Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

  • Fox Podium è la prima forcella a steli rovesciati monopiastra di Fox, con 160/170 mm di escursione, un look accattivante e alcune soluzioni molto interessanti per ovviare ai problemi insiti in una costruzione del genere, in primis la rigidità torsionale.
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GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Kittata Nativa
Ciao, c'è qualcuno che con bikeyoke ha montato ammo 200x57 accorciando di 5mm l'interasse totale con le boccole eccentriche? Sarei curioso di sapere se con l'ammo a pacco non hanno contatto tra l'archetto dei foderi alti posteriori e il tubo sella come in foto
Non c’è contatto, puoi tranquillamente usare il 200x57 con bikeyoke e boccole eccentriche.
 

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
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lecco
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Domanda forse già fatta: Come mai in Italia non viene commercializzata la Turbo Levo Comp FAT? Qualcuno l'ha mai vista dal vivo? Mi attizza l'idea di affiancare alla mia Levo una Fat bike
È da mesi che si trovano le Fatboy a prezzi di saldo. Probabilmente il mercato delle fat in Italia non è così interessante e Specialized ha deciso di non importarle più. Comunque io quest’inverno ho incontrato un discreto numero di turbo levo sulle piste, se monti le gomme da 3” su neve compatta non va male.
 

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
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Io questo inverno con la fat mi sono divertito un casino, però onestamente adesso penso rimarrà in garage sino a dicembre. Non l'ho presa elettrica x diversi motivi: costo rispetto all'uso (la levo la uso tutto l'anno, la fat solo d'inverno), peso (se devi ravanare nella neve fresca 7-8 kg in meno fanno piacere), lunghezza salite (difficilmente su neve trovi salite fattibili da 1000m di dislivello), scarse prestazioni delle batterie col freddo (alla fine rischi sempre di spingere), invecchiamento (tra 10 anni la fatboy sarà ancora godibilissima, mentre l'elettrica anche se con pochi km sulle spalle sarà sicuramente obsoleta e magari anche problematica sui pezzi di ricambio)
 
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Enzo 75

Ebiker normalus
28 Dicembre 2017
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Annone brianza
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Turbo levo fsr comp
Scusate se insisto nel chiedere ma nessuno sa rispondere se vendono il motore come normale ricambio?
Io ho problemi con il mio è se nn dovessero passarmi la sostituzione in garanzia sarei tentato di provare ad aprirlo per vedere se riesco a ripararlo...
Nel caso in cui non riuscissi vorrei capire dove sbattere la testa...
Grazie a chi mi saprà rispodere!
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
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Kenevo sl expert
2 miei amici con levo del 2016(fine quindi sarebbero ancora entrambe in garanzia) hanno avuto problemi al motore e entrambe portate dal concessionario che le ha spedite in specialized dicendo che saluteranno loro se farle passare o meno in garanzia(dicono che adesso sono molto più fiscali sopratutto sullo sbocco), in ogni caso gli hanno detto che se non passasse in garanzia un motore al pubblico costa 890e(almeno mi pare di ricordare una cifra del genere).
Quindi il motore singolarmente lo vendono come ricambio, pero' come ti hanno detto a me non risulta anche nessuno che lo abbia pagato(poi un 1 prima o poi saltera' fuori!!!!)
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
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Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
2 miei amici con levo del 2016(fine quindi sarebbero ancora entrambe in garanzia) hanno avuto problemi al motore e entrambe portate dal concessionario che le ha spedite in specialized dicendo che saluteranno loro se farle passare o meno in garanzia(dicono che adesso sono molto più fiscali sopratutto sullo sbocco), in ogni caso gli hanno detto che se non passasse in garanzia un motore al pubblico costa 890e(almeno mi pare di ricordare una cifra del genere).
Quindi il motore singolarmente lo vendono come ricambio, pero' come ti hanno detto a me non risulta anche nessuno che lo abbia pagato(poi un 1 prima o poi saltera' fuori!!!!)
e come fanno ad accorgersi dello sblocco? i levisti non usano un sw, lascia tracce?
 

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
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cesena
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brraaaapppp
...dipende da chi fa l'elettronica e da chi la controlla...non conosco il prodotto per cui mi astengo
Boh anche io non sono un super esperto. Però se attacco una diagnosi e scarico i dati dei giri e vedo velocità alte oltre i 25 kmh col motore che spinge in automatico si capisce che qualcosa è stato modificato...

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Apnea marcoaldi

Ebiker pedalantibus
10 Settembre 2017
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Specialized Turbo Levo
Ciao a tutti, oggi dopo l'ennesima uscita con reggisella che in pedalata scende e in discesa sale di botto, ho deciso di cambiarlo. Potrei provare ad aggiustarlo ma approfitto per cambiare misura, mi ci vorrebbe un 100mm...il 125 è troppo alto per me.
Vorrei un consiglio, non so proprio da dove partire per sceglierlo. Opterei per un rapporto qualità prezzo migliore, non ho grosse pretese.
Utilizzo Allmtn, Enduro.
Qualche proposta?

PS: sapete se è facile installarlo da soli? ci vogliono attrezzi particolari e misurazioni scientifiche?

Grazie
 
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