Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

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Boss

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
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Bullit Santa Cruz
Sulle traverse originali della comp, che monda il corpetto XD, qualcuno ha messo il corpetto shimano?
Dovendo cambiare dopo oltre 4000 km lo SRAM originale , volendo montare il pacco Shimano 10/46 (ottimo per qualità e prezzo) ho cambiato il corpetto XD (solo per SRAM) con un Hope adatto a Shimano optando per il modello più resistente in acciao nessun problema. Poi ho cambiato anche il mozzo con un Hope ... scorrevolezza e resistenza al top .:eek:
 

zorro77

Ebiker celestialis
6 Marzo 2017
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L'Evo
Dovendo cambiare dopo oltre 4000 km lo SRAM originale , volendo montare il pacco Shimano 10/46 (ottimo per qualità e prezzo) ho cambiato il corpetto XD (solo per SRAM) con un Hope adatto a Shimano optando per il modello più resistente in acciao nessun problema. Poi ho cambiato anche il mozzo con un Hope ... scorrevolezza e resistenza al top .:eek:

puoi magari mettere qualche link dei pezzi che hai montato? così da tenere in evidenza i codici...
 

Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
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Dovendo cambiare dopo oltre 4000 km lo SRAM originale , volendo montare il pacco Shimano 10/46 (ottimo per qualità e prezzo) ho cambiato il corpetto XD (solo per SRAM) con un Hope adatto a Shimano optando per il modello più resistente in acciao nessun problema. Poi ho cambiato anche il mozzo con un Hope ... scorrevolezza e resistenza al top .:eek:

Quindi sul mozzo originale non si può montare un corpetto shimano?
 

Boss

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
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gatano

Ebiker pedalantibus
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Turbo Levo FSR Comp Carbon 6Fattie 2018
Volendo cambiare il pacco pignoni, personalmente adotterei l'E*Thirteen 9-46 (è il range più esteso di cui sia a conoscenza) che non mi sembra costi uno sproposito.
https://bythehive.com/collections/drivetrain/products/trs-race-cassette
https://bythehive.com/collections/drivetrain/products/trs-cassette
Non sarebbe anche il caso di cambiare la corona anteriore con una 34 o 36 denti invece della 32 dato che con una bici a pedalata assistita rapporti troppo corti servono meno? nel qual caso qualcuno ha esperienza di cambio corona sulla Turbo Levo? per il pacco pignoni dovrei riuscire a fare tutto da solo, ma per la corona sospetto mi servano attrezzi particolari.
 

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
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brraaaapppp
Ciao io ho la Expert 2018 nera!!
Senti, quando ho sfilato la batteria vedo che per riavvitare il perno non coincide perfettamente con il buco, devo stare lì un momento per far sì che vada a collimare il foro della batreia con quello sul carbonio ..
Anche a te è un po’ difficoltoso...?
Fatta prova. No mi sembra sia tutto perfettamente allineato...
 

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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LEVO GEN3
Volendo cambiare il pacco pignoni, personalmente adotterei l'E*Thirteen 9-46 (è il range più esteso di cui sia a conoscenza) che non mi sembra costi uno sproposito.
https://bythehive.com/collections/drivetrain/products/trs-race-cassette
https://bythehive.com/collections/drivetrain/products/trs-cassette
Non sarebbe anche il caso di cambiare la corona anteriore con una 34 o 36 denti invece della 32 dato che con una bici a pedalata assistita rapporti troppo corti servono meno? nel qual caso qualcuno ha esperienza di cambio corona sulla Turbo Levo? per il pacco pignoni dovrei riuscire a fare tutto da solo, ma per la corona sospetto mi servano attrezzi particolari.

Usato quel pacco pignoni su una bici normale, sulla Levo lo vedo un po' troppo delicato visto gli ultimi 3 pignoni in alluminio. Il materiale non è tra i più robusti. La coppia esercita dal motore potrebbe causare un consumo veloce. Comunque si può provare.

36 x 9 e un rapportone da 9 metri a pedala, più da bici strada che per una MTB con gommazze da 2.8" [emoji16]
Usata in fuoristrada (che è la sua destinazione) io trovo che basta e avanza anche il 32 x 10.
 
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gatano

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21 Settembre 2017
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Turbo Levo FSR Comp Carbon 6Fattie 2018
Usato quel pacco pignoni su una bici normale, sulla Levo lo vedo un po' troppo delicato visto gli ultimi 3 pignoni in alluminio. Il materiale non è tra i più robusti. La coppia esercita dal motore potrebbe causare un consumo veloce. Comunque si può provare.

36 x 9 e un rapportone da 9 metri a pedala, più da bici strada che per una MTB con gommazze da 2.8" [emoji16]
Usata in fuoristrada (che è la sua destinazione) io trovo che basta e avanza anche il 32 x 10.
sul forum tedesco il 9-46 è molto diffuso, sarà che non hanno limiti in autostrada ;)

P.S. la mia carbon ha un 11 (che mi sembra poco anche per i rettifili e le discese in fuoristrada) non un 10, dovendo cambiare tanto vale metterci un 9.
 

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
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Turbo levo
Per chi chiedeva della compatibilità del nuovo firmware con i motori 2017 il video che segue chiarisce che è compatibile..
 

Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
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Volendo cambiare il pacco pignoni, personalmente adotterei l'E*Thirteen 9-46 (è il range più esteso di cui sia a conoscenza) che non mi sembra costi uno sproposito.
https://bythehive.com/collections/drivetrain/products/trs-race-cassette
https://bythehive.com/collections/drivetrain/products/trs-cassette
Non sarebbe anche il caso di cambiare la corona anteriore con una 34 o 36 denti invece della 32 dato che con una bici a pedalata assistita rapporti troppo corti servono meno? nel qual caso qualcuno ha esperienza di cambio corona sulla Turbo Levo? per il pacco pignoni dovrei riuscire a fare tutto da solo, ma per la corona sospetto mi servano attrezzi particolari.

370€ per una cassetta? ma anche no... a quel punto con quel prezzo monto il gruppo 12v, ho il 50 invece del 46 e risparmio soldi!!!
 

Boss

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
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Bullit Santa Cruz
Volendo cambiare il pacco pignoni, personalmente adotterei l'E*Thirteen 9-46 (è il range più esteso di cui sia a conoscenza) che non mi sembra costi uno sproposito.
https://bythehive.com/collections/drivetrain/products/trs-race-cassette
https://bythehive.com/collections/drivetrain/products/trs-cassette
Non sarebbe anche il caso di cambiare la corona anteriore con una 34 o 36 denti invece della 32 dato che con una bici a pedalata assistita rapporti troppo corti servono meno? nel qual caso qualcuno ha esperienza di cambio corona sulla Turbo Levo? per il pacco pignoni dovrei riuscire a fare tutto da solo, ma per la corona sospetto mi servano attrezzi particolari.

..... "che non mi sembra costi uno sproposito....
Cassette :

Shimano XT M8000 11 Velocità 11-46d €79.49
E Thirteen TRS Plus 9-44 €249.49
 
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gatano

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2017
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Turbo Levo FSR Comp Carbon 6Fattie 2018
370€ per una cassetta? ma anche no... a quel punto con quel prezzo monto il gruppo 12v, ho il 50 invece del 46 e risparmio soldi!!!
sul mercato si trova a molto meno, anche sotto i 250€ e non devi cambiare altro perchè è un 11v ... hai visto poi quanto pesa?
 
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