Specialized turbo levo Official Thread [Parte 4]

• Test della Whyte Elyte Evo Stag Works, azienda britannica che ha unito un motore Bosch Full Power ad una batteria piccola per contenere i pesi, un center of gravity estremamente basso ed una geometria studiata finemente per rendere questa E-bike la più agile sul mercato, ci saranno riusciti?
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bengi

Ebiker espertibus
24 Luglio 2017
527
352
63
Veneto
Visita Sito
Bici
Cheyenne
Sei troppo sicuro di te stesso e dubiti troppo degli altri...
Ti è stato scritto chi ha risposto in merito a quei dati, confrontati con lui no:rolleyes:
I dubbi vengono perche' con la tecnologia attuale la potenza di picco di un motore elettrico per e-bike e' normalmente pari a poco piu' del doppio della potenza di targa (continua).
Faccio notare che invece 780W sarebbero oltre il triplo della potenza di targa del motore ... ah, scusate, dimenticavo che mamma Specy fa miracoli!:eek:

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Assolutamente non sono la potenza consumata !!! INFORMATI BENE, come PICCO POTENZA sono valori che ci possono stare sotto sforzo massimo.
La potenza media infatti è decisamente più bassa.
9c2bb177d8fdf8a85a3be6952561f28b.jpg
Infatti nel mio resoconto postato prima la potenza motore media è di 277w

• Like
Reactions: MISTER HYDE

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.693
4.458
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
I dubbi vengono perche' con la tecnologia attuale la potenza di picco di un motore elettrico per e-bike e' normalmente pari a poco piu' del doppio della potenza di targa (continua).
Faccio notare che invece 780W sarebbero oltre il triplo della potenza di targa del motore ... ah, scusate, dimenticavo che mamma Specy fa miracoli!:eek:
Ma poi che ti importa ??? Non siete più che soddisfatti del mitico Bosh o Shimano ecc. ecc. Brose é una ciofeca !!! O NO ??? [emoji16][emoji16][emoji16]

• Like
Reactions: giambait and Rick

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.693
4.458
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Come cambiano i tempi: pensare che una volta il Brose e Specy in particolare, li prendevano perchè non serviva avere tanta potenza............ :cool::p:laughing::joy:
Infatti chi è rimasto come riferimento alle prestazioni del vecchio Brose delle prime Turbo Levo dovrebbe invece capire che le cose sono cambiate...
EVOLUTION [emoji2956]

• Like
Reactions: Rick

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Infatti chi è rimasto come riferimento alle prestazioni del vecchio Brose delle prime Turbo Levo dovrebbe invece capire che le cose sono cambiate...
EVOLUTION [emoji2956]

Il senso della mia battuta era un altro....... lo so bene che il nuovo Brose è sicuramente un'altra cosa!;)

Piuttosto, parlando seriamente: qualcuno mi spiega che relazione c'è tra la potenza nelle varie assistenze e il valore di tempo e km. messo tra parentesi?

31490719218_8a1d4d56f0.jpg

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Il senso della mia battuta era un altro....... lo so bene che il nuovo Brose è sicuramente un'altra cosa!;)

Piuttosto, parlando seriamente: qualcuno mi spiega che relazione c'è tra la potenza nelle varie assistenze e il valore di tempo e km. messo tra parentesi?

31490719218_8a1d4d56f0.jpg

Scusate, l'ho capito da me: è al km e al secondo quando è stato raggiunta .....:blush:

Certo che se tira fuori già 589 Watt in Eco........ che ve ne fate del Turbo?:cool::p

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Bengi

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.594
6.539
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Grande Giove! (cit.)

però penso che queste potenze siano erogate davvero per pochi istanti, la capacità della batteria quella è, se devi fare giri di ore e dislivelli importanti devi fare in modo, per la maggior parte del tempo, di far erogare pochi watt

• Like
Reactions: Lucchio.54 and Rick

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.693
4.458
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Scusate, l'ho capito da me: è al km e al secondo quando è stato raggiunta .....:blush:

Certo che se tira fuori già 589 Watt in Eco........ che ve ne fate del Turbo?:cool::p
ECO ma con Smart Power, range da 10 a 30 e la figata è proprio quella che anche in eco se ti capita una rampaccia bella ripida basta aumentare la spinta e il motore ti assiste... [emoji12]
(poi avevo fretta di rientrare e ho usato tutto [emoji6] ma davvero si può usare eco per fare anche le salite che invece prima facevo solo in trail).

Ultima modifica:

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Grande Giove! (cit.)

però penso che queste potenze siano erogate davvero per pochi istanti, la capacità della batteria quella è, se devi fare giri di ore e dislivelli importanti devi fare in modo, per la maggior parte del tempo, di far erogare pochi watt
Osservazione giusta, si tratterà di pochi istanti ed è un picco.
Nessuno di noi afferma che sia disponibile per "x" tempo, la maggior parte vuole più autonomia non più potenza/coppia di quella il brose ora ne ha veramente già molta.
Ma si sa che i detrattori del brose non aspettano altro per attacar briga a suon di "mi piace tra loro":cool:

• Like
Reactions: Stack7 and Gatto02

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Osservazione giusta, si tratterà di pochi istanti ed è un picco.
Nessuno di noi afferma che sia disponibile per "x" tempo, la maggior parte vuole più autonomia non più potenza/coppia di quella il brose ora ne ha veramente già molta.
Ma si sa che i detrattori del brose non aspettano altro per attacar briga a suon di "mi piace tra loro":cool:

Abbiamo capito Rick che il Brose è migliorato molto , ha persino copiato il rumore dal Bosch [emoji16][emoji16][emoji16][emoji16][emoji16][emoji16][emoji6]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.