Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

  • Test della Whyte Elyte Evo Stag Works, azienda britannica che ha unito un motore Bosch Full Power ad una batteria piccola per contenere i pesi, un center of gravity estremamente basso ed una geometria studiata finemente per rendere questa E-bike la più agile sul mercato, ci saranno riusciti?
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thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
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primo problemino diciamo serio alla LEVO CARBON expert per essere precisi. 2 settimane fa scaricata la bici dalla macchina. che tengo dritta per precisione. la leva del freno va quasi a fondocorsa. faccio il giro, in realtà lo fa un mio amico a cui ho prestato la levo e io usato enduro vecchia. era un raduno con mangiata e il mio amico non andando in bici con l'elettrica perfetto.
settimana scorsa la porto dal meccanico per altre cose e gli faccio vedere il freno. fa uno spurgo ma mi dice che non è convinto secondo lui è il pompante.
domenica ho fatto raduno xc invece di enduro perchè il freno dopo pochissimo ha rifatto il problema e enduro senza un freno non mi sembrava il caso.
oggi ho riportato la bici con un code uguale all'originale di scorta (è montato sull'enduro)...
morale abbiamo cambiato prima la pompa, poi la pinza ma niente da fare. l'unica cosa secondo lui può essere il tubo. rovinato o segnato o schiacciato da qualche parte. ho lasciato la bici.

qualcuno ha avuto qualche problema simile?

Io ho la versione 2017, è successo due volte in concomitanza di un cambio pastiglie dopo aver premuto i pistoncini in sede. Mi sono attrezzato per spurgare i freni ed adesso è perfetta e non è più successo. Ho sostituito completamente l’olio.


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wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
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Io ho la versione 2017, è successo due volte in concomitanza di un cambio pastiglie dopo aver premuto i pistoncini in sede. Mi sono attrezzato per spurgare i freni ed adesso è perfetta e non è più successo. Ho sostituito completamente l’olio.


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quindi nel tuo caso problema di spurgo? cioè entrava aria?
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
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Alla fine ho preso una umilissima yari 29 da 160(visto che sulla vecchia con la modifica della yari a 160 mi ero trovato benissimo ho voluto andare sul sicuro!)
 
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roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
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specialized levo comp carbon 2019
ciao ragazzi
mi inserisco con una domanda su un problema che mi è capitato
al termine di una escursione nel controllare sull'app la carica residua ho trovato semaforo giallo e la scritta "manutenzione necessaria"
ho controllato motore e questo mi dava errore #10
ho spento e sono andato dal rivenditore dove nel riaccendere e andare sull'app era sparito il tutto.
qualcuno ha avuto lo stesso problema?
grazie ciao
 

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
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Si credo entrasse dai pistoncini, tra l’altro su due delle 4 pinze che ho, mentre spurgavo è uscito un olio molto scuro. Ho quindi deciso di sostituire tutto. Adesso le leve sono belle ‘piene’


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risolto. era il tubo. dopo vado a ritirare la bici e vedo cos'è successo esattamente...
 

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
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brraaaapppp
...e aggiornarci anche ;)
era il tubo. in un punto era un po' schiacciato ma niente di che. non rotto o sfilacciato. se poi questo bastava per prendere aria o altro non si sa... cioè probabilmente sì...
adesso è ok. devo provare la bici.
più che altro spero non sia un problema della bici. cioè magari del telaio carbon che è fatto leggermente diverso in quel punto e con magari il movimento del carro prima o poi si schiaccia...
lo sapremo solo più avanti se si ripresenta...
da fine settembre a inizio dicembre tutto ok...
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
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era il tubo. in un punto era un po' schiacciato ma niente di che. non rotto o sfilacciato. se poi questo bastava per prendere aria o altro non si sa... cioè probabilmente sì...
adesso è ok. devo provare la bici.
più che altro spero non sia un problema della bici. cioè magari del telaio carbon che è fatto leggermente diverso in quel punto e con magari il movimento del carro prima o poi si schiaccia...
lo sapremo solo più avanti se si ripresenta...
da fine settembre a inizio dicembre tutto ok...


Non penso perché nessuno si e' lamentato del problema, visot che sono bici pesanti pasta anche solo averla appoggiata per terra oppure mentre la si carica, io avevo piegato il forcellino trasportandola in auto.
 

rikicarra

Ebiker normalus
22 Settembre 2016
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Specialized Turbo Levo S-Works Carbon
Ma un settaggio classico Zeus (replicabile però anche con Mission Control...) tipo 15/30/45 CM20 presuppone ancora che l'assistenza del motore sia proporzionale alla spinta sui pedali? Oppure quello comincia a valere solo per valori di corrente motore da 19 in giù?
E poi, sempre ad esempio, 15/30/45 a CM20 contro 15/30/45 a CM10, rimane la stessa assistenza solo restituita con maggiore prontezza e reattività, oppure no? Grazie.
Per avere assistenza "progressiva", cioè potenza motore proporzionale alla potenza espressa dal biker, il prodotto assistenza per massima corrente deve essere inferiore a 1000. Quindi se imposti CM=20, la massima assistenza che puoi usare per avere quella proporzionalità è 49 (20*49=980). Se vuoi usare un'assistenza più alta, devi abbassare la corrente motore, ad esempio se vuoi usare AS=80 devi impostare CM=12 o meno.


Screenshot 2017-12-01 02.12.27.png
 
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Rick

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la mia
Per avere assistenza "progressiva", cioè potenza motore proporzionale alla potenza espressa dal biker, il prodotto assistenza per massima corrente deve essere inferiore a 1000. Quindi se imposti CM=20, la massima assistenza che puoi usare per avere quella proporzionalità è 49 (20*49=980). Se vuoi usare un'assistenza più alta, devi abbassare la corrente motore, ad esempio se vuoi usare AS=80 devi impostare CM=12 o meno.


Vedi l'allegato 7634

Quindi per capire meglio se abbasso cm ho più "potenza" ma meno progressiva?
 

gobbissimo

Ebiker espertibus
19 Ottobre 2016
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Aglie'?
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Specialized Turbo Levo
Ciao Raga
ho ,ovviamente, una Turbo Levo, devo aggiornare l'avatar, una domanda ,nelle ultime uscite causa l'ultima nevicata si trova MOLTO fango che nelle nostre Levo si intruppa qui',
Voi come avete risolto ? Come e cosa si puo' fare per ovviare al problema?? Qualche idea ?
IMG_20171224_135917.jpg IMG_20171224_135927.jpg
Ciao e AUGURI a TUTTI
 

rikicarra

Ebiker normalus
22 Settembre 2016
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Specialized Turbo Levo S-Works Carbon
Quindi per capire meglio se abbasso cm ho più "potenza" ma meno progressiva?
Rick, se abbassi CM puoi utilizzare AS più alti rimanendo nella logica "progressiva", cioè PM proporzionale a PB. A parità di altre condizioni, diminuendo CM dovrebbe aumentare la "reattività", cioè la prontezza con cui il motore ti assiste, ma su questo non ho fatto una sperimentazione specifica. E' importante notare due cose:
  1. La potenza massima del motore (565 W) viene erogata da AS=41 in poi.
  2. Il rapporto PM/PB dipende in maniera marcata dalla cadenza CD. All'aumentare della CD diminuisce quel rapporto, quindi a parità di altre condizioni è maggiore il contributo del Biker rispetto a quello del Motore, quindi a parità di altre condizioni consumi meno batteria ed hai più autonomia.
Buon Natale!
 
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rikicarra

Ebiker normalus
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Specialized Turbo Levo S-Works Carbon
Ciao Raga
ho ,ovviamente, una Turbo Levo, devo aggiornare l'avatar, una domanda ,nelle ultime uscite causa l'ultima nevicata si trova MOLTO fango che nelle nostre Levo si intruppa qui',
Voi come avete risolto ? Come e cosa si puo' fare per ovviare al problema?? Qualche idea ?
Vedi l'allegato 7637 Vedi l'allegato 7638
Ciao e AUGURI a TUTTI
Quando avevo la Expert Alu mi si fermava lo sporco come nella tua foto. I sassi si incastravano nell'archetto posteriore e mi graffiavano la vernice. Ho ovviato montando un parafango, vedi foto.


IMG_0191.jpg
 

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
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brraaaapppp
È arrivato babbo natale...
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