Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

basel

Ebiker potentibus
21 Settembre 2016
836
662
93
58
Lago di Garda
Visita Sito
Bici
Levo Gen4
C'è molta differenza, anche di consumi mettendo eco 15/100 però è molto più pedalabile rispetto a 10/100.. 10 si pedala in pianura oppure con molta calma in salita. Se però giri con gente che ha bosch o altri motori ci vuole il 15 se loro sono in eco e 25 se vanno in tour. Il 10 va bene se giri con muscolari..

10 vS. 15 c'è davvero una bella differenza ... assolutamente perfetta la tua spiegazione.
 

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
1.962
1.462
113
50
Trentino
Visita Sito
Bici
Turbo levo
10 vS. 15 c'è davvero una bella differenza ... assolutamente perfetta la tua spiegazione.
Sulle basse assistenze la gamba se ne accorge subito.. motivo per cui non sopporto blevo smart o come si chiama, che continua a cambiare assistenza rendendo meno rotonda la pedalata.. a me spaccava le gambe.. ed io faccio 2200d+ con una batteria da 500 in eco 15
 
  • Wow
Reactions: AlberCat

daghe

Ebiker novello
26 Giugno 2018
9
1
3
68
asti
Visita Sito
Bici
thok tk01r
Premesso che l'autonomia è fortemente influenzata da tanti fattori ( peso,cadenza, terreno, pressione gomme ) di solito se voglio fare un uscita che prevede molti km e dislivello uso: eco 15/25 trail 35/50 turbo 70/80. Per la maggior parte uso eco e sulle rampe più dure uso trail, quasi mai Turbo.
Ho notato che la cadenza influenza in maniera importante l'autonomia: se mantengo una cadenza bassa ( <60 ) e/o con frequenti start/stop i consumi salgono.

Tu che impostazioni usi?
20/40 45/60 75/90 peso vestito da ebiker 98kg
 

lagheè doc

Ebiker pedalantibus
5 Settembre 2018
214
189
43
Lecco
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Comp 2019 29'
C'è molta differenza, anche di consumi mettendo eco 15/100 però è molto più pedalabile rispetto a 10/100.. 10 si pedala in pianura oppure con molta calma in salita. Se però giri con gente che ha bosch o altri motori ci vuole il 15 se loro sono in eco e 25 se vanno in tour. Il 10 va bene se giri con muscolari..
ripeto: non devi avere fretta; i tempi sono appena appena ridotti riesptto a un muscolare allenato, ma sali decisamente più sereno e sopratutto arrivi più lucido per la discesa
 
  • Like
Reactions: Magic

balbo

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2018
336
201
43
46
Bologna
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
20/40 45/60 75/90 peso vestito da ebiker 98kg

Al posto tuo proverei ad abbassare un po’ la potenza di picco di eco e l’assistenza di trail, ad es. eco 20/30 trail 35/60

ad oggi che giri riesci a fare con le tue impostazioni e di quanto li vorresti allungare?
Un altro opzione è usare lo smartpower di blevo. Io non l’ho mai utilizzato ma ci sono molti utenti che sono riusciti a spremere molti più km e dislivello dalla batteria
 
  • Like
Reactions: Simone_mass

Enry71

Ebiker pedalantibus
24 Dicembre 2018
233
67
28
La Spezia
Visita Sito
Bici
Turbo Levo 2019
Con Blevo, smartpower e Smarthr abilitato sono riuscito a fare circa 45 km e 1100 m di dislivello consumando il 60% di batteria, domenica mi sono dimenticato di avviare il giro e la batteria scendeva alla velocità della luce … da provare assolutamente
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.372
9.095
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Va beh, mediamente è così, fai più km ma meno dislivello.

Si, certo, indicativo però che quando si parla di autonomia conta principalmente il terreno che vai ad affrontare, solo dislivello o solo km, contano poco se decontestualizzati dal terreno di prova.
 

Andre8

Ebiker pedalantibus
26 Agosto 2019
111
24
18
prov Bg V.Imagna
Visita Sito
Bici
Rise Ht , litespeed bdc, Procaliber
ciao, potreste darmi una idea se sarà rivedibile il reggisella x fusion manic 34.9 x 150 mm che monta la comp 2020? conoscete qualche amico e biker che potrebbe essere interessato ?
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.372
9.095
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
ciao, potreste darmi una idea se sarà rivedibile il reggisella x fusion manic 34.9 x 150 mm che monta la comp 2020? conoscete qualche amico e biker che potrebbe essere interessato ?

Il problema rivendibilità su quel reggisella è condizionato fortemente dal diametro di 34.9mm, pochissimi produttori adottano quella misura di tubo sella.
 
  • Like
Reactions: Auanagana and Magic

Andre8

Ebiker pedalantibus
26 Agosto 2019
111
24
18
prov Bg V.Imagna
Visita Sito
Bici
Rise Ht , litespeed bdc, Procaliber
Ma perché lo vuoi cambiare? A me non sembra male, alla fine deve fare solo su e giù senza bloccarsi o perdere la posizione.
vero quello che dici; effettivamente anche se riuscissi a venderlo sui 180/200 euro ... avrei ancora da sborsare altri soldi per montarne un altro tipo reverb + spesa per il lavoro dal rivenditore....
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.296
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Oggi fatto altro test per saggiare l'impostazione della potenza di picco, impostazioni Eco 15/25, Trail 25/25, Turbo 25/100.
In piano si avverte la differenza tra i livelli di assistenza tra Eco e Trail, non appena la pendenza si fa importante non vi è nessuna differenza tra i due, segno che con la propria spinta si arriva a superare il picco a 25%, tagliando molto presto la potenza erogata.
Passando a turbo il motore cambia rumore e accelera ulteriormente, effettivamente lavorando senza nessuna limitazione.
Imho credo che abbia senso limitare la pp solo su Eco e forse un po' su Trail, questo in ottica di aumentare l'autonomia.
 
  • Like
Reactions: Litio and ducams4r

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
1.962
1.462
113
50
Trentino
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Oggi fatto altro test per saggiare l'impostazione della potenza di picco, impostazioni Eco 15/25, Trail 25/25, Turbo 25/100.
In piano si avverte la differenza tra i livelli di assistenza tra Eco e Trail, non appena la pendenza si fa importante non vi è nessuna differenza tra i due, segno che con la propria spinta si arriva a superare il picco a 25%, tagliando molto presto la potenza erogata.
Passando a turbo il motore cambia rumore e accelera ulteriormente, effettivamente lavorando senza nessuna limitazione.
Imho credo che abbia senso limitare la pp solo su Eco e forse un po' su Trail, questo in ottica di aumentare l'autonomia.
Pensa che io la limito solo su turbo proprio per ridurre i consumi...
 

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
1.962
1.462
113
50
Trentino
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Ma lo usi spesso? Che livelli usi?
Io usato forse due volte con cognizione di causa.
Certo, dipende sempre dal proprio stato di allenamento e/o preferenze.
Io uso 15/100 25/100 100/80
Lo uso poco, per rampe impossibili, tratti difficili con radici, sassi, scalini.. facendo cosi con poca spinta sui pedali ottengo quell'aiuto che basta per superare gli ostacoli, riducendo il consumo rispetto ai 600/700 W massimi del motore, perché taglio all'80%..
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

zorro77

Ebiker celestialis
6 Marzo 2017
3.193
2.168
113
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Ragazzi son tornato dal mega giro e ho scritto la recensione ancora lunedì ma per ora la redazione non l'ha pubblicata. :triumph:

Comunque ho testato x bene questa nuova Levo, decisamente più pedalabile della kenevo, meno impegnativa se vogliamo, il 29 secondo me è un bel plus x questa bici...la batteria da 700 aiuta in giri così lunghi e quando la stanchezza si fa sentire si può aumentare l'assistenza senza patemi d'animo. Le sospensioni mi son piaciute, l'assegay davanti pure, il butcher dietro tenendolo ben gonfio non è male, nel complesso non rimpiango affatto la kenevo.Anche la mia compagna ha avuto più o meno le stesse sensazioni, di certo il minor peso e il carbonio aiutano. L'unica cosa che mi infastidisce son tutti quei sassi che sbattono nel telaio per il poco spazio tra ruota e carro posteriore, e non si riesce nemmeno a fare i stare un parafango...la vernice é già scheggiata in alcuni punti purtroppo e la situazione non potrà che peggiorare. Ho notato poi una maggiore rumorosità del mio motore rispetto alla Comp di mia morosa e la cosa non mi piace x nulla
 
  • Like
Reactions: Litio and Andre8
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.