Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

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Enzo 75

Ebiker normalus
28 Dicembre 2017
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Annone brianza
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Turbo levo fsr comp
Hai messo tu il grasso o c'era già?
Se l'hai messo tu, ricorda che deve essere un grasso molto fluido, base olio minerale al sapone di calcio/litio, classe NLGI 1 (molto morbido) massimo 2 (morbido) non salirei di grado viscoso, l'ideale sarebbe la lubrificazione ad olio ma in questo caso non è possibile...

Quoto.
Ho già montato e rimontato il motore quattro volte, controllato le sedi di rotolamento con il micrometro e sono perfettamente in tolleranza con le specifiche del costrtutore della ruota libera. La prima volta ho messo un filo di grasso leggero al litio e pensavo che il difetto fosse dovuto a quello...
Le altre volte ho montato la ruota libera a secco dopo averla sgrassata ma ancora uguale.
Ho cercato su cataloghi di altri costruttori di ruote libere ma i pochi che le fanno con queste dimensioni danno comunque la stessa coppia trasmissibile ( 235 Nm )
Altre idee???
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Kittata Nativa
Ho già montato e rimontato il motore quattro volte, controllato le sedi di rotolamento con il micrometro e sono perfettamente in tolleranza con le specifiche del costrtutore della ruota libera. La prima volta ho messo un filo di grasso leggero al litio e pensavo che il difetto fosse dovuto a quello...
Le altre volte ho montato la ruota libera a secco dopo averla sgrassata ma ancora uguale.
Ho cercato su cataloghi di altri costruttori di ruote libere ma i pochi che le fanno con queste dimensioni danno comunque la stessa coppia trasmissibile ( 235 Nm )
Altre idee???
C’è il dubbio che non sia quella giusta? Per i valori di coppia direi che ci siamo.
Da quello che hai scritto in precedenza, sembra che i lobi non mantengano la presa ed è una cosa strana se l’ingaggio invece avviene regolarmente. Prova a ripulirla e controlla bene che sia pulita la molletta che trattiene i lobi, lubrifica solo la RL e non l’albero, con un grasso morbido, non vorrei che troppo lubrificante impedisse la giusta inclinazione di contrasto.
 
D

Deleted member 781

Guest
a 3000 euro non ne ho viste di 2018...ma cmq.poi preferirei prendermela nuova.....( ho sempre acuistato bici usate sia chiaro)...ma la E BIKE la voglio nuova..... mi è stato detto che a 4000(20% di sconto) si dovrebbe trovare.... devo solo muovermi un po......

poi cmq io non ho detto che voglio aspettare per forza la 2019.....vorrei solo capire cosa cambia..... se cambiano solo le colorazioni e due stupidate meccaniche a me non interessa....mi darebbe molto piu fastidio se mettessero una batteria con piu wh....ho un motore con una migliore resa.....
Non cambiano colore e basta.....
 

Spillatrice22

Ebiker ex novello
18 Aprile 2018
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Piombino
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Turbo levo fsr
Alla stampa o nei negozi ?
:cold_sweat::cold_sweat:. Non mi sembra il caso di scriverla qui sul... Gruppo. come ho già detto offrirò alloggio gratis a chi comprerà la turbo levo comp.nel mio residence ...se ci sono domande. contattami pure senza problemi...la bici è nuova km.0 con regolare scontrino di questa settimana..e ovviamente garanzia da attivare :innocent:
 

Enzo 75

Ebiker normalus
28 Dicembre 2017
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Annone brianza
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Turbo levo fsr comp
C’è il dubbio che non sia quella giusta? Per i valori di coppia direi che ci siamo.
Da quello che hai scritto in precedenza, sembra che i lobi non mantengano la presa ed è una cosa strana se l’ingaggio invece avviene regolarmente. Prova a ripulirla e controlla bene che sia pulita la molletta che trattiene i lobi, lubrifica solo la RL e non l’albero, con un grasso morbido, non vorrei che troppo lubrificante impedisse la giusta inclinazione di contrasto.
Grazie per i consigli!
La ruota libera l'ho acquistata in base alle dimensioni della sede che ho rilevato e nn confrontandola con il campione smontato perché era completamente distrutta.
Proverò a ripulirla e rimontare il tutto.
 

jack11

Ebiker normalus
14 Giugno 2017
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imola
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Specialized turbo levo
full


Ho la Levo da ormai un anno, ma si fa una fatica a whippare, che con metà dello sforzo l'endurina muscolare banshee è già piatta!!!! screenshot di un video di pessima qualità!!
 

gatano

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2017
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Turbo Levo FSR Comp Carbon 6Fattie 2018
La Stumpjumper 2019 (disponibile a giugno) sarà molto probabilmente la base della Turbo Levo 2019 e fin qui è praticamente una certezza.

La Stumpy 2019 ha i 29x2.6, certificata anche per i 27.5x3.0 (roba già vista anche sulla Turbo Levo), ma dai vari tester che l'hanno già provata sembra quasi certo poter mettere i 29x2.8 (c'è spazio che avanza a vista con il 29x2.6 montato) e alcuni dicono che pelo pelo ci starebbe un 3.0!!! "Rear tire clearance with a 29×2.6 Purgatory. Seems like 3.0 would be mighty tight." http://reviews.mtbr.com/2018-specialized-stumpjumper-launched

Per vostra esperienza , voi che avete maggiore memoria storica, la Turbo Levo offre più "clearance" della Stumpy o uguale o meno?

Chiedo perchè il mio prossimo upgrade significativo della Turbo Levo sono/sarebbero delle ruote da 29, ma mi attrae tantissimo l'idea di poter mettere delle Maxxis Minion DHR/DHF da 29x3.0 (le preferirei alle 29x2.5 come alternativa), ho speranza o mi devo accontentare solo della eventuale batteria più capiente per il modello 2019 (che probabilmente comprerò comunque) alla fin fine, se verso la vecchia Levo 2018 e compro la nuova da Levo 2019 direttamente con i 29x2.6 e chiedo a negoziante di metterci subito sopra i Maxxis da 29x3.0 potrei anche risparmiare (sempre se ci stanno nel carro posteriore). ... idee, suggerimenti se a martellate si riesce ad allargare il carro? :)
 
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wally73

Ebiker grandissimus
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brraaaapppp
La Stumpjumper 2019 (disponibile a giugno) sarà molto probabilmente la base della Turbo Levo 2019 e fin qui è praticamente una certezza.

La Stumpy 2019 ha i 29x2.6, certificata anche per i 27.5x3.0 (roba già vista anche sulla Turbo Levo), ma dai vari tester che l'hanno già provata sembra quasi certo poter mettere i 29x2.8 (c'è spazio che avanza a vista con il 29x2.6 montato) e alcuni dicono che pelo pelo ci starebbe un 3.0!!! "Rear tire clearance with a 29×2.6 Purgatory. Seems like 3.0 would be mighty tight." http://reviews.mtbr.com/2018-specialized-stumpjumper-launched

Per vostra esperienza , voi che avete maggiore memoria storica, la Turbo Levo offre più "clearance" della Stumpy o uguale o meno?

Chiedo perchè il mio prossimo upgrade significativo della Turbo Levo sono/sarebbero delle ruote da 29, ma mi attrae tantissimo l'idea di poter mettere delle Maxxis Minion DHR/DHF da 29x3.0 (le preferirei alle 29x2.5 come alternativa), ho speranza o mi devo accontentare solo della eventuale batteria più capiente per il modello 2019 (che probabilmente comprerò comunque) alla fin fine, se verso la vecchia Levo 2018 e compro la nuova da Levo 2019 direttamente con i 29x2.6 e chiedo a negoziante di metterci subito sopra i Maxxis da 29x3.0 potrei anche risparmiare (sempre se ci stanno nel carro posteriore). ... idee, suggerimenti se a martellate si riesce ad allargare il carro? :)
la levo con le 29 va alla grande. ma le 29 normali. secondo me se metti delle 29 da 3.0 non hai più una bici ma un trattore. dritto vai ovunque ma girare la bici/muoverla diventa roba da incredibile hulk...
io monterei delle belle ruote canale 30 e gomme con carcassa robusta... la bici così vola...
 
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gatano

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Turbo Levo FSR Comp Carbon 6Fattie 2018
la levo con le 29 va alla grande. ma le 29 normali. secondo me se metti delle 29 da 3.0 non hai più una bici ma un trattore. dritto vai ovunque ma girare la bici/muoverla diventa roba da incredibile hulk...
io monterei delle belle ruote canale 30 e gomme con carcassa robusta... la bici così vola...

La mia idea è 29x2.5 sul bagnato/fango da alternare alle 29x3.0 sull'asciutto, questo sabato ero su piste frequentate anche da moto enduro (mi capita sempre più spesso frequentare piste battute da moto) ed avere ruotoni il più vicino possibile come dimensioni a quei "trattori" (che comunque lasciano il solco sul quale poi devi passarci con la bici) non sarebbe male ;)
 

wally73

Ebiker grandissimus
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brraaaapppp
sì ok ma le moto hanno motore, sospensioni e ruote diverse...
noi guidiamo delle bici. già la 27 con gomme da 2.8/3 hanno derive importanti. coi dei gommoni così grandi boh non saprei. inoltre preparati perchè i consumi aumenteranno abbastanza. l'attrito consuma...
io vedo bene delle gomme 29 massimo 2.5 anteriore e 2.4 posteriore con carcassa rinforzata. spalla robusta che sostiene pressioni giuste. tenuta, resistenza e scorrevolezza...
 
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gatano

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Turbo Levo FSR Comp Carbon 6Fattie 2018
poi ovvio provare costa relativamente poco...
infatti ... se si potessero montare le 29x3.0 sul modello 2019 è un opzione sicuramente da provare, altrimenti il motore elettrico che c'è l'abbiamo a fare? al momento particolari problemi di consumo non li ho con le 27.5+, non mi aspetto differenze significative con le 29+ e comunque confido in batterie sempre più capienti ;)
 
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Deleted member 781

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Oltre a quotare Wally posso quasi dirti che le 3 pollici difficilmente ci staranno. Almeno come gomma aggressiva.
 

gatano

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Turbo Levo FSR Comp Carbon 6Fattie 2018
Oltre a quotare Wally posso quasi dirti che le 3 pollici difficilmente ci staranno. Almeno come gomma aggressiva.
http://www.ridealongside.com/2019stumpjumper/ almeno un 2.8 dovrebbe starci, ma a giudicare dalle foto un 3.0 stiracchiato ci potrebbe stare (per percorsi secchi senza fango e neanche erbacce) ... con la Turbo Levo avendo un Q factor maggiore ci sta che anche il carro sia qualche mm più largo e qualcosa più lungo, è ovvio che sono ipotesi, ma un minimo di presupposti ci sono vedendo il modello 2019 della stumpjumper, il 29x2.6 è il default, bastano 10mm di clearance per farci stare un 29x3.0, Specialized vende massimo il 29x2.6 è ovvio che non parlino di misure superiori nella documentazione per non favorire la concorrenza, il 2.8 ci sta di certo per garantire un minimo di tolleranza, il 3.0 potrebbe starci a "culo" ;)
 
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