Il mio contatto ha passato 10 gg in specy a montare bici....
Si sanno le geo ?
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Il mio contatto ha passato 10 gg in specy a montare bici....
Si sanno le geo ?
Token non saprei ... il negoziante quando ho ritirato la bici mi ha dato dei "pezzi di plastica " X accorciare la corsa quindi non penso ce ne siano altri nella forcellaTonken dentro ce ne sono??
Hai fatto giri tosti?
Aspetta che si Rodi un po'...
Tuo peso e pressione??
Boh fossi in specy la farei come l'enduro 2018 ma col motore
I pezzi di plastica sono i token e non accorciano la corsa ma la rendono più progressiva. Io peso 10 kg più di te e la tengo a 55 di pressione, con 3 token. Anche se la forca non è come la tua puoi sempre provare ad abbassare la pressione. [emoji6]Token non saprei ... il negoziante quando ho ritirato la bici mi ha dato dei "pezzi di plastica " X accorciare la corsa quindi non penso ce ne siano altri nella forcella
Pressione 60 peso 75kg
Già fatte parecchie discese impegnative
Ok grazie X il consiglio proverò la modificaI pezzi di plastica sono i token e non accorciano la corsa ma la rendono più progressiva. Io peso 10 kg più di te e la tengo a 55 di pressione, con 3 token. Anche se la forca non è come la tua puoi sempre provare ad abbassare la pressione. [emoji6]
EMTB mob app
La pressione che hai impostato, è per avere il giusto sag (abbassamento del 25/30% della forcella, con te sopra in posizione centrale) o semplicemente come da tabella? Hai compresso a fondo, mentre gonfiavi, più volte la forca affinché la camera negativa si caricasse?Ciao una info sulle forcelle
Ho regolato la pressione della RockShox Revelation 150 mm secondo le loro specifiche (anche qualcosina in meno) però ho notato che anche in discese estreme non sfrutto tutta l'escursione
al fondo corsa mancano circa 40mm
Da cosa può dipendere? Forse è anche la gomma ammortizza gli impatti e pertanto la forcella lavora meno?
Premetto che la forcella è nuova
Grazie a tutti
Ciao. Un consiglio.
Per mettere dischi Hope Flottanti (con freni hope tech 3 E4) vi sono 2 scelte in acquisto:
6 Bold (standard 6 fori)
o
Centerlook
Cosa scelgo per la Turbo Levo 2017 27,5 Fattie?
Con i dischi 200 non ho bisogno di adattatori giusto?
Grazie!
La pressione che hai impostato, è per avere il giusto sag (abbassamento del 25/30% della forcella, con te sopra in posizione centrale) o semplicemente come da tabella? Hai compresso a fondo, mentre gonfiavi, più volte la forca affinché la camera negativa si caricasse?
Se hai il giusto sag e hai fatto l'equalizzazione (come la chiama il Duca...), non ti resta che togliere, gradualmente, i token presenti per aumentare il volume della camera positiva ed avere più progressione nell'affondamento.
Negoziante della serie: "mi hai pagatto ecco la bici e gli accessori in dotazione, arrangiati!"...Proverò a fare il SAG
token non c'è ne dovrebbero essere perché il negoziante me li ha dati in un sacchetto
È l' ABC di un buon venditore /meccanico. Anche perché le sospensioni vanno regolate a dovere per fare correttamente il proprio lavoro [emoji106]Negoziante della serie: "mi hai pagatto ecco la bici e gli accessori in dotazione, arrangiati!"
Il sag sarebbe la prima cosa da fare e sarebbe meglio farlo con l'aiuto di un'altra persona che ti regge la bici e ti sistema gli o-r di riferimento mentre ti bilanci sui pedali. Di norma lo si fa al ritiro della bici...
Infatti come ho scritto prima, visto che ho modificato una ventina di Yari, ho trovato di tutto ma mai più di 3. Si vede che li mettevano a random [emoji1] [emoji1] [emoji1]nella yari 140 mm x 27,5+ secondo il manuale dovrebbero esserci 3 token preinstallati dalla fabbrica, io infatti così l'ho trovata... in più te ne danno anche un paio a parte in un sacchetto, e volendo in tutto ce ne stanno 6. però ho sentito anche di levisti che avevano solo 1 o 2 token nella forcella, cosa piuttosto strana
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk