Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.373
9.098
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Se può far piacere potrò postare anche qui, ma prima devo fare ordine e riassumere in breve una montagna di considerazioni.

Te ho già chiesto di pubblicare una guida, sei tu che mi dovresti rispondere, il mio interesse l'hai già avuto. Però non lo spari qui nel calderone come un post qualunque, ma apriamo una discussione dedicata, pulita, di confronto tra te e gli utenti.
Meglio di cosi...;)
 
  • Like
Reactions: GIUIO10 and Scat

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.079
846
113
68
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Il confronto è l'unico terreno fertile per la crescita... sono d'accordissimo.
Però, all'inizio di tutta questa storia postai le mie considerazioni sia sul gruppo fb Italia, che su quelli spagnolo e francese, e pure su pedelec forum.
Su quest'ultimo si sono scatenati, fino ad arrivare ad affinare ulteriormente i miei primi setting, io non so il tedesco, quindi ho seguito ben poco, magari mi avranno insultato anche lì.
In Francia si sono rinominati il bug come Bug20 ma non si è visto gran movimento.
In Italia c'è stata avversione abbastanza generalizzata Fin da subito, ma sul gruppo fb più d'uno, in silenzio, ha settato la bici è ha cominciato a fare chilometri. Solo dopo uno alla volta hanno cominciato a scrivere e a dire "ah però, funziona". Tanto che il nome Zeus Settings non è mia iniziativa, ma loro. Come oggi l'applicazione, io non avrei mai pensato di farla.
Qui invece l'avversione è rimasta immutata, anzi, qualcuno vedo che fa considerazioni tecniche su qualcosa nemmeno mai provato, con una saccenza sconcertante.
Non ho mai pensato di dover convincere nessuno, ho risposto ha chi ha chiesto e ho messo insieme un sacco di dati miei, raccolti in 2500 chilometri dedicati solo a questo e quelli di centinaia di altre persone, che a loro volta hanno condiviso.
Certo, gli imbecilli sono ovunque, mica il gruppo FB ne è scevro, ma certi commenti non si sono visti.
E pure la casa madre, mai intervenuta in certi argomenti, ha tenuto sott'occhio ogni singolo post. Un minimo di corrispondenza con il Mission Control Team c'è stata, quindi alcune cose le so dalla voce degli interessati. Pure le considerazioni fatte su settaggi ed applicazione. Non posso ovviamente condividere tutto, ma se mi sono mosso in un certo modo è perché nessuno mi ha ostacolato. Sembrerà strano, ma sono abituato a chiedere sempre permesso e non mi è mai stato negato.
Adesso sto preparando un sunto di tutto quanto riguarda queste impostazioni, lo metterò in una mia pagina Facebook, insieme alle info della applicazione esistente e l'eventuale prossima ventura.
Se può far piacere potrò postare anche qui, ma prima devo fare ordine e riassumere in breve una montagna di considerazioni.

Pur non avendo "ancora" una Levo seguo questa discussione dall'inizio, e, se trovo qualche info utile, la condivido con i "compari" che ce l'hanno ma si informano poco, e sono parecchi.
Quando hai condiviso "qui" la tua "scoperta", l'ho fatta provare ad alcuni amigos, ed ora la maggior parte di quanti conosco la sta usando, qualcuno con soddisfazione piena, altri con delle riserve, e qualcun altro "non si fida" .....ma non mi risulta abbiano ancora trovato di meglio.
In ogni caso, a parte degli scambi di impressioni, polemiche non ce ne sono.

Ora, per quanto riguarda il forum, anch'io sarei d'accordo di aprire una discussione dedicata, solo per non appesantire questa con un argomento monotematico e ripetitivo....
se non vuoi farlo tu inviterei uno dei moderatori a farlo.......Duca?!?

Mi dispiace che ti sia risentito per le varie, polemiche, e continue opposizioni, ma, a quanto mi risulta, appartengono ad una ristretta minoranza, che le fa più che altro per partito preso, e senza offrire, in alternativa, alcun contributo utile.
 

danilo59

Ebiker pedalantibus
16 Dicembre 2016
125
49
28
66
Zola predosa - bologna
Visita Sito
Bici
Turbolevo Expert 2019
Scusate, in attesa di una discussione dedicata, avrei bisogno di un chiarimento.
Sto usando il settaggio Zeus con grande piacere e leggendo tutte le pagine precedenti, scremate dalle inutili polemiche, mi sembra di capire che con turbo a 45 si ha il 90% della potenza. Mettendo 50 per avere teoricamente il 100% si perde la funzione Zeus? Nelle varie citazioni pare che il massimo impostabile sia 49 ma con mc non si può. Giusto?
Grazie ai competenti che vorranno rispondermi.
 
  • Like
Reactions: Scat

riccardorv

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
149
116
43
58
roma
www.facebook.com
Bici
Specialized Turbo Kenevo
Scusate, in attesa di una discussione dedicata, avrei bisogno di un chiarimento.
Sto usando il settaggio Zeus con grande piacere e leggendo tutte le pagine precedenti, scremate dalle inutili polemiche, mi sembra di capire che con turbo a 45 si ha il 90% della potenza. Mettendo 50 per avere teoricamente il 100% si perde la funzione Zeus? Nelle varie citazioni pare che il massimo impostabile sia 49 ma con mc non si può. Giusto?
Grazie ai competenti che vorranno rispondermi.
si, esatto, il massimo sfruttabile si ha mettendo turbo 49 , ma si può fare modificando con nRF Connect
Codici da inserire tramite nRF nello stesso campo usato per modificare la circonferenza, ovviamente uno per volta.

02030C per eco 12 (02030D per eco 13)
020531 per turbo 49

oppure più facilmente con l'app dedicata tanto discussa :)
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Cerco di cambiare discorso e magari ci si calma un po.
Dopo tanto sono riuscito a finire la mia turbo levo, con un upgrade delle ruote.
Cerchi ROVAL TRAVERSE 38 CARBON con mozzi HOPE PRO4, raggi ALPINA e nipples SAPIM.
Il cerchio anteriore ora è di 28 raggi.
cC6aoTOZ-PHzZEob3JMdrv-gKOCWJAmcn7z6jflXF-2unktFIzoAV0sRUqE2x9XD36vib9vEazPWZ6A1VDovw-KNLUDyJpoYJozp8_ZRL4xOLDVxsMbl_BPdlnrx1yAPpyApcfFP_H-LJlxknA4ZQrkEI_UOONMn-IOkeAVIJozjk-sZcWLP5nwV9JKmq85tkS3z16onsocKTbtk2UXv8qq6ArsB7K__Ds0U5lPBNkIFymYMVeLIGTOasX0Cf3YN15cM3UQLUr1WGEQPWjuTHm8tV_Fjbrp-ZemQ2x5fmfucDPilVj8C2DeHOn1RB44xyIzZyVpaS_fqrlUxHX9W2sU_qmEqH38qHBpRGZWHdvpVqJHjeUmDSDgmcJKVGNDB6o7oOvzeKdZ8QZGgecbSzx4RVYiiY_thVABdhpFN-8zSSn6-55uEYwaQSZzTG-0qweh8BQwtUfreLLhcs2XtdypWA_8Qs_72GaZ_x40qt8AYJadzAH6L-iye7jlMxXeqNw6jLb6dnFUvwRhutkTYd_KOzbwrdQboqocsjzxHVuCKppBi1MsWPig-NM14ZscjYIL65Bw_2N0B92C1eYEmxk3rqftYbmT1-KAgGfsUTqo=w1625-h914-no


XqTCN7xCNc47XS57pYAOi-V5ELus4nWubV7UiPAp6Swyv_vJDX1__gWdSXf_gzlrjxC7qBUHp4AMo-KKR_0cTC_PkTVFGQN1TDMCWwhU7U-1HrTqKN7kfhYv7AWWYhojaMTqeGkaJ7hdZtP_1sozfXsMqej16iiLICA_of-Iy5l8OjGWVQMZvt44Og02Rgc0idIxNU9egAl9Be58wD8GBjNPpMpUAZhCdd_SZ2QGxnRHuq99lySjWtOjTvsKy9LPY8D7mb9iNnXdr_qLOlazR6TerG4YAJXpJT18r4lgvZYK7U3H-ffj2BXcRn4XsLlnCL24m-DgQqfsMSKLWOSZYvVXWzGnl1MBCtnDIzMkHOCTFCzqvhOL1SqHUQ8vUKZy-kPggy-SwM1VOzuruQuLmnmo2UTu2dVomFhgB3aSzN_D3Lq04W-ajZ4xDYIE-3zQ2OLe_tAW2HTGS1tBCPzCAUZZH5C2m_sPfOT4V2MrQ22gK2EoBXXAOSauJIEy_hnPbJwiocDZxfl4Xc2XcQYL23Ibxp67LW1Pl3j8Pi9KxH36Al2UjK69kY4Iu-mLYlPS-JazwnOpM0mQ9hD1ySY_6t29fJRoxltb5Btyz88y0_M=w1625-h914-no

nbByYyE7knjHoCRvK-FeaJguEGVgmrqU6EPLww0YBJ-qNWCaAD7hSci_B1T5cIYZunPyzekIFyojhHaoZzaSNo2_Quu--xzVBpjnJupZCg09G5doBkS1L1WLotnpNZ-NEZcB9XHTgXg01sUUqLgOYhNasbY1JdyO8Yi7AsuJT3EtuJKI7VU_zB8JwKPYb1D70x7Z9pHjVWhBmYEERtl9nWVzTjXccPxD7gDpj_GaTBSuS-O3uFlZawYLIMAZvXyay6Ju_8JJvmeng4kG9IHzW66WhOb--q5QsCZ75jE54hpJ1aZnyisNfEnj0NmA4F83Qz6Q02X0mfxRW-OZK_bM35jFZzbTAQ6brpuxvryHr39IC4DkEGOlpnoxUdoI-lGDJBvYDB1nQ-x4MLU1waM9Eg66UpY9PsrdBhWcw3qHOFsfkNnlfG0F353Q3uPi8ME2DTWX6jIiV6SBqs6jYIOgJ4a4UvMPc9xX2_gw7pkeIzyN3btl1Nr4SdPOgOyzibUdhb4Udm5QQ9D47RIsgEEyQZoxRYHPKfotq5USLVYDkqht69-TGufs4u-MesyKgXCerkWBdN2gBuWV1D60CmtnX84mySPQ9M79yYlewa7sZCw=w1625-h914-no

bAJSrFyt2efLM-3ZeigN0cHO3p-4Yd5yRYYWZWcE18MRA4h0CjYpvZapi9hVEH_ChZpR5siSvf7feC4QxOGd0UqZ4VHivWbB9WTVPZNr-C5Wdc4fBpajkQIJQIc9ZQ4Bk6JMXDmoVdM30ktnVQ2Qa7b8uLzcsoPLkO4_5s1UddBIA0sP5dRSRjCVTLPIFpAWdPD9vttqwptjfOw5-5Jz68uWb7GJdBaJ-MZtzduc5leRizXoPxoZNJbJ5iGrYqiDyA0NgeSs3Qc7a4MreHNKydwVhScJIC3nNVKLd6fxLn8EECMXfv-C0b81vNPF5NvIvQOcptCCvup5EGia-KZhjTQ2bQI6mog_T9Mvfq5qktq9cf4Km9UZc_Xi050Ubf0TbTvMH-O7Pa0twsj-XOJU7bl4nhqSwg51aZYTE_HBj7kxGI7G6Lsvmirz4136LGlhyCULwj566ZOzI5Bq-wwK3qAyHKl8_8KZoB5Of6Ia5TBc5pZaiGUsUFPkKpjauTzswS9VgLMhkGHiCD2_4r9ofXbr4C0cpmhPBZrs_lU4L9xJuBOhYaQFQHdvAI0cy6BGYrFeP5zh8RZIKw1C7DiYDI-hV4s1Mi7hDy-DcyJN1mk=w1625-h914-no

WdQZZEGGI_SRbSY7nF-QcOmas_odeQvDBnFpfVPwkf1v9Vr_CfWUYAzORm_j6b3z-m3JFqaU3MgmmCeyu9MmSKmIRmFLECW0eH9pauNOGK0ovuygGzDZzdSlqSNhABroEyNm4_kZ2-EafO4p9w0-lGA0X6B_w6MyNGnZGLpNgO8HZq0UMk1P7z-PJSaOLbuLBfHRyCgAYnIrYXHNNCrfjt9KLTW273kg4VepjpmfOHh125fxSGORPvbva05-fhDqaAZikn9qYZV55T9RYmhpGXQ5UMZlCIcfamr_EnF9qEcT47Nn2myE7L-lYKT84vqw6pM0UZ-i-R_dlFFHtqr1qawnigcqVAwEzIj71jSUP2FBVT_D9pkbSeOjROzbPRyLao7Q-LjodeHrjecHN978Z8sNsbfAU6mKUPcfjwXi7xWYOOFYa9gjtkWhs7XeeDoug6bYar3Xmdx4zGaT920wLRXagMGxUTCOU1zWysQge1Ajk-nlLPwSeEdhw9JQ4dhO4Pf32Ou-aQpbOG3f9LBZ4E8isntqIpgPebBsT4d4CEiF2Gs0dNXQEkiClX1SNOkjI_MWvKZS49RnRLMfrK1aNphM8U5SYZy6yrRJd9ZUfK4=w1625-h914-no
Finire è una parola grossa, ti ricordo che è uscita la Levo carbon, ti manca solo di trovare il telaio carbon..:)

Poi forse sarà finita.. :p
 
  • Like
Reactions: Max Power

danilo59

Ebiker pedalantibus
16 Dicembre 2016
125
49
28
66
Zola predosa - bologna
Visita Sito
Bici
Turbolevo Expert 2019
si, esatto, il massimo sfruttabile si ha mettendo turbo 49 , ma si può fare modificando con nRF Connect
Codici da inserire tramite nRF nello stesso campo usato per modificare la circonferenza, ovviamente uno per volta.

02030C per eco 12 (02030D per eco 13)
020531 per turbo 49

oppure più facilmente con l'app dedicata tanto discussa :)
Grazie mille
 
  • Like
Reactions: riccardorv

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.752
4.603
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
si, esatto, il massimo sfruttabile si ha mettendo turbo 49 , ma si può fare modificando con nRF Connect
Codici da inserire tramite nRF nello stesso campo usato per modificare la circonferenza, ovviamente uno per volta.

02030C per eco 12 (02030D per eco 13)
020531 per turbo 49

oppure più facilmente con l'app dedicata tanto discussa :)
Quoto. Con evoluzione del settings Zeus che prima arrivava a 45 ovvero 90 sul turbo si può adesso impostare 49 ed arrivare quindi a 98.

La procedura nrF è spiegata passo passo proprio da Zeus sul gruppo Facebook oppure ricerca Google.

Oppure appunto più semplicemente con la app di cui si parlava che magari a qualcuno interessa visto che con nrF è più complicato, quindi ripeto si tratta solo di un SUGGERIMENTO, visto che qualcuno è duro a comprendere. [emoji22]
 
Ultima modifica:

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Poco male, cerchi e freni e accessori me li porterei via
Se prendi la Levo expert 2018 faresti il travaso completo..

Vedrai che quando sarà passata la FEBBRE DA KENEVO in molti si pentiranno di aver venduto la Levo..

Ci manca poco a sentire che la kenevo è il top per andar a far la spesa..

Manca purtroppo obiettività, solo una recensione su questo forum ( e devo dirti in generale) rispecchia quello che pensavo e che dopo esserci salito ( anche se poco) ha confermato..

Attenzione ragazzi a tradire la Levo con la Kenevo.. ;)
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
:):):)Ecco la recensione di Tiziano per chi non l'avesse letta..:):):)




Eccomi qua' con la mia Kenevo alla prima vera uscita Su trail che conosco e..........
C'e' veramente tanto da dire pur con qualche premessa!! Sul motore posso dire poco. E qualche "vedremo" anche sulla kenevo fuori rodaggio :)

Partiamo dal motore: Come detto sopra,non posso fare un paragone diretto con la mia ex levo perché la levo la usavo con il setup Zeus La Kenevo l'ho usata di default! a dire il vero non ho neppure aperto "mission control" Posso solo dire che effettivamente il broseS e' piu' silenzioso - In eco ho fatto fatica a muovere la kenevo!! Tant'e' che molto spesso sono passato a trail ( la dove con la Levo non mi schiodavo da eco! ) Ho chiuso 48km con circa 1100mt di dislivello con batteria vicina alla zero!! molto poco! Con la Levo facevo molto di più ma con set zeus Aggiungo che con la kenevo ero praticamente alla prima carica di batteria. Spero che con qualche carica vada a migliorare! Anche perché sulla Levo avevo una 460w! :confused:

Kenevo M : Praticamente ho avuto sempre bici in taglia M La enduro muscolare in taglia M mi e' quasi stretta come la Levo M ma ho sempre preferito bici giuste o piuttosto corte! Questa Kenevo e' "enorme" !! Al di la' della lettura dei numeri,quando ci si sale sopra e la si usa,ci si rende conto che e' effettivamente "abbondante" Sul veloce e' uno spettacolo,ma nello stretto io la dimensione e il peso l'ho sentito!!

Salita e discesa: Anche qua' una premessa. La bici e' nuova e da "rodare" le sospensioni hanno bisogno di un po' di strada per iniziare a lavorare bene. Oltre a questo,la molla non va bene per il mio peso (mi deve arrivare la nuova) e di conseguenza per cercare di fare un po' di sag e farla un po' piu' rigida l'ho dovuta tirare un po' troppo. Non lavora come dovrebbe..con la molla giusta dovrebbe migliorare parecchio. Nonostante cio',la molla da' subito un altro feeling Tutto si spiana per magia :laughing: Come detto sopra,nello stretto mi sono sentito un po' impacciato,nel veloce invece la kenevo spiana veramente tutto al punto che si deve fare attenzione a non esagerare nel prendere velocita'! :scream: Non mi sembra una bici "facile" come la Levo Va' usata con attenzione,specialmente se non si e' dei " Pro' " Io parlo da ciclista tranquillo o_O
In salita non ho trovato grandi differenze con la Levo. Solo nel tecnico ho visto la differenza Ho fatto un paio di mulattiere al contrario e senza ombra di dubbio,con la Levo salivo molto meglio . Quando si prendono dei gradoni con la Levo si fa' meno fatica nell'alleggerire l'anteriore Ma questo gia' si sapeva. I numeri della Kenevo non sono da arrampicatrice!
I Freni,non hanno nulla a che fare con i Guide Frenata molto piu' potente Non ho fatto discesa da stressare tanto i freni. Se non mollano sotto stress,posso mettere da parte l'upgrande Saint. Vedremo. Il nuovo telescopico? Sinceramente faccio fatica a capirne l'utilita'.

In conclusione: Fossi un "bimbo minkia" direi! Sta' kenevo e' un altro pianeta dalla Levo che avevo e parlerei solo di cose positive! Invece,confermo,un altro pianeta ma solo perché e' proprio diversa (che non vuol dire migliore) La Levo non e' assolutamente surclassata dalla Kenevo(secondo me). Sono due bici completamente diverse per biker con diverse esigenze.
Per me e per quel poco che conto,la Kenevo e' per chi usa la ebike con l'idea della discesa. Chi esce di casa per andare a cercare i trail "cattivi" e chi e' in grado di spingerla. Ha un potenziale assurdo! Non oso pensare la Kenevo in mano di un biker esperto!!
La Levo e' molto piu' facile e meno stancante nella guida. Sicuramente per un bel giro in montagna tra' sentieri sali e scendi preferirei usare la Levo. E non si puo' dire che in discesa non si difende!!!
Levo e Kenevo per me rimangono le piu' belle e-bike oggi sul mercato.
La scelta migliore? AVERLE TUTTE DUE :joy:

 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Quoto. Con evoluzione del settings Zeus che prima arrivava a 45 ovvero 90 sul turbo si può adesso impostare 49 ed arrivare quindi a 98.

La procedura nrF è spiegata passo passo proprio da Zeus sul gruppo Facebook oppure ricerca Google.

Oppure appunto più semplicemente con la app di cui si parlava che magari a qualcuno interessa visto che con nrF è più complicato, quindi ripeto si tratta solo di un SUGGERIMENTO, visto che qualcuno è duro a comprendere. [emoji22]

Ma questa modifica porta benefici solo in turbo o anche in eco e trail?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.