un corpo più freddo a uno più caldo causando l'abbassamento di temperatura del primo e l'innalzamento del secondo. Non ho mai visto sulla mia bici la temperatura della batteria superiore a quella del motore, in nessuna condizione di uso. Sempre monitorando con Blevo.
 

ebiker

Ebiker specialissimus
3 Ottobre 2019
1.612
279
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
levo expert
Quindi secondo te un motore che prende aria dal davanti non rimane piu fresco di un motore inglobato in un telaio , magari in carbonio , a cui di fronte è stato messo un oggetto caldo come in questo a caso ?

Oppure per essere piu chiari , raffredda meglio un motore che viene ventilato con aria fredda o uno che viene ventilato con un phon ?
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Se secondo te questo significa ventilazione con un phon...
Il motore non è "schermato" se non su un lato su quattro come dici tu. E nemmeno tutto il lato batteria come si vede dal disegno. Per me non cambia assolutamente nulla, anzi forse è meglio così perchè è la batteria a soffire di più in caso di aumento di temperatura e non il motore.
Ma gli ingegneri di Specy che ci stanno a fare...

 

ebiker

Ebiker specialissimus
3 Ottobre 2019
1.612
279
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
levo expert
Quindi confermi che un lato è schermato ,ed è propio il lato da cui riceverebbe piu aria.
Io direi anche piu di un lato visto che il motore si insinua nel telaio per buona parte.
Poi aggiungi che la batteria è quella che ne potrebbe risentire di piu dal calore del motore , e qui come possiamo vedere la superficie di vicinanza fra i due è ampia e superiore ad altre ebike, ma sostieni che questo è un bene.
Questo non sta ne in cielo ne in terra , infatti la stessa specialized è corsa ai ripari nell'ultima serie frapponendo uno spazio di mezzo cm fra motore e batteria , dopo la moria di batterie crepate dal calore propio in quel punto nella serie precedente , a me ne cambiarono due in garanzia, poi applicai una pellicola termoriflettente sulla batteria
Sei stanco ? Ti vedo un po confuso.
 
Ultima modifica:

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
No no sono felice però si un po' stanco a leggere queste pappardelle senza senso, fatti assumere da specialized cosi nel 2022 non avremo motori buggati, o altri imperdonabili difetti che non possono certo sfuggire al tuo occhio attento e alla tua impareggiabile competenza tecnica ampiamente dimostrata nelle tre vite vissute qui. Alla prossima! ora mi riposo.
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.358
1.277
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Visto che ti arrovelli, forse Specialized ha scelto Brose per poter personalizzare batteria e controllo motore, riuscendo a fare ebici filanti già dalla prima ora decretandone un successo di vendite e gradimento?!
 

riptide

Ebiker espertibus
2 Aprile 2017
525
260
63
perth
Visita Sito
Bici
nessuna
Ho appena ricevuto la levo. Devo ancora montare i pedali. Forse è una poppa mia ma girando le pedivelle all'indietro il movimento centrale non mi sembra cosi scorrevole sembra che abbia qualche attrito resistenza. Tipo se do un colpo forte le pedivelle fanno un giro e poi si arrestano e sembra che il perno gratti un po sui cuscinetti. È normale? È una caratteristica del brose? La bici è nuova. Grazie
 

Big Steak One

Ebiker specialissimus
19 Luglio 2018
1.727
590
113
47
Napoli
www.youtube.com
Bici
Specialized Turbo Kenevo Expert 2020 - Specialized Creo 2 SL E5
Auguri
 
D

Deleted member 781

Guest
Leggo, leggo, leggo. E rido, rido, rido. Perché non ho voglia di piangere in questo periodo
 
Reactions: Pietro.68

ebiker

Ebiker specialissimus
3 Ottobre 2019
1.612
279
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
levo expert
Visto che ti arrovelli, forse Specialized ha scelto Brose per poter personalizzare batteria e controllo motore, riuscendo a fare ebici filanti già dalla prima ora decretandone un successo di vendite e gradimento?!
Si forse alla prima ora, ma oramai di motori programmabili e con batterie di diverso formato ne esistono vari.
Il brose ha un pregio/difetto , ossia la cinghia , gioia e dolori di noi specialisti.
 

Donough

Ebiker pedalantibus
15 Marzo 2018
119
78
28
Berghem
Visita Sito
Bici
Thok / Levo
sara’ fortuna, ma la Kenevo che ho avuto e la levo attuale sono andate bene. La Kenevo era troppo cancello per me, quindi zero gioie, con la levo solo gioie, infatti la terrò o,tre il secondo anno. Però io non sono uno specialista, mi accontento.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.