Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

• Mahle, azienda tedesca nota per i suoi motori per E-roads e bici da commuting, presenta il nuovo sistema M40: si tratta di un motore full power con 105 Nm di coppia e 850 Watt di potenza massima, batterie da 500 e 800 Wh ed un peso del solo motore, dichiarato da Mahle, di 2,5 kg.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rikicarra

Ebiker normalus
22 Settembre 2016
81
61
18
Modena
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo S-Works Carbon
Scusate, un chiarimento al volo, Il garmin 820/1000 la velocità e quindi la distanza la rileva dal sensore della levo o dal gps (quindi da valori corretti se si modifica il diametro della ruota o no?)
Grazie
Dal sensore della Levo. Se vuoi avere distanza e velocità "giuste" devi impostare il sensore manualmente, gettando la circonferenza ruota reale.

thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
493
189
43
Biella
Visita Sito
Sono del parere diametralmente opposto, in ogni caso, una bella mossa da parte di mamma Specialized per rendere più vibrante il mercato nuovo/usato

Ovviamente, dipende dall'uso che ne fai. I miei giri estivi sono lunghe pedalare alpine con 1700-2000 mt di dislivello e tanti sentieri guidati ed una bici con geometria da DH è uno svantaggio.

Oltretutto questa non potrebbe essere la versione 'coil' della gamma? Magari le altre sono più enduro e meno DH con 160-170 di escursione davanti e dietro (come peraltro sulla Enduro). Rimango in attesa di una presentazione ufficiale

mapuck

Ebiker normalus
2 Dicembre 2016
90
7
8
MB
Visita Sito
Se installi il sensore velocità Garmin lui da priorità a quello e tara in automatico dopo i primi giorni la circonferenza della ruota mediante le misure GPS..

Scusa ma parliamo di sensore LEVO o GARMIN?
con il primo io ho impostato il valore della circonferenza ruota reale misurata e se spegni la bike a quel punto il GARMIN calcola velocità e distanza sul GPS
Con il secondo fa una taratura "automatica" basandosi su sensore e GPS

thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
493
189
43
Biella
Visita Sito
Scusa ma parliamo di sensore LEVO o GARMIN?
con il primo io ho impostato il valore della circonferenza ruota reale misurata e se spegni la bike a quel punto il GARMIN calcola velocità e distanza sul GPS
Con il secondo fa una taratura "automatica" basandosi su sensore e GPS

È vero ma se installi il sensore velocità e lo metti con impostazioni manuali, il Garmin dà priorità a quello quindi con Levo spenta o accesa continua a misurare il giro ruota reale usando il sensore.

Fly98

Ebiker ex novello
29 Agosto 2017
15
9
3
50
Roma
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo ST 29
avete visto le news sulla Enduro ??
uscita foto e pagina listino in italiano
prezzo 5990
180/180 27,5 plus ... :scream::scream:
fb
È vero ma se installi il sensore velocità e lo metti con impostazioni manuali, il Garmin dà priorità a quello quindi con Levo spenta o accesa continua a misurare il giro ruota reale usando il sensore.

Quindi... se ho capito bene... non istallando sensori di velocità esterni il Garmin usa quello della LEVO, però puoi impostare la circonferenza manualmente sul garmin, così che se quella su mission control è impostata su 2000 per avere quel minimo di assistenza in più, comunque la velocità sul garmin risulta reale? Ho capito bene?

• Like
Reactions: mapuck

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Io credo possano introdurre una versione carbon della kenevo con 160mm e sospensioni ad aria..

Infatti la mia ebike estiva ideale si posiziona fra la Levo e la kenevo come caratteristiche..

180mm e ammo a molla è chiaramente puntata sulla discesa..

thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
493
189
43
Biella
Visita Sito
fb

Quindi... se ho capito bene... non istallando sensori di velocità esterni il Garmin usa quello della LEVO, però puoi impostare la circonferenza manualmente sul garmin, così che se quella su mission control è impostata su 2000 per avere quel minimo di assistenza in più, comunque la velocità sul garmin risulta reale? Ho capito bene?

Io parlo della mia esperienza con il Garmin 64s. Per vedere la Levo devo usare il sensore cadenza e velocità : la batteria la vedo sul canale fake cadenza. La velocità senza il sensore sulla ruota veniva calcolata dal GPS. Ho poi preso il sensore velocità e qui ho le due opzioni: in automatico si fa lui la calibrazione in automatico, in manuale immetto io il valore del giro ruota (quello che ho adesso). Il Garmin lavora quindi con dei valori di velocità totalmente svincolati dal valore impostato sulla Levo tramite MC. Il 64S in ogni caso non usa il sensore della Levo. Diversamente non so cosa facciano gli Edge essendo questi molto più interfacciati con l'elettronica della bici. Per rispondere alla tua domanda: per avere una lettura reale dell velocità con la circonferenza ti serve un impulso da un sensore velocità. Non saprei se la Levo restituisce l'impulso o un numero calcolato (con l'Edge). Sicuramente non lo fa con il 64S

• Like
Reactions: Magic

thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
493
189
43
Biella
Visita Sito
Io credo possano introdurre una versione carbon della kenevo con 160mm e sospensioni ad aria..

Infatti la mia ebike estiva ideale si posiziona fra la Levo e la kenevo come caratteristiche..

180mm e ammo a molla è chiaramente puntata sulla discesa..

Anche io, in con dei conti, da uno degli articoli facevano derivare la nuova uscita dal progetto della Enduro2018

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.