Oggi sono via. Spero di ricordarmi quando rientro...Ok
...ma è una verifica anche solo svitando, facendo scendere giù il pacco batteria e rimetterlo su...
Riesci?![]()
Ma neanche il pp posteriore se ci pensi fa così
Oggi sono via. Spero di ricordarmi quando rientro...Ok
...ma è una verifica anche solo svitando, facendo scendere giù il pacco batteria e rimetterlo su...
Riesci?![]()
Dovendo cambiare dopo oltre 4000 km lo SRAM originale , volendo montare il pacco Shimano 10/46 (ottimo per qualità e prezzo) ho cambiato il corpetto XD (solo per SRAM) con un Hope adatto a Shimano optando per il modello più resistente in acciao nessun problema. Poi ho cambiato anche il mozzo con un Hope ... scorrevolezza e resistenza al top .Sulle traverse originali della comp, che monda il corpetto XD, qualcuno ha messo il corpetto shimano?
Dovendo cambiare dopo oltre 4000 km lo SRAM originale , volendo montare il pacco Shimano 10/46 (ottimo per qualità e prezzo) ho cambiato il corpetto XD (solo per SRAM) con un Hope adatto a Shimano optando per il modello più resistente in acciao nessun problema. Poi ho cambiato anche il mozzo con un Hope ... scorrevolezza e resistenza al top .![]()
Dovendo cambiare dopo oltre 4000 km lo SRAM originale , volendo montare il pacco Shimano 10/46 (ottimo per qualità e prezzo) ho cambiato il corpetto XD (solo per SRAM) con un Hope adatto a Shimano optando per il modello più resistente in acciao nessun problema. Poi ho cambiato anche il mozzo con un Hope ... scorrevolezza e resistenza al top .![]()
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/assemblaggio-corpo-a-mozzo-libero-hope-pro-4/rp-prod149329puoi magari mettere qualche link dei pezzi che hai montato? così da tenere in evidenza i codici...
Ci sono tutte le varianti ma visto il panel di scelta e la possibiltà di sbagliare ti consiglio un buon meccanico !Quindi sul mozzo originale non si può montare un corpetto shimano?
Fatta prova. No mi sembra sia tutto perfettamente allineato...Ciao io ho la Expert 2018 nera!!
Senti, quando ho sfilato la batteria vedo che per riavvitare il perno non coincide perfettamente con il buco, devo stare lì un momento per far sì che vada a collimare il foro della batreia con quello sul carbonio ..
Anche a te è un po’ difficoltoso...?
Volendo cambiare il pacco pignoni, personalmente adotterei l'E*Thirteen 9-46 (è il range più esteso di cui sia a conoscenza) che non mi sembra costi uno sproposito.
https://bythehive.com/collections/drivetrain/products/trs-race-cassette
https://bythehive.com/collections/drivetrain/products/trs-cassette
Non sarebbe anche il caso di cambiare la corona anteriore con una 34 o 36 denti invece della 32 dato che con una bici a pedalata assistita rapporti troppo corti servono meno? nel qual caso qualcuno ha esperienza di cambio corona sulla Turbo Levo? per il pacco pignoni dovrei riuscire a fare tutto da solo, ma per la corona sospetto mi servano attrezzi particolari.
sul forum tedesco il 9-46 è molto diffuso, sarà che non hanno limiti in autostradaUsato quel pacco pignoni su una bici normale, sulla Levo lo vedo un po' troppo delicato visto gli ultimi 3 pignoni in alluminio. Il materiale non è tra i più robusti. La coppia esercita dal motore potrebbe causare un consumo veloce. Comunque si può provare.
36 x 9 e un rapportone da 9 metri a pedala, più da bici strada che per una MTB con gommazze da 2.8" [emoji16]
Usata in fuoristrada (che è la sua destinazione) io trovo che basta e avanza anche il 32 x 10.
Volendo cambiare il pacco pignoni, personalmente adotterei l'E*Thirteen 9-46 (è il range più esteso di cui sia a conoscenza) che non mi sembra costi uno sproposito.
https://bythehive.com/collections/drivetrain/products/trs-race-cassette
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Non sarebbe anche il caso di cambiare la corona anteriore con una 34 o 36 denti invece della 32 dato che con una bici a pedalata assistita rapporti troppo corti servono meno? nel qual caso qualcuno ha esperienza di cambio corona sulla Turbo Levo? per il pacco pignoni dovrei riuscire a fare tutto da solo, ma per la corona sospetto mi servano attrezzi particolari.
Sostituito il filo, troppo corto e registro completamente chiuso. Ora tutto ok. GrazieÈ il cavo troppo tirato.. smonta la batteria, sgancialo e riattaccalo bene con telescopico tutto su
Volendo cambiare il pacco pignoni, personalmente adotterei l'E*Thirteen 9-46 (è il range più esteso di cui sia a conoscenza) che non mi sembra costi uno sproposito.
https://bythehive.com/collections/drivetrain/products/trs-race-cassette
https://bythehive.com/collections/drivetrain/products/trs-cassette
Non sarebbe anche il caso di cambiare la corona anteriore con una 34 o 36 denti invece della 32 dato che con una bici a pedalata assistita rapporti troppo corti servono meno? nel qual caso qualcuno ha esperienza di cambio corona sulla Turbo Levo? per il pacco pignoni dovrei riuscire a fare tutto da solo, ma per la corona sospetto mi servano attrezzi particolari.
sul mercato si trova a molto meno, anche sotto i 250€ e non devi cambiare altro perchè è un 11v ... hai visto poi quanto pesa?370€ per una cassetta? ma anche no... a quel punto con quel prezzo monto il gruppo 12v, ho il 50 invece del 46 e risparmio soldi!!!
Per mettere il 9-46 devi cambiare anche il corpetto ruota libera perché monta su XD Sram e non sullo shimano come hai tu.sul mercato si trova a molto meno, anche sotto i 250€ e non devi cambiare altro perchè è un 11v ... hai visto poi quanto pesa?
guarda che il paragone lo devi fare almeno con sram eagle che ha un range del 500% visto che il 9-46 è al 511% e l'11-46 si ferma al 411% sono di un'altra categoria..... "che non mi sembra costi uno sproposito....
Cassette :
Shimano XT M8000 11 Velocità 11-46d €79.49
E Thirteen TRS Plus 9-44 €249.49
guarda che io ho (purtroppo) la SRAM PG-1130, 11-speed, 11-42t, quindi sono già con sramPer mettere il 9-46 devi cambiare anche il corpetto ruota libera perché monta su XD Sram e non sullo shimano come hai tu.