Specialized turbo levo Official Thread [Parte 4]

• Test della Whyte Elyte Evo Stag Works, azienda britannica che ha unito un motore Bosch Full Power ad una batteria piccola per contenere i pesi, un center of gravity estremamente basso ed una geometria studiata finemente per rendere questa E-bike la più agile sul mercato, ci saranno riusciti?
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
70
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Mi spiace deluderti, quelle sono le impostazioni di base e sono molto diverse come resa dai motori Bosch, specialmente se parliamo della modalità e-mtb che non è paragonabile con nessun altra sul mercato, astenersi a menzionare trail di Shimano.
Volevo solo precisare che le funzioni "assomigliano" come capacità di assistenza alle ultime 3 di Bosch (certo di base), indiscutibilmente poi i caratteri dei motori sono diversi e la funzione e-mtb in particolare.

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.372
9.095
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Volevo solo precisare che le funzioni "assomigliano" come capacità di assistenza alle ultime 3 di Bosch (certo di base), indiscutibilmente poi i caratteri dei motori sono diversi e la funzione e-mtb in particolare.

Non proprio, in Specialized si può settare anche il picco di potenza che varia molto la percezione della spinta del motore in funzione della forza impressa sui pedali.
Per esempio, se utilizziamo due impostazioni opposte tipo 20/100 e 100/10 dove il primo valore è il livello di assistenza e il secondo è la potenza di picco, nel primo caso avremo un motore docile che allunga moltissimo, più forza imprimiamo e più Watt restituirà, nel secondo caso avremo un motore che basterà sfiorare i pedali per farlo muovere, ma alla prima salita non riuscirà ad avanzare.

Ultima modifica:

alessiomitico

Ebiker pedalantibus
28 Maggio 2018
190
52
28
camaiore
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Ok grazie, per favore avvisatemi quando inizierà il prossimo corso universitario per imparare l uso dell MC

se ti può consolare mia moglie non 'ha mai aperto, gli ho messo 30 / 45 / 70 tutto pp100 e vedo che si diverte e pedala. Quindi non è ncessario, è una cosa in più, è divertente smanettarci, ma si va in bici anche senza

grai

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2016
140
46
28
59
castione della presolana
Visita Sito
Bici
moustache samedi trail 6
non sono troppo sicuro. ma mi pare che il brose della levo 2019 sia quello vecchio con i carter rifatti più stretti e leggeri. non sia il nuovo brose. ma potrei sbagliare...
la prima cosa che mi ha detto il venditore quando 1 mese fa mi sono informato per un levo 2019 expert è stata:"il motore è lo stesso cambia solo l'involucro che è in magnesio"

fede

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
120
129
43
Torino/Genova
Visita Sito
Bici
Haibike eQ FS RX "rohloff evo"

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.915
3.605
113
64
Casale Monferrato
Visita Sito
In realtà all'interno sono uguali, come ben descritto già da altri on line.
Naturalmente cambia il materiale dei carter ora in magnesio. La differenza esterna deriva da un migliore sfruttamento dei vuoti esistenti nella versione S
oltre che da due diversi tipi di attacco possibili al motore.

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
cioè secondo te in uno spazio più contenuto come si vede dalla foto hanno messo stessa meccanica,stessa elettronica, eliminando "semplicemente" gli spazi vuoti? ma perchè non farlo prima...esiste uno spaccato dei due motori a confronto?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.