Specialized turbo levo Official Thread [Parte 4]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
In effetti le geometrie sono più simili alla Kenevo che alla vecchia Levo.
Io ho avuto la Levo prima serie, taglia M, e per me che sono 171 era quasi piccola, e con movimento centrale troppo basso ( pedivelle 170 e BB abbassato dal passaggio da 3.0 a 2.8 Maxxis).
Passando a Kenevo ho trovato vantaggi non solo in discesa ma anche in salita, perchè difficilmente si tocca con i pedali e con l'assetto giusto in sella l'anteriore resta giù anche sul ripido. Indubbiamente ha dei limiti nel guidato stretto e lento.
La nuova Levo rispetto a Kenevo in taglia M ha reach 435 vs 431, orizzontale virtuale 600 vs 597, interasse quasi uguale ( 1202 vs 1205), altezza da terra di poco inferiore ( 347,5 vs 350) e angolo di sterzo 66 vs 65 : già portando la Pike a 160 hai geometrie quasi sovrapponibili...spero che rispetto a Kenevo non paghi troppo in discesa e dia vantaggi nei passaggi tecnici e lenti.
Esatto! Quasi uguali le geometrie, ma qualcuno scrive e parla senza neanche avendole guardate.
Puro io avevo la levo 2018 M, ho ordinato una M dato che mi aspetto piu o meno la stessa posizione della kenevo che ho ora, se dovessi sentirmi "stretto" salgo sulla L e poi decido (fortunatamente il conce ne ha una M e L).
Le geometrie, peso, batteria 700wh mi ispirano un sacco

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Per precisare ti ho chiamato in causa perché il peso che hai dichiarato corrisponde più alla realtà rispetto ad altri pesati con bilance precisissime...
Detto questo ho letto che del peso della bici ti frega poco, ma l'"evuzione" sta andando proprio da quella parte, -peso + capienza batteria, per le sassate vieni in trentino dove i sassi non mancano.
PS. Con escursione forcella portata a 160/170 non avrà nulla da invidiare ad una enduro 170 o 180 che sia col vantaggio di avere una batteria da 700 ESTRAIBILE con il peso più in basso possibile:cool:
Alla "realtà" che fa più comodo a te, ovvero quella di confondere le mele con le pere, cioè una ebike da trail in carbonio senza pedali e completamente stock, ed una enduro in Alu con doppia batteria già modificata per le esigenze del proprietario..:confused:

Stai diventando peggio di Lapierre.. :laughing:

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Alla "realtà" che fa più comodo a te, ovvero quella di confondere le mele con le pere, cioè una ebike da trail in carbonio senza pedali e completamente stock, ed una enduro in Alu con doppia batteria già modificata per le esigenze del proprietario..:confused:

Stai diventando peggio di Lapierre.. :laughing:
Quando ne racconterai una giusta?
Meglio assomigliare a Lapierre che a te, almeno è più educato e non gira nelle ciclabili di mantova:worried:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.