Specialized turbo levo Official Thread [Parte 4]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
59
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Visto la brexit portati avanti anche con le molle

L'unico ammortizzatore con le molle, che rientra nel budget che non voglio superare è il DBCoir IL che non va bene con la levo, l'alternativa ad aria su tftuned.com è il DBAir IL, vediamo cosa mi risponde Cane Creek al riguardo, sto anche aspettando di sapere se il mio rivenditore riesce a procurarmi e a quanto il rockshox superdeluxe rct.

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
59
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
.... vediamo cosa mi risponde Cane Creek al riguardo....

Risposta arrivata:

"If you are getting the turbo levo that has the same frame as the new 2019 Stumpjumper the DBair IL (part#BAD2345), the DBair CS (BAD2344) and the DBcoil CS (BAD2347) all fit that bike. Have fun and let me know if you have other questions. "

Quindi il DBAir IL modello BAD2345 per la Stumpjumer 2019 va bene anche per la levo 2019, su tftuned.com c'è un DBAir IL specifico per la stump 2019, ma non c'è scritto che modello è, richiedo nuovamente lumi a tftuned.com.

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.162
1.182
113
51
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
I soliti noti, dal ttx22, rct o CC con il rischio citato da @GIUIO10...
Ho fatto altri acquisti per la levo, ma l'ammo devo prenderlo corretto, nel senso che ci stia la borraccia (extender) e sto aspettando che arrivi un ttx dal mio venditore per vedere se è compatibile...
Poi fammi sapere che sono interessato anche io sia all'extender che all'ammo a molla, io il cane creek lo ho avuto su una muscolare e l'ho trovato strepitoso il problema e' settarlo bene che per me e' troppo complicato e non ho voglia di perderci tempo dietro.

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.162
1.182
113
51
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Ad essere sincero la pike montata non ha fatto nemmeno un giro
Male non mi trovo cosi
Detto cosi pero' non mi sembri molto convinto della modifica!
P.s. la pike come anche una revelation su una emtb del genere potevano montare le sorelle più robuste, visto soprattutto il peso e la destinazione d'uso ecome costo per specialized non sarebbe cambiato di molto(yari/lyric)

Mikymax

Ebiker novello
31 Luglio 2017
9
3
3
47
Arzignano
Visita Sito
Bici
Nomad e Transam
P.s. la pike come anche una revelation su una emtb del genere potevano montare le sorelle più robuste, visto soprattutto il peso e la destinazione d'uso ecome costo per specialized non sarebbe cambiato di molto(yari/lyric)
perchè dici?
a me la forca soddisfa in pieno

• Like
Reactions: thegiampi

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.370
547
113
72
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
perchè dici così?
che cosa ha la pike che non ti garba?
ne ho avute 3 su enduro muscolari e1 sulla levo 2017 splendida forca che vorrei ancora usare
la revelation un gradino sotto ma onesta
Pensa a chi ha axon da 150 mm su questa qualche remora l'avrei ma non su pike

pirpa

Ebiker velocibus
6 Giugno 2018
314
125
43
italia
Visita Sito
Bici
Stj
Risposta arrivata:

"If you are getting the turbo levo that has the same frame as the new 2019 Stumpjumper the DBair IL (part#BAD2345), the DBair CS (BAD2344) and the DBcoil CS (BAD2347) all fit that bike. Have fun and let me know if you have other questions. "

Quindi il DBAir IL modello BAD2345 per la Stumpjumer 2019 va bene anche per la levo 2019, su tftuned.com c'è un DBAir IL specifico per la stump 2019, ma non c'è scritto che modello è, richiedo nuovamente lumi a tftuned.com.

Contiuno a non capire per quale motivo il COIL IL non sia "compatibile" con il telaio simil STJ/Levo mentre il COIL CS si... sembrano avere il medesimo corpo a parte che uno ha il piggy e l'altro no... amen... mi terrò il mio IL finchè non si rompe!!

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
59
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Contiuno a non capire per quale motivo il COIL IL non sia "compatibile" con il telaio simil STJ/Levo mentre il COIL CS si... sembrano avere il medesimo corpo a parte che uno ha il piggy e l'altro no... amen... mi terrò il mio IL finchè non si rompe!!

Sembra una barzelletta, dopo che ho ricevuto l'elenco dei ammortizzatori compatibili con la levo 2019, tra cui il DBAir IL il modello 2345, ho riscritto a tftuned.com chiedendoli, se il modello specifico di DBAir IL per la stump che hanno in vendita, sia il mod. 2345 (nel sito non è specificato), mi hanno risposto questo:

It is possible to fit this shock but it needs to be reoriented and these air shocks do not cope well with the weight of an EBike/ rider combined. We would recommend running an alternative e.g. the Ohlins TTX – if you’d like advice please give us a call."

e dopo aver richiesto ulteriori spiegazioni, in quanto secondo quanto scrittomi da Cane Creek quell'ammortizzatore è perfettamente compatibile con levo 2019, mi hanno nuovamente risposto così

As per my note, it will fit but does require a slight twist to fit the frame. If you want to fit this shock on your bike you can.

Mi par di aver capito, che l'ammortizzatore deve essere modificato per poter essere montato correttamente, cosa di cui un altro utente ne aveva già accennato,
però di questa modifica Cane Creek non ne accenna affatto nell'email.

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.162
1.182
113
51
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
perchè dici così?
che cosa ha la pike che non ti garba?
ne ho avute 3 su enduro muscolari e1 sulla levo 2017 splendida forca che vorrei ancora usare
la revelation un gradino sotto ma onesta
Pensa a chi ha axon da 150 mm su questa qualche remora l'avrei ma non su pike

Come te anche io ho avuto la pike su parecchie muscolari, quando usci' veniva montata ovunque e non posso che parlarne bene anche io, pero' secondo me su bici del genere da oltre 20kg e usate per far discesa sarebbe più indicata una forcella un po più robusta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.