No Rick ... non è mica una domanda trabochetto la mia ... è solo una conferma dato che sto pensando ad un replace ... dunque:
L'ammo della Levo 2019 è per tutte le taglie e versioni 210x52,5 mm. ?
perché vuoi cambiare ammo Basel ?
No Rick ... non è mica una domanda trabochetto la mia ... è solo una conferma dato che sto pensando ad un replace ... dunque:
L'ammo della Levo 2019 è per tutte le taglie e versioni 210x52,5 mm. ?
Anche per me che ho 41 anni e "mi piace sentire ancora fatica nelle gambe" 700 wh sono già tanti.. ma per esempio per mio padre che ha 67 anni e un ginocchio rifatto, è comunque un po' in ansia di rimanere a secco (anche se ce ne va..) perché usa settaggi con assistenza superiore alla mia. Vero che hai più cavi ma si parla di max 20 cm (da culo portaborraccia a motore), quindi quanto? 20 grammi? Facciamo 50? Di filo esterno se ne vedrebbe max 3 cm....Con un extender esterno avresti più capacità, ma anche un aumento di peso e cavi volanti per il collegamento.
Ritengo i 700wh sufficienti, anzi nel caso la batteria fosse modulare farei 500+200, che rimanga tutto all'interno del tubo obliquo.
Vero che hai più cavi ma si parla di max 20 cm (da culo portaborraccia a motore), quindi quanto? 20 grammi? Facciamo 50? Di filo esterno se ne vedrebbe max 3 cm....
Io avrei anche qualche remora anche per la perdita di garanzia....Aumento di peso relativo al extender... almeno un paio di kg! Il cavo a vista è solo estetica. Da tenere in considerazione anche la perdita del portaborraccia.
Io avrei anche qualche remora anche per la perdita di garanzia....![]()
Ah scusate...Si ipotizzava un extender ufficiale.
Ovvio che chi mette l'Extender lo mette in conto.. io per esempio il portaborraccia lo smonto senza neanche metterci la borraccia perché preferisco la sacca idrica.. poi d'estate col marsupio giro proprio senza acqua perché da noi è pieno di fontane in ogni borgo. L'aggravio di peso sarebbe da ipotizzare con i 2 sistemi citati: extender con fili e annessi, e mini batteria da 300 da infilare nell'alloggio nel telaio. La differenza è che in un caso il peso lo metti nello zaino, nell'altro sul telaio.Aumento di peso relativo al extender... almeno un paio di kg! Il cavo a vista è solo estetica. Da tenere in considerazione anche la perdita del portaborraccia.
Extender da 310wh peso 1.560kgAumento di peso relativo al extender... almeno un paio di kg! Il cavo a vista è solo estetica. Da tenere in considerazione anche la perdita del portaborraccia.
Se la batteria da 700Wh separare in 2 pezzi, in maniera modulare, sarebbe perfetta, secondo me, prima o poi ci arriveranno...
Altra soluzione, vista la lunghezza totale ma il ridotto spessore, sarebbe stato interessante poterla piegare in 2, avremmo avuto un insieme più compatto e facile da trasportare.
Con un extender esterno avresti più capacità, ma anche un aumento di peso e cavi volanti per il collegamento.
Ritengo i 700wh sufficienti, anzi nel caso la batteria fosse modulare farei 500+200, che rimanga tutto all'interno del tubo obliquo.
Uscita molto breve su asfalto, il consumo rispetto alla kenevo è migliore....
Stesso percorso con la kenevo stavo tra il 34/35% con la levo 28% di consumo a parità di fatica.
La cosa che mi ha stupito di più è la pedalabilità a motore spento, falsopiani da 1/2% si pedalano come si avesse impostato eco 5 sulla kenevo!
Con tutto il rispetto Ducam...ma guarda il lavoro che hanno fatto a Rick e dimmi se vedi i cavi volanti...secondo me l'extender con una 500 è l'unica soluzione![]()
Io devo ancora fare la mia piccola recensione su questo motore ma ho come l'impressione che vada molto molto bene...a parità di fatica rispetto al mio ex Shimano (dove usavo eco 80% o trail) ora metto trail 35% e mi sparo tutto,
senza mai usare turbo...e consumo meno.
Per fare un esempio con Shimano il mio record è stato 1500+ per 50km (recensito) tutto in ECO default e soffrendo un po', ad andature molto rilassate...Domenica 1450+ per 45km tutto in trail 35%, in tranquillità, e ho consumato 480Wh.
Se avessi usato il trail di Shimano non avrei portato a casa 1000+ credo...
perché vuoi cambiare ammo Basel ?
okPerchè se provi una molla (vero @Rick ?) a livello ohlins è difficile digerire un basico on/off ...
Basta allacciare il nuovo cavo freno al vecchio e tirare con delicatezza, così facendo non devi smontare nulla.molto bella rick ma e' vero che per cambiare i freni bisogna togliere il motore come scritto da qualce parte qua sul forum, io eliminerei subito il porta borraccia e viaggerei col camel o con l'evoc e la sacca
La mia bimba!
@basel sempre work in progress
@eagerly @malleolo @GIUIO10 @Auanagana!! che dite almeno i cerchi li tengo!?!?! Ora gli ho provati
Sta bon Ricky me raccomando!
Vedi l'allegato 14422