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Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

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vigogiu

Ebiker normalus
18 Novembre 2016
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l's-pedelec non è illegale, basta pagare bollo e assicurazione, casco ecc. o circolare solo in aree private. sbloccare la velocità della levo invece è illegale, salvo fare le cose di cui sopra... ma a questo punto meglio puntare in alto, viste le esigenze di chi ha posto la domanda. ecco il significato del mio consiglio
 
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Scat

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Forse dovresti provarla?
 
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Scat

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Ok, si vede che non l'hai provato, e se l'hai fatto, non l'hai capito. La corrente in Zeus base è la stessa identica dei default di base. 30 e 60% in eco e trail, nemmeno un watt di più.
Cambiano invece le curve di erogazione, che nemmeno si possono più chiamare curve. Sono delle rette, con minore o maggiore pendenza a seconda della modalità impostata. Comunque limitate in eco e trail.
Personalmente non mi interessa molto, ma forse sarebbe corretto parlare a ragion veduta
 
S

Scat

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Abbiamo il 100... anche se non era quella la cosa importante. Il fw 4.9 NON funzionava minimamente secondo questi concetti, il 4.18 nemmeno, pur avendo migliorato la fluidità, il 4.22 meno che mai
 
Reactions: vigogiu
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In Zeus la corrente è tagliata in eco al 30% e in trail al 60%. Se l'aveste mai provato lo sapreste, ma parlare a caso è più divertente vedo....
 
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zioste

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
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Le mie impostazioni sono, generalmente, 15/40/100, con corrente sempre al max e uso al 90% eco al 15, arrivando tranquillamente a 1800/2000 m di dislivello, malgrado i miei 100 e rotti kg.
Sinceramente, faccio fatica a capire quale vantaggio dovrebbe portarmi aggiornare anche la batteria per applicare un bug del sistema.
E non mi pare neppure che siano tutti soddisfatti da questo settaggio, per cui cercherei di restare nell'obiettività e eviterei di sfruttare il forum per fare pubblicità (magari non è così ma sembra che tu abbia un interesse personale nel pubblicizzare il settaggio e l'app a pagamento)
 

thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
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Mi piacerebbe sapere che analisi e con che strumenti hai tirato fuori le tue curve non curve: amperometro, Misuratore di potenza, banco di prova...
Trattasi di baco ed errore del fw nel gestire la corrente massima: quanto la richiesta di corrente supera di molto le impostazioni di sistema ed i numeri sono messi in una certa combinazione, anziché essere limitata e controllata da un algoritmo, essa segue una altra logica (o non logica). Un po' come un DIV/0 in un calcolo numerico. Nessuna curva nascosta o meno ancora miracolo divino.
 

Rick

Ebiker celestialis
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Che pendenza e quanti km fai per raggiungere tale dislivello? Asfalto o sterrato?
 

zioste

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
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Mustache Race 8
Non so se sei pratico di Genova: per darti un'idea riesco a fare due volte l'ascesa alla madonna della guardia, partendo da Bolzaneto, poi Gaiazza e prendendo la ex guidovia, e mi resta tra un 5 e un 10% di batteria.
Diciamo un terzo asfalto e due terzi sterrato, salita costante non troppo ripida, a parte qualche strappo e gli ultimi 200 metri su ciottolato, che saranno tra il 15 e il 20%. Facendola due volte, saranno tra i 55 e i 60 km totali e c.ca 1700 metri di dislivello.
La discesa la faccio da sentieri attrezzati ma molto poco pedalabili in salita, sia per il fondo che per le pendenze.
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
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Grazie, ora mi torna perché in genere faccio delle salite (asfalto/sterrato) con medie del 13% circa (con picchi del 23%) per un 22km (solo salita) usando eco per un buon 80% del tragitto e il restante in trail ma non riesco a superare i 1300 di ascesa.
Come peso siamo molto simili
 
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Scat

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E chi ha mai parlato di miracolo divino. Per vedere una "curva" nell'erogazione di potenza e suo andamento non serve chissà che strumentazione. Più che sufficienti la schermata di Mc in cui ti metti i valori che servono è un minimo di sensibilità.
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
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io non capisco perché ci si scaldi tanto sui settaggi zeus, ci vuole 10secondo per metterli se non piacciono altettanto per cambiarli.
Che poi moltissimi lo usano e danni al motore non se ne fanno, quindi e' solo una questione di gusti, bug o non bug a me importa poco mi piace lo uso, non mi piace imposto i parametri che più preferisco.
 
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Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
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Turbo levo
io non capisco perché ci si scaldi tanto sui settaggi zeus, ci vuole 10secondo per metterli se non piacciono altettanto per cambiarli.
Il problema non sono i settaggi Zeus che basta provarli e bon come giustamente dici tu.. il problema è che ci sono delle persone nel forum che credono che specy e noi utenti dovremmo essere grati a Zeus per aver trovato il bug...
Io non sono d'accordo..
 
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Scat

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Se spegni la batteria fai anche più strada e dislivello.
Non ho mai scritto molto in questo forum, ho semplicemente risposto in pm a chi mi ha chiesto info, se lo faccio ora è solamente per chiarire un paio di cosette che non sono per nulla chiare. Soprattutto dette con molta convinzione da chi nemmeno ha provato.
Non devo convincere nessuno, tra l'altro la app non è mia, pur se porta il mio nome e mi è stato promesso un riconoscimento (a voce).
Pure ne vendesse 1000 cosa mi verrebbe in tasca?
Il giorno che la facessi io personalmente, da solo o con altri, la venderei certamente e altrettanto certamente la pubblicizzerei.
Da 6 mesi passo ore ogni giorno a rispondere a chi chiede, ma oggi il materiale non manca. È già stato scritto e spiegato tutto, da me e da chi ha fatto prove ben più serie ed impegnative. Il settaggio è GRATIS, è spiegato ovunque come farlo.
Permetti che non mi va di sparire, nè di essere maleducato, se esiste una app e uno vuole essere comodo può comprarla. PUÓ, non DEVE, però io POSSO desiderare di vivere anche la mia vita.
Sì, ho giocato per mesi, mi sono divertito, ma alla fine è diventato un secondo lavoro, non retribuito però.
 
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Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
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Kenevo sl expert

Visto che io mi sono trovato bene con quei settaggi io un grazie glielo do più che volentieri, lo incontrassi in giro gli pagherei anche da bere volentieri, non amo perdere tempo nello smanettare e di solito leggo/mi informo e provo settaggi usati di più persone il suo lo trovo il migliore per le mie esigenze
 

vigogiu

Ebiker normalus
18 Novembre 2016
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se ti riferisci a me, non ho alcun interesse ad informarvi dell'uscita di un'app per turbo levo, ma visto il titolo del 3d non mi sembra inappropriato. personalmente l'app l'ho acquistata (non me l'ha regalata nessuno, a testimonianza della mia buona fede) ma non ho ancora avuto modo di provarla per il maltempo nelle mie zone. la parte che m'interessa è la possibilità di impostare eco tra il 10 e il 15%, visto che a volte il 10 mi sembra troppo poco e il 15 troppo. cambiare la circonferenza ruota non m'interessa, visto che ho già da pagare bollo e assicurazione sulla moto e mi basta, altrimenti mi sarei rivolto già da tempo ad altre app, di cui conosco l'esistenza perché se ne parla ampiamente in questo stesso 3d
 
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