• Test della Whyte Elyte Evo Stag Works, azienda britannica che ha unito un motore Bosch Full Power ad una batteria piccola per contenere i pesi, un center of gravity estremamente basso ed una geometria studiata finemente per rendere questa E-bike la più agile sul mercato, ci saranno riusciti?
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sterfino

Ebiker novello
2 Agosto 2019
4
0
1
Roma
Visita Sito
Bici
SC 5010CC
Provala in configurazione 29 e poi ci dirai, fidati
Sono sicuro che x giri all Mountain 29 vada benissimo anzi probabilmente sia l'ideale mentre per girare in bike park la 27.5 dovrebbe renderla ancora più agile....poi volendo cambiare la forcella con qualcosa di più enduristico rispetto alla revelation di serie l'idea era quella di smontarla subito assieme alle roval per montare lyric o Fox 36 da 29 con 160 di esclusione o 27.5 con 170......... effettivamente il piano prevede che non la provi neanche una volta in configurazione standard per poter vendere i componenti come "nuovi"

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Probabile che la tua Fox abbia un attacco post mount 160 mentre la Öhlins ha un pm180, come quello sul carro, non vedo altro motivo.

Penso anche io ma ho cercato sul manuale allegato alla forca ed in rete ma nn ho trovato nulla, mi pare strano che non forniscano un’indicazione sul tipo di adattatore da utilizzare!
Di sicuro ho guardato male io .......

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
59
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Penso anche io ma ho cercato sul manuale allegato alla forca ed in rete ma nn ho trovato nulla, mi pare strano che non forniscano un’indicazione sul tipo di adattatore da utilizzare!
Di sicuro ho guardato male io .......

Sì in effetti, sul manuale non c'è traccia al riguardo ed è per questo, che quando ho acquistato i freni non ho preso gli adattatori (anteriore e posteriore), ma confidavo sul fatto che tutte le forcelle dai 140mm in su, sono con attacco pm180 e speravo di poter utilizzare, provvisoriamente gli adattatori montati di serie sulla bici, ma gli adattatori montati erano di un tipo che montati in un modo erano da 20mm, montati all'incontrario erano da 40mm, ma quei adattatori non andavano bene, con i freni che ho acquistati, anche montati nel senso previsto per i 20mm, infatti mi hanno creato uno scalino sulle pastiglie, perché non erano allineati bene con le pinze freno, ecco perché ho detto di prendere gli adattatori previsti (della stessa marca o uguali) per i tuoi freni.

pirpa

Ebiker velocibus
6 Giugno 2018
314
125
43
italia
Visita Sito
Bici
Stj
Boh chi può dirlo.... Proverò e valuterò... Fatica dire a priori se sarà meglio o peggio... Per il WU.. Usarlo da assuefazione... Soprattutto nei ripidoni la sella non è più in mezzo ai coXXoni....

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.296
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Boh chi può dirlo.... Proverò e valuterò... Fatica dire a priori se sarà meglio o peggio... Per il WU.. Usarlo da assuefazione... Soprattutto nei ripidoni la sella non è più in mezzo ai coXXoni....
Beh se ti trovi bene nulla da dire, tutti i miei amici che hanno la Kenevo lo odiano, ed io stesso quando l'ho provata l'ho maledetto.
Senza contare che se sono stringi a morte la vite perde sempre l'inclinazione.

zorro77

Ebiker celestialis
6 Marzo 2017
3.193
2.168
113
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Si provata al su kenevo, ottima direi, ma pesa parecchio e in generale quelle gomme larghe rendono bici un po' impacciata da guidare, diciamo che non la rimpiango affatto con l'assegay 2.5 DH che ho adesso sulla Levo.
Se proprio vuoi restare su gomme così larghe ti consiglio la MM DH viola 2.6 con cui su kenevo mi son sempre trovato benissimo

Lyuk

Ebiker novello
22 Settembre 2019
5
0
1
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Specialized turbo kenevo
Grazie le ho viste sul sito e volevo qualche info perche sto cercando 2 gomme per l inverno e che scaricano il fango allora optato per le Hans danf e magic Mary

Biondo

Ebiker normalus
14 Settembre 2017
68
33
18
Milano
Visita Sito
Bici
turbo levo comp carbon
una settimana fa ho rotto una banale rondella filettata che sostiene il guidacatena della mia carbon 2018
recuperato in pezzo originale per sostituirlo ho dovuto smontare il motore dal telaio per inserire quella maledetta rondella del valore di qualche centesimo.Chiedo a voi che seguo sul forum dove posso reperire i valori di serraggio dei bulloni motore e carro per non combinare disastri e cavarmela con solo ,si fa per dire ,una bella rottura di paxxe.
Antcipatamente Grazie a chi mi puo dare una mano

pirpa

Ebiker velocibus
6 Giugno 2018
314
125
43
italia
Visita Sito
Bici
Stj
Beh se ti trovi bene nulla da dire, tutti i miei amici che hanno la Kenevo lo odiano, ed io stesso quando l'ho provata l'ho maledetto.
Senza contare che se sono stringi a morte la vite perde sempre l'inclinazione.

Che dire... Il mondo è bello perché vario!
Lo avevo sulla stumpjumper e me lo sono portato sulla levo.. Da quando ho il wu non ho più la sella che mi da noia... Sarà per i trail che faccio ma la sella inclinata indietro stile DH per me è troppo comoda!

Reactions: AlfreDoss
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.