basta provarlo ci vogliono 2 secondi a impostarlo e se non piace altri 2 per tornare indietro.
la 3salve ragazzi sto utilizzanda la mia levo carbon comp da circa un mese utilizzando mission control ,ho solo alzato il livello di aiuto in eco da 20% a35% ,volevo se possibile capire cosa da in piu' o di diverso "ZEUS"
1) piu' aiuto a parita' di consumo
2) aiuto simile con minor consumo
3) minor aiuto con minor consumo
ringrazio anticipatamente chi mi puo' dare una risposta
Zeus è un bug che ripristina il funzionamento pre aggiornamento motore.. in pratica con Zeus ricevi un assistenza proporzionale allo sforzo sui pedali, senza tetto massimo se non quello della Potenza motore4630 ho pagato la prima carbon arrivata al concessionario
per la risposta a "zeus" non e' quello che avevo chiesto
salve ragazzi sto utilizzanda la mia levo carbon comp da circa un mese utilizzando mission control ,ho solo alzato il livello di aiuto in eco da 20% a35% ,volevo se possibile capire cosa da in piu' o di diverso "ZEUS"
Sempre a Padova, la fsr carbon comp, pagata 30 euri in meno più dei pedali extra in alluminio ... probabilmente nello stesso negozio o nella stessa "catena" di negoziciao paolo snz carbo comp pagata 4630 prezzo proposto dal venditore senza particolare richiesta di sconto concessionario di padova
A Padova dove c'è un giro enorme di bici, dal concessionario giusto, ti fanno gli sconti di fine stagione ad inizio stagioneil tuo e' un prezzo normale da bike appena uscita, i 4600 di solito lo fanno a fine stagione sulle rimanenze, sicuramente non e' un prezzo che la si trova ovunque!
A Padova dove c'è un giro enorme di bici, dal concessionario giusto, ti fanno gli sconti di fine stagione ad inizio stagione![]()
questi (la circonferenza ruota è ininfluente, ma volendo come vedi puoi impostarne anche una inferiore a 2000 mm)... coi parametri tradizionali in turbo sfrutti al massimo il 90% della potenza del motore, con questi arrivi al 98%. eco puoi impostarlo anche a un valore leggermente inferiore al 15% così la batteria dura di più. occhio che Zeus alla prima uscita con questa circonferenza ruota ha rotto la catena![]()
![]()
coi parametri standard hai un aiuto costante, non importa quanto tu ci metta del tuo. con gli zeus invece hai un aiuto direttamente proporzionale alla forza che imprimi sui pedali. a parità di percentuale di assistenza impostata, coi parametri zeus vai più forte se hai gamba, più piano se non ne hai, rispetto ai parametri standard, e in entrambi i casi consumi meno. ciò che piace di più dei parametri zeus in genere è la naturalezza che ricorda la pedalata con una bici "muscolare" (anche se è come avere uno, due o tre paia di gambe in più) e l'autonomia miglioratasalve ragazzi sto utilizzanda la mia levo carbon comp da circa un mese utilizzando mission control ,ho solo alzato il livello di aiuto in eco da 20% a35% ,volevo se possibile capire cosa da in piu' o di diverso "ZEUS"
coi parametri standard hai un aiuto costante, non importa quanto tu ci metta del tuo. con gli zeus invece hai un aiuto direttamente proporzionale alla forza che imprimi sui pedali. a parità di percentuale di assistenza impostata, coi parametri zeus vai più forte se hai gamba, più piano se non ne hai, rispetto ai parametri standard, e in entrambi i casi consumi meno. ciò che piace di più dei parametri zeus in genere è la naturalezza che ricorda la pedalata con una bici "muscolare" (anche se è come avere uno, due o tre paia di gambe in più) e l'autonomia migliorata[/QUOTE
Continuo a non capire perché utilizzare un bug per farsi piacere l'erogazione...
Basta semplicemente non aggiornare il sw batteria e la bici funziona benissimo, con assistenza proporzionale allo sforzo sui pedali e idem per i consumi, esattamente come dovrebbe funzionare una ebike.
Il motorè al 100% darà il 100% e non il 90 o il 98, così come al 10 darà il 10 e così via...
Senza bug e senza necessità di comprare nuove app sperimentali
sulla mia fsr comp 2017 c'era già l'aggiornamento quando l'ho ritirata dal negozio ed essendo la mia prima e-bike non me ne intendevo di erogazioni motore, comunque è bello sapere di poter utilizzare i parametri vecchi o quelli nuovi a proprio piacimento... il successo della tl è dovuto anche alla possibilità di "smanettare" col softwareContinuo a non capire perché utilizzare un bug per farsi piacere l'erogazione...
Basta semplicemente non aggiornare il sw batteria e la bici funziona benissimo, con assistenza proporzionale allo sforzo sui pedali e idem per i consumi, esattamente come dovrebbe funzionare una ebike.
Il motorè al 100% darà il 100% e non il 90 o il 98, così come al 10 darà il 10 e così via...
Senza bug e senza necessità di comprare nuove app sperimentali
veramente è successo il contario: bosch ha introdotto la modalità ebike alla luce del successo di specializedSperiamo che in Specy si rendano conto, alla luce del bug e del successo della Bosch che era meglio avere una modalità proporzionale senza limiti preimpostati alla corrente
veramente è successo il contario: bosch ha introdotto la modalità ebike alla luce del successo di specialized![]()
imho se anche bosh desse la possibilità di modificare i parametri il suo sarebbe il miglior motore in circolazione, ma al momento il migliore per me è il brose di specy.veramente è successo il contario: bosch ha introdotto la modalità ebike alla luce del successo di specialized![]()
e adesso ne sta facendo un'altra, dopo essersi resa conto di aver sbagliato: il prossimo aggiornamento dovrebbe offrire ulteriori possibilità di controllo sui parametri, così da poter impostare zeus o "bosch" a piacimento e senza dover ricorrere a sotterfugi finalmenteCerto , però specialized ha fatto poi una inversione di rotta
Da quanto ne ho capito io anche coi parametri standard hai un aiuto proporzionale alla spinta sui pedali ma con un tetto di corrente massima pari alla % di assistenza..coi parametri standard hai un aiuto costante, non importa quanto tu ci metta del tuo. con gli zeus invece hai un aiuto direttamente proporzionale alla forza che imprimi sui pedali. a parità di percentuale di assistenza impostata, coi parametri zeus vai più forte se hai gamba, più piano se non ne hai, rispetto ai parametri standard, e in entrambi i casi consumi meno. ciò che piace di più dei parametri zeus in genere è la naturalezza che ricorda la pedalata con una bici "muscolare" (anche se è come avere uno, due o tre paia di gambe in più) e l'autonomia migliorata
Esattamente, così come sorprendersi che Specy non abbia adottato una cosa che è un baco di firmware è alquanto strano.
anche Bosch con la nuova modalità emtb si è resa conto che la 'prima versione' della batteria Specy era la modalità migliore: pedalata proporzionale alla spinta senza lmiti e alchimie strane. Purtroppo c'è da dire che se prendi una bici del 2018 non hai più alternative. Credo che le batterie arrivino già aggiornate e non so se si possa rimettere il sw prima maniera.
Speriamo che in Specy si rendano conto, alla luce del bug e del successo della Bosch che era meglio avere una modalità proporzionale senza limiti preimpostati alla corrente