sì è più alta perchè cambiano i piedini...No. A parità di escursione la 29/27+ è più alta della 27mezzo che ha i foderi più bassi dove infatti non passano le ruote da 29".
sì è più alta perchè cambiano i piedini...No. A parità di escursione la 29/27+ è più alta della 27mezzo che ha i foderi più bassi dove infatti non passano le ruote da 29".
primo problemino diciamo serio alla LEVO CARBON expert per essere precisi. 2 settimane fa scaricata la bici dalla macchina. che tengo dritta per precisione. la leva del freno va quasi a fondocorsa. faccio il giro, in realtà lo fa un mio amico a cui ho prestato la levo e io usato enduro vecchia. era un raduno con mangiata e il mio amico non andando in bici con l'elettrica perfetto.
settimana scorsa la porto dal meccanico per altre cose e gli faccio vedere il freno. fa uno spurgo ma mi dice che non è convinto secondo lui è il pompante.
domenica ho fatto raduno xc invece di enduro perchè il freno dopo pochissimo ha rifatto il problema e enduro senza un freno non mi sembrava il caso.
oggi ho riportato la bici con un code uguale all'originale di scorta (è montato sull'enduro)...
morale abbiamo cambiato prima la pompa, poi la pinza ma niente da fare. l'unica cosa secondo lui può essere il tubo. rovinato o segnato o schiacciato da qualche parte. ho lasciato la bici.
qualcuno ha avuto qualche problema simile?
quindi nel tuo caso problema di spurgo? cioè entrava aria?Io ho la versione 2017, è successo due volte in concomitanza di un cambio pastiglie dopo aver premuto i pistoncini in sede. Mi sono attrezzato per spurgare i freni ed adesso è perfetta e non è più successo. Ho sostituito completamente l’olio.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
quindi nel tuo caso problema di spurgo? cioè entrava aria?
...ma poi te non eri quello che aveva già esaurito il budget del 2017?Alla fine ho preso una umilissima yari 29 da 160(visto che sulla vecchia con la modifica della yari a 160 mi ero trovato benissimo ho voluto andare sul sicuro!)
...ma poi te non eri quello che aveva già esaurito il budget del 2017?![]()
risolto. era il tubo. dopo vado a ritirare la bici e vedo cos'è successo esattamente...Si credo entrasse dai pistoncini, tra l’altro su due delle 4 pinze che ho, mentre spurgavo è uscito un olio molto scuro. Ho quindi deciso di sostituire tutto. Adesso le leve sono belle ‘piene’
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
...e aggiornarci ancherisolto. era il tubo. dopo vado a ritirare la bici e vedo cos'è successo esattamente...
era il tubo. in un punto era un po' schiacciato ma niente di che. non rotto o sfilacciato. se poi questo bastava per prendere aria o altro non si sa... cioè probabilmente sì......e aggiornarci anche![]()
era il tubo. in un punto era un po' schiacciato ma niente di che. non rotto o sfilacciato. se poi questo bastava per prendere aria o altro non si sa... cioè probabilmente sì...
adesso è ok. devo provare la bici.
più che altro spero non sia un problema della bici. cioè magari del telaio carbon che è fatto leggermente diverso in quel punto e con magari il movimento del carro prima o poi si schiaccia...
lo sapremo solo più avanti se si ripresenta...
da fine settembre a inizio dicembre tutto ok...
Per avere assistenza "progressiva", cioè potenza motore proporzionale alla potenza espressa dal biker, il prodotto assistenza per massima corrente deve essere inferiore a 1000. Quindi se imposti CM=20, la massima assistenza che puoi usare per avere quella proporzionalità è 49 (20*49=980). Se vuoi usare un'assistenza più alta, devi abbassare la corrente motore, ad esempio se vuoi usare AS=80 devi impostare CM=12 o meno.Ma un settaggio classico Zeus (replicabile però anche con Mission Control...) tipo 15/30/45 CM20 presuppone ancora che l'assistenza del motore sia proporzionale alla spinta sui pedali? Oppure quello comincia a valere solo per valori di corrente motore da 19 in giù?
E poi, sempre ad esempio, 15/30/45 a CM20 contro 15/30/45 a CM10, rimane la stessa assistenza solo restituita con maggiore prontezza e reattività, oppure no? Grazie.
Per avere assistenza "progressiva", cioè potenza motore proporzionale alla potenza espressa dal biker, il prodotto assistenza per massima corrente deve essere inferiore a 1000. Quindi se imposti CM=20, la massima assistenza che puoi usare per avere quella proporzionalità è 49 (20*49=980). Se vuoi usare un'assistenza più alta, devi abbassare la corrente motore, ad esempio se vuoi usare AS=80 devi impostare CM=12 o meno.
Vedi l'allegato 7634
Rick, se abbassi CM puoi utilizzare AS più alti rimanendo nella logica "progressiva", cioè PM proporzionale a PB. A parità di altre condizioni, diminuendo CM dovrebbe aumentare la "reattività", cioè la prontezza con cui il motore ti assiste, ma su questo non ho fatto una sperimentazione specifica. E' importante notare due cose:Quindi per capire meglio se abbasso cm ho più "potenza" ma meno progressiva?
Quando avevo la Expert Alu mi si fermava lo sporco come nella tua foto. I sassi si incastravano nell'archetto posteriore e mi graffiavano la vernice. Ho ovviato montando un parafango, vedi foto.Ciao Raga
ho ,ovviamente, una Turbo Levo, devo aggiornare l'avatar, una domanda ,nelle ultime uscite causa l'ultima nevicata si trova MOLTO fango che nelle nostre Levo si intruppa qui',
Voi come avete risolto ? Come e cosa si puo' fare per ovviare al problema?? Qualche idea ?
Vedi l'allegato 7637 Vedi l'allegato 7638
Ciao e AUGURI a TUTTI