Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

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Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
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Devi aprire solo la camera dell'aria, il barilotto, non serve toglierlo dal telaio.

Sgonfi l'ammo, togli l'interno della valvola, sviti il barilotto (senso antiorario, filetto destro), lo sfili verso il basso.

Ti appare questo: devi tagliare con un trancino le due rondelle indicate. Sono in alluminio, spesse 1,7mm, una pinzata da una parte e una all'opposta, non c'è pericolo di strisciare lo stelo.

L'escursione aumenta di circa 9mm.

Grazie mille:)
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
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Esiste già la Yari da 180, non so se già disponibile. Ma sai che ho provato e direi che è un po' troppo , si snatura troppo l'equilibrio che hai con 160. Mio parere s'intende [emoji6] [emoji106]

160 la levo e' perfetta, io non ho trovato particolari diversita' in salita rispetto alla 140, forse l'ideale e' 170, bisognerebbe fare delle prove.
 
D

Deleted member 781

Guest
160 la levo e' perfetta, io non ho trovato particolari diversita' in salita rispetto alla 140, forse l'ideale e' 170, bisognerebbe fare delle prove.
Se non adegui il posteriore anche 170 è da scartare, già provato. Ovviamente sempre secondo i miei gusti [emoji6]
 
D

Deleted member 781

Guest
Bene risparmio soldi allora e la tengo cosi che va gia tanto bene.
Secondo me fai bene, io faccio le prove ma la manodopera è la mia e non mi costa niente provarci. Domani riporto il tutto a 160, dietro lascio il mollone che è una figata [emoji2] [emoji2]
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
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Secondo me fai bene, io faccio le prove ma la manodopera è la mia e non mi costa niente provarci. Domani riporto il tutto a 160, dietro lascio il mollone che è una figata [emoji2] [emoji2]

Mi piacerebbe provarlo anche io uno bel ammo a molla, che misura hai montato?e per gli attacchi come hai fatto(specialized di solito ha i suoi attacchi)
 
D

Deleted member 781

Guest
Mi piacerebbe provarlo anche io uno bel ammo a molla, che misura hai montato?e per gli attacchi come hai fatto(specialized di solito ha i suoi attacchi)
Misure originali (arrotondate perché specialized ha quote particolari) più bikeyoke.
 
D

Deleted member 781

Guest
mi interesserebbe pure a me saperne qualcosa di piu sull'ammo a molla. Quale modelli si possono montare senza mettere lo bikeyoke?

Ammo a molla con qualche sorta di blocco o frenatura della compressione ce ne sono?
Forse l'unico a molla senza bikeyoke è l'ohlins dedicato... Io ho un DB CS coil e ha la semi chiusura per pedalare in salita
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Devi aprire solo la camera dell'aria, il barilotto, non serve toglierlo dal telaio.

Sgonfi l'ammo, togli l'interno della valvola, sviti il barilotto (senso antiorario, filetto destro), lo sfili verso il basso.

Ti appare questo: devi tagliare con un trancino le due rondelle indicate. Sono in alluminio, spesse 1,7mm, una pinzata da una parte e una all'opposta, non c'è pericolo di strisciare lo stelo.

L'escursione aumenta di circa 9mm.
Sulla St 29" c'è uno spessore più grosso, che limita la corsa a 120mm...;)
Comunque la procedura è la medesima.
 
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GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Kittata Nativa
...Ammo a molla con qualche sorta di blocco o frenatura della compressione ce ne sono?
Ci sono il Fox DHX2 e l'EXT Storia Lok, il secondo personalizzabile a piacimento.
Non hanno attacco proprietario Specy quindi bisogna usare il BY, se questo costituisce uno svantaggio (sono quasi 100 euri in più...), sarà un vantaggio nella rivendita.
 
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SHARK1972

Ebiker velocibus
10 Ottobre 2016
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Io al momento sono messo 160 davanti con una FOX 36 HSC/LSC KASHIMA e 150 dietro con un FOX FLOAT X2 e vado alla grande.
IBDMQ3CO3tB-9MIvj3xy2WShJQ9ZHVyJlCpu2E835hUb1jLAbKAw1vi_-1dz8wM_cW2Y9GqEBmc7v_rfzotC2X41kFuLFSNJF7fGd19upib32dop1Wu7Zji6Cd1AUPUBTUhEtasB_tojQ2987yMVdcw49oeb04X_wq8HP_3XnG25jEdA26SSzllXMKUGDFjqCNO0OxWP4y3TNTpdFhX-MtuUzQ8_-FwGxBAqGEy0dS7-3U4CiLzfm7H6ic8bGOz3BA5d4SM0mgGOpNWsmGO1Bm16EL2WXKEIM1avAOsrT907wOUAWwSVn8hFljtcT2HN7Ah7ag-NAZgTka2Y-Bspjovz4GujAai2g3oMZsvSzoPRa8xKnmJVSWcoCuoms22Hg7Fz7DLlNcUYc7pvDE8v__Fe_giaTJMmNZxSqdts7hiGJRBf7g-I1yFpl5sRzg5bASIKjCxY7gUvbz0fTpU7SAWzJck5oA-PWxqguWpTyTx_dIY7t9u2kwyKWbZXuPTJluDiVPq-1IW7hlrTdhOu8LldzPOHmbZxWVvBUcCViB0-qu3VpgUq2bTRY2CKJqM2S4PeCLJSIAdj5twrRvjKhxJlXksYVv5cV5vBPGq0-mde7h9__0k2NxxV5w=w1625-h914-no
 
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Tiziano01

Ebiker pedalantibus
5 Ottobre 2016
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Ci sono il Fox DHX2 e l'EXT Storia Lok, il secondo personalizzabile a piacimento.
Non hanno attacco proprietario Specy quindi bisogna usare il BY, se questo costituisce uno svantaggio (sono quasi 100 euri in più...), sarà un vantaggio nella rivendita.

E' proprio quello che pensavo...con il BY oltre a poter mettere quello che vuoi (puoi) ti trovi in ogni caso un ammo che avra' sicuramente piu' mercato in caso di vendita di un ammo dedicato specy.
Ma con il BY le misure,a parita' di ammo rimangono identiche ?
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Dovrebbe essere lo stesso ammo, ma quello che monta la ST 29 ha lo spessore più grosso per limitare l'escursione a 120. Vorrei aumentarlo perchè cambio la forcella e metto una pike da 140 al posto della revelation da 120 e non voglio modificare l'assetto :)
Togliendo gli spessori all'ammo ne aumenti la corsa, ma non lo allunghi. L'assetto del retrotreno rimane lo stesso, quando esteso.
 
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