Specialized turbo levo Official Thread [Parte 6]

  • Test della Whyte Elyte Evo Stag Works, azienda britannica che ha unito un motore Bosch Full Power ad una batteria piccola per contenere i pesi, un center of gravity estremamente basso ed una geometria studiata finemente per rendere questa E-bike la più agile sul mercato, ci saranno riusciti?
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Mike

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15 Settembre 2016
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@Paolo25 facendo una ricerca sulla Pike mi è uscito questo "Prova a sgonfiarla completamente e vedi se cosi fa tutta la corsa, a me era capitato su una pike che anche sgonfia non scendesse fino al fondo e ho dovuto portarla a revisionare"

Ti chiedo, che problema aveva la tua? Non si estendeva del tutto? La mia da un pò ha questo problema, oggi tra l'altro ho fatto una piccola revisione, ho cambiato l'olio e paraolio, ma il problema rimane, l'ho gonfiata a 80 psi ma niente, non si estende del tutto... inoltre quando è sgonfia non va a fine corsa, rimangono almeno 7/8 cm...
 

Rick

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la mia
@Paolo25 facendo una ricerca sulla Pike mi è uscito questo "Prova a sgonfiarla completamente e vedi se cosi fa tutta la corsa, a me era capitato su una pike che anche sgonfia non scendesse fino al fondo e ho dovuto portarla a revisionare"

Ti chiedo, che problema aveva la tua? Non si estendeva del tutto? La mia da un pò ha questo problema, oggi tra l'altro ho fatto una piccola revisione, ho cambiato l'olio e paraolio, ma il problema rimane, l'ho gonfiata a 80 psi ma niente, non si estende del tutto... inoltre quando è sgonfia non va a fine corsa, rimangono almeno 7/8 cm...
Troppa aria nella camera negativa
 
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AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
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@Paolo25 facendo una ricerca sulla Pike mi è uscito questo "Prova a sgonfiarla completamente e vedi se cosi fa tutta la corsa, a me era capitato su una pike che anche sgonfia non scendesse fino al fondo e ho dovuto portarla a revisionare"

Ti chiedo, che problema aveva la tua? Non si estendeva del tutto? La mia da un pò ha questo problema, oggi tra l'altro ho fatto una piccola revisione, ho cambiato l'olio e paraolio, ma il problema rimane, l'ho gonfiata a 80 psi ma niente, non si estende del tutto... inoltre quando è sgonfia non va a fine corsa, rimangono almeno 7/8 cm...
Ti restano questi 7/8 cm quando la sgonfi e la comprimi? Te lo faceva anche prima di smontarla? Sicuro di non aver messo troppo olio nei foderi, magari al posto di 10ml ne hai messi molti di più?
 
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Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
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Turbo Levo fsr 2019
Ciao sono emiliano. Ho parlato ora con il mio negoziante. X una turbo levo comp 2020 4900 euro pedali compresi . Che dite si trova di meglio?
Forse si, ma se devi fare dei km per trovare a 100 euro in meno, lascia perdere. 4900 è un ottimo prezzo e avere il rivenditore vicino a casa è importantissimo per la manutenzione.
 
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Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
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Turbo Levo fsr 2019
C'è qualcuno che può consigliare un mozzo, solo posteriore da sostituire a quello Roval?
Possibilmente che permetta di non dover cambiare cerchi e raggi.
Grazie
 

Aldo748

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Levo
Ciao faccio una domanda magari banale, circa un mese fa ho caricato la batteria della mia levo al 100% poi per i motivi che tutti conosciamo non ho più potuto usarla e quindi anche solo in parte scaricarla...può causare problemi? Esiste un modo per scaricare in parte la batteria? Mi scuso se può sembrare una domanda stupida
Grazie
 

dennny

Ebiker velocibus
13 Novembre 2019
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levo expert
Ci sono alimentatori per questo, usati anche nel modellismo, il problema sono i cablaggi, siccome la batteria nn e' predisposta.
Credo pero' che se la tieni al 100% per poco tempo(2-3 settimane) non succede nessun danno
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Kittata Nativa
C'è qualcuno che può consigliare un mozzo, solo posteriore da sostituire a quello Roval?
Possibilmente che permetta di non dover cambiare cerchi e raggi.
Grazie
Niente panico, tieni registrato il tuo (cioè controlla che non abbia gioco laterale) e vedrai che ti dura, gli assi si rompono principalmente (e sempre in prossimità dello sbalzo della RL) proprio perché si slassano e non vengono registrati.
Non ti conviene cambiare il solo mozzo, il prezzo di un buon posteriore (che non sia una cineseria) si aggira sui 150euro (a cui devi aggiungere il lavoro): con un centinaio in più compri una buona ruota completa.
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
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Turbo Levo fsr 2019
Niente panico, tieni registrato il tuo (cioè controlla che non abbia gioco laterale) e vedrai che ti dura, gli assi si rompono principalmente (e sempre in prossimità dello sbalzo della RL) proprio perché si slassano e non vengono registrati.
Non ti conviene cambiare il solo mozzo, il prezzo di un buon posteriore (che non sia una cineseria) si aggira sui 150euro (a cui devi aggiungere il lavoro): con un centinaio in più compri una buona ruota completa.
Tutto chiaro. Come faccio a tenere registrato il mio? Di manutenzione in generale un po' ci capisco ma sui mozzi non ci ho mai lavorato. Sono in grado si fare una revisione ad una forcella ma i mozzi non li ho mai smontati.
 

lagheè doc

Ebiker pedalantibus
5 Settembre 2018
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Specialized Levo Comp 2019 29'
Tutto chiaro. Come faccio a tenere registrato il mio? Di manutenzione in generale un po' ci capisco ma sui mozzi non ci ho mai lavorato. Sono in grado si fare una revisione ad una forcella ma i mozzi non li ho mai smontati.
basta togliere la ruota e tenendola per i dadi ai lati farli girare contrapposti: dovrebbero essere solidali; se invece sono laschi dovresti tirarli in battuta usando una chiave a sogliola, ma la cosa durerà poco.
 
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