Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Da una decina di giorni e' arrivata la mia expert taglia L finita di upgradare in allestimento all mountain ho sostituito i seguenti componenti
manubrio:thomson carbon
manopole. extralite
manettino cambio:shimano xtr
cambio shimano xtr
catena:wipperman connex
pedali:kactus titanio
sella: prologo dimension carbon
ruota post:space carbon,mozzo carbon-ti,disco hope 180,nobby nic 2.35 cassetta x01 10-42,perno specialized
ruota ant:space carbon,mozzo carbon-ti, disco hope 200,nobby nic 2.35,perno carbon-ti
liquido antiforatura:slime 80cc.per ruota
viteria in ergal o titanio
peso totale con pedali e liquido 19.45 kg.
ieri primo giro significativo 46Km. 1083metri dislivello al rientro ancora 6 tacche
prime impressioni: il motore a differenza del 2018 che era silenziosissimo si fa sentire, le prestazioni mi sembrano leggermente superiori, il feeling immediato e l'agilita' molto buona.
il telaio e' ben protetto con una grande pellicola sul tubo trasversale ,sulla parte alta del carro ,sul tubo sella davanti al cinematismo e con una protezione in gomma fra forcellone e telaio,presente inoltre la quarta vite carter e la spugnetta.
unico appunto:le cambiate in salita dai primi rapporti 10-12-14 con motore acceso a volte sono molto rumorose si sente un colpo secco, rumore che sparisce se si cambia con motore spento Vedi l'allegato 19527

Vedi l'allegato 19528
Non ci siamo però con il verde degli adesivi della forca.. li potevi impegnarti di più o lasciarla nera :grinning:

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.355
538
113
71
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
forse questa settimana provo ruota 27.5 dietro con 2.8
forca pike 160 ammo dnm molla valt e posizione intermedia di altezza in quanto con questo ammo con occhielli 12 mm non ho usato il chip
vi dirò sensazioni

BudFox77

Ebiker normalus
1 Giugno 2019
53
29
18
Toscana
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019
Ciao,

qualcuno potrebbe indicarmi esattamente la catena compatibile con la Turbo Levo 2019 e le false maglie per riparazione in emergenza quando si è fuori?

Grazie.

danilo59

Ebiker pedalantibus
16 Dicembre 2016
125
49
28
66
Zola predosa - bologna
Visita Sito
Bici
Turbolevo Expert 2019
Ciao,

qualcuno potrebbe indicarmi esattamente la catena compatibile con la Turbo Levo 2019 e le false maglie per riparazione in emergenza quando si è fuori?

Grazie.
per funzionalità tutte le 11V compatibili Sram.
Per la durata dipende dalla qualità della catena (io con Sram PC-X1 ho fatto circa 3000 km senza problemi).
Ricordati di portare lo smagliacatena, altrimenti con solo le falsemaglie non risolvi.

• Like
Reactions: ducams4r

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.372
9.095
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Da una decina di giorni e' arrivata la mia expert taglia L finita di upgradare in allestimento all mountain ho sostituito i seguenti componenti
manubrio:thomson carbon
manopole. extralite
manettino cambio:shimano xtr
cambio shimano xtr
catena:wipperman connex
pedali:kactus titanio
sella: prologo dimension carbon
ruota post:space carbon,mozzo carbon-ti,disco hope 180,nobby nic 2.35 cassetta x01 10-42,perno specialized
ruota ant:space carbon,mozzo carbon-ti, disco hope 200,nobby nic 2.35,perno carbon-ti
liquido antiforatura:slime 80cc.per ruota
viteria in ergal o titanio
peso totale con pedali e liquido 19.45 kg.
ieri primo giro significativo 46Km. 1083metri dislivello al rientro ancora 6 tacche
prime impressioni: il motore a differenza del 2018 che era silenziosissimo si fa sentire, le prestazioni mi sembrano leggermente superiori, il feeling immediato e l'agilita' molto buona.
il telaio e' ben protetto con una grande pellicola sul tubo trasversale ,sulla parte alta del carro ,sul tubo sella davanti al cinematismo e con una protezione in gomma fra forcellone e telaio,presente inoltre la quarta vite carter e la spugnetta.
unico appunto:le cambiate in salita dai primi rapporti 10-12-14 con motore acceso a volte sono molto rumorose si sente un colpo secco, rumore che sparisce se si cambia con motore spento Vedi l'allegato 19527

Vedi l'allegato 19528

Cosi per riscontro, l'avevi pesata (con la stessa bilancia) prima do modificarla?

56ROBERTO

Ebiker pedalantibus
15 Giugno 2017
222
132
43
68
pieve di soligo
Visita Sito
Bici
scalpel si-linskey 29 lefty-synapse disc-levo turbo carbon-fsi ocho
Non l’ho pesata prima di iniziare l’upgrade, la pesata l’ ho fatta con una bilancia Park tool nel negozio che mi assiste da 30 anni. Bilancia che per l’esperienza di precedenti pesate e’ un po pessimista nel senso che da dei valori piu’ alti del peso effettivo

• Like
Reactions: Draliko

giambait

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
264
289
63
68
Castelcucco (TV)
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay Carbon70
Non l’ho pesata prima di iniziare l’upgrade, la pesata l’ ho fatta con una bilancia Park tool nel negozio che mi assiste da 30 anni. Bilancia che per l’esperienza di precedenti pesate e’ un po pessimista nel senso che da dei valori piu’ alti del peso effettivo
Complimenti, ma con quei copertoni/cerchi/pedali lo definirei un montaggio xc marathon più che all mountain....per avere copertoni/cerchi e pedali che non ti lascino a piedi alla prima pietraia vai su minimo di 1.7 Kg, e comunque resterebbe un ottimo peso

Gioe70

Ebiker ex novello
5 Gennaio 2019
37
1
8
54
Lucania
Visita Sito
Bici
????
Chiedo a chi ne sa più di me
Sono interessato all acquisto della turbo levo
Mi chiedo se conviene comprarla adesso o aspettare i modelli 2020?

Inviato dal mio iPhone utilizzando EMTB MAG

Paolosnz

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
122
27
28
49
Milano
Visita Sito
Bici
Levo Expert 2019

Non dico che ne so di più ma seguo la levo da quando se ne cominciò a parlare e ordinata senza averla mai vista (non c'erano proprio neanche le foto).
Il modello 2019 a mio parere chiude tutte le falle dei precedenti modelli specie adesso che hanno finito con i richiami.
Quindi sempre secondo me il modello 2020 non avrà grosse novità il mio rivenditore tralaltro dice che cambierà solo la kenevo.
Il modello 2019 è la perfezione, a molti piace stravolgerla ma così com'è va che è una meraviglia [emoji772]

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.372
9.095
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici

Il grosso lo hai tolto da ruote e gomme, ma le NN da 2.35 non le avrei mai messe.

• Like
Reactions: GIUIO10

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.372
9.095
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici

Non credo che ci saranno grosse novità sulla Levo 2020, quindi dipende dalle offerte che trovi sulla 2019, se trovi un'offerta sul nuovo con sconto superiore al 25%, non fartela scappare.

• Like
Reactions: Gioe70

56ROBERTO

Ebiker pedalantibus
15 Giugno 2017
222
132
43
68
pieve di soligo
Visita Sito
Bici
Complimenti, ma con quei copertoni/cerchi/pedali lo definirei un montaggio xc marathon più che all mountain....per avere copertoni/cerchi e pedali che non ti lascino a piedi alla prima pietraia vai su minimo di 1.7 Kg, e comunque resterebbe un ottimo peso
Effettivamente questa bici la uso per girare sulle prealpi trevigiane e sulle dolomiti, strade prive di pietraie ,queste ruote le avevo gia’ sulla levo precedente con le stesse coperture e in quasi due anni d’uso ho forato una sola volta solo i pedali
Il grosso lo hai tolto da ruote e gomme, ma le NN da 2.35 non le avrei mai messe.

56ROBERTO

Ebiker pedalantibus
15 Giugno 2017
222
132
43
68
pieve di soligo
Visita Sito
Bici
Passando dalle rochet -ron da 2.1che ho sulla scalpel mi son sembrate delle gommone le ho usate per quasi due anni sulla levo precedente forando una sola volta

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.677
4.445
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Il modello 2019 è la perfezione, a molti piace stravolgerla ma così com'è va che è una meraviglia [emoji772]

La perfezione ??? Hahaha su questo ci sarebbe MOLTO da discutere, visto che anche tu hai citato i richiami che ci sono stati, per evidenti difetti di progettazione... [emoji6]

Ma poi quante bici avete provato per fare un confronto imparziale senza tutto questo fanboysmo ???

Per par condicio io invece consiglio a Gioe70 di guardarsi intorno e aspettare i modelli 2020 che ci saranno ancora altre bici migliori della Levo, montate meglio e a prezzi inferiori. [emoji6]

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Gioe70 and Magic
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.