Ciao a tutti, sono un novello del forum, ma biker da ormai un pò.. Anno scorso ho comparto una Levo Expert 2017 6Fattie usata e tenuta molto bene, ora dopo un anno è venuto il momento di cambiare copertoni e pensare a cosa mettere, attualmente giro con camera d'aria.
Innanzitutto vorrei assolutamente ridurre lo spessore del copertone dagli attuali 3" che rubano troppo scorrevolezza e consumano a manetta la batteria per il maggior attrito. In più io pesando un quintale tonto tonto

... Sono passato dal concessionario cui la lascerei per check e cambio gomme e consigliava le 2,8" ma ancora mi sembrano esagerate .... Io pensavo a 2,6" secondo voi vanno bene o sono sceso troppo ???
Secondo punto su cui chiedo supporto è come trattare la gomma? Rimango sulle camere d'aria o latticizzo ??? Io ho poco tempo da starci dietro alla manutenzione. Ero curioso del discorso salsicciotti ma inserendoli praticamente si raddoppia la spesa e onestamente non me la sento ... la soluzione più leggera quale sarebbe ??? Ma la mia priorità è ridurre la larghezza dei copertoni, certo assorbono tutto ma mi fanno un effetto strano e la bici un pò più lenta nelle curve.
Voi che consiglireste come gomme? Classiche
Minion Dhr e Dhf o roba più universale ?