Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

• Test della Whyte Elyte Evo Stag Works, azienda britannica che ha unito un motore Bosch Full Power ad una batteria piccola per contenere i pesi, un center of gravity estremamente basso ed una geometria studiata finemente per rendere questa E-bike la più agile sul mercato, ci saranno riusciti?
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cerbonim

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
93
59
18
citta di castello
Visita Sito
Buongiorno a tutti,

Da una settimana ho una Levo e che dire .... per me fantastica in tutto. In pochi giorni il massimo dislivello fatto sono 1500, con una rimanenza di batteria discreta. Da miei calcoli "empirici" credo di superare tranquillamente i 2200.
Ed ho la comp, quindi la batteria piccola.

Curiosando su internet ho trovato questa batteria da 691 Wh:
https://www.hibike.it/specialized-t...-akku-691wh-pdcbf2dd152383d3edec50804d6831407

Qualcuno la conosce?
Funziona come quella di serie(ricarica, spinotti, comandi ...)?
Invaliderebbe la garanzia?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

Quella batteria va' sulla turbo da strada ,sulla mtb non ci va'

• Like
Reactions: riccardorv

alepeo

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
879
368
63
68
Robassomero
Visita Sito
Bici
Turbo Kenevo
al minimo spino fori , con il lattice invece neanche te ne accorgi , nel mio gruppo abbiamo fatto togliere tutte le camere altrimenti ad ogni uscita era un calvario.
In piu' la bici con le giuste pressioni si guida meglio senza camere

Anch'io ho fatto subito latticizzare... gli ho consigliato di lasciare le camere visto i percorsi che farà... ripensandoci però ti conviene farla uscire tubeless dal concessionario (la spesa è poca(

thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
493
189
43
Biella
Visita Sito
Io 8 mesi e 1000km e sono a metà vita.. non credevo durassero così tanto.. idem le pastiglie originali... boh..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

1800 km con gli originali e mai avuto problemi. Ho messo da due mesi maxxis Dhr e DHF: due tagli dietro. Il primo il sasso è entrato dal fianco e uscito da sopra il battistrada, nel secondo un cm sul fianco... questo l'ho rattoppato e sembra che tenga..però....[emoji35][emoji37]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Like
Reactions: Magic

Marcoprada

Ebiker ex novello
1 Giugno 2017
47
17
8
56
Vittorio Veneto
Visita Sito
Bici
Specialized
Leggevo che un Pneumatico Tublerizzato ha molta più manutenzione rispetto alle camere....mi spiego meglio, nel caso di fermo bici (15gg causa lavoro) posso ritrovarmi la gomma a terra con conseguente fuoriuscita di lattice....correggetemi se sto dicendo delle cavolate

alepeo

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
879
368
63
68
Robassomero
Visita Sito
Bici
Turbo Kenevo
I pedali sono DMR... ti metto anche 2 foto delle fiveten
a5feb8ec891e5a7dea60474539cccdc8.jpg
cf4a4566df997297664e3ce8c99a6e77.jpg
144be697ddd8f8f76eba94b819f7378d.jpg

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Leggevo che un Pneumatico Tublerizzato ha molta più manutenzione rispetto alle camere....mi spiego meglio, nel caso di fermo bici (15gg causa lavoro) posso ritrovarmi la gomma a terra con conseguente fuoriuscita di lattice....correggetemi se sto dicendo delle cavolate
No, al max perde pressione..

L'unico inconveniente è che se la tieni ferma per molto tempo si solidifica nella posizione più bassa, e ti si sbilancia la ruota, è un problema che ho avuto sulla mia ex 29 tiratissima come peso, in discesa era un disastro..

Io ho scelto di non latticizzare più visto che cmq buco molto raramente..

Marcoprada

Ebiker ex novello
1 Giugno 2017
47
17
8
56
Vittorio Veneto
Visita Sito
Bici
Specialized
No, al max perde pressione..

L'unico inconveniente è che se la tieni ferma per molto tempo si solidifica nella posizione più bassa, e ti si sbilancia la ruota, è un problema che ho avuto sulla mia ex 29 tiratissima come peso, in discesa era un disastro..

Io ho scelto di non latticizzare più visto che cmq buco molto raramente..

Cosa mi sai dire in merito al Procore? Ne ho sentito parlare molto bene....hai qualche feedback?

numerotre

Ebiker normalus
4 Maggio 2017
81
24
8
genova
Visita Sito
Bici
cannondale habit
Grazie....e le scarpe sono le stesse che ho preso di mira...ergo...le prenderò :)

occhio pero, è indiscusso che le five ten siano le scarpe migliori sul mercato per i pedali flat, tuttavia, prima di comprarle bisogna sempre fare un paio di considerazioni.

forse l'unico difetto che hanno (che è anche il loro pregio quando le appoggi sul pedale) è di avere una suola piatta. In sostanza sono scarpe destinate al biker esperto che i tratti tecnici e ripidi li affronta sulla bici, perche se lo fai a piedi, con quella suola rischi di ritrovarti a valle in 5 secondi, te con la bici sopra.

e-gallus

Ebiker velocibus
21 Settembre 2016
285
139
43
cuneo
Visita Sito
Bici
Scott
@alepeo
Ciao le five ten interessano anche a me!
Mi sai dire se per quanto riguarda la misura sono come le scarpe che usi normalmente, io ho un 44 è dovrei prendere il 10.5 ma normalmente le scarpe americane il 10.5 mi sta' sempre un po' grande.....grazie
Scusate l'off-topic

Levizzato

Ebiker novello
20 Giugno 2017
6
1
3
50
Merano
Visita Sito
Bici
Specialized Levo comp fsr
occhio pero, è indiscusso che le five ten siano le scarpe migliori sul mercato per i pedali flat, tuttavia, prima di comprarle bisogna sempre fare un paio di considerazioni.

forse l'unico difetto che hanno (che è anche il loro pregio quando le appoggi sul pedale) è di avere una suola piatta. In sostanza sono scarpe destinate al biker esperto che i tratti tecnici e ripidi li affronta sulla bici, perche se lo fai a piedi, con quella suola rischi di ritrovarti a valle in 5 secondi, te con la bici sopra.

Io uso ormai da anni queste di Salewa: http://www.salewa.it/it/wildfire-s-gtx-men.html
Suola sufficientemente piatta e morbida per i flat e una camminata ancora sicura quando serve. E se serve anche goretex, quindi un minimo di acqua la tiene

• Like
Reactions: alepeo
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.