La trasporto!Ha ragione!
Se si sgancia la bici è ancora più pericoloso!
Che fai, non la trasposti?![]()
Era per essere informati se si rischia di prendere una multa
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La trasporto!Ha ragione!
Se si sgancia la bici è ancora più pericoloso!
Che fai, non la trasposti?![]()
Non ho mai usato le ventilate, ma le semimetalliche ICESTOP su supporto in acciaio, per capirci quelle rosse, mai avuto problemi di rumori o risonanze.
confermo che il codice del mono Ohlins che monto sulla Levo è quello che ti avevo linkato SBC 1746
Non hai avuto problemi perchè quelle rosse sono le organiche ... e le organiche difficilmente fan casino ... le ventilate sono semimetalliche e quelle è "normale" facciano rumore ... (nella foto organic con adesivo semimetallic?!?)
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Allora queste che sono?
Probabilmente cambia la percentuale organico/metallico.
Tra qualche giorno le compro e poi vedo le differenzeNon saprei duca![]()
C'e un pò di confusione, perchè i produttori la creano con le loro "artistiche" denominazioni!Nella descrizione delle blu c'è scritto: Organica <30% Metal
In quelle rosse: Semi Metal: >30
Non molto chiaro...![]()
Giustissimo. Uso un paio di Vans che sono super pari [emoji3]
anch'io uso questi pedali accoppiati in estate alle Specialized 2FO Flat ed in inverno alle five ten Impact VXi![]()
E i pedali sono questi. Accoppiata perfetta [emoji106]
Avranno finito i cartoncini delle "Organic"!Non hai avuto problemi perchè quelle rosse sono le organiche ... e le organiche difficilmente fan casino ... le ventilate sono semimetalliche e quelle è "normale" facciano rumore ... (nella foto organic con adesivo semimetallic?!?)
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C'e un pò di confusione, perchè i produttori la creano con le loro "artistiche" denominazioni!
Le pastiglie hanno solo di due tipi di categorie: sinterizzate e organiche.
Per sintetizzare, le prime, le sinterizzate, vengono ottenute partendo da una miscela di polveri metalliche (acciaio, ottone, rame), più scarse quantità di abrasivi e di lubrificanti. Questi materiali sono legati assieme sottoponendoli ad una elevata pressione e temperatura, che li salda, creando una struttura "spugnosa", per dirla in parole povere. Sono definite anche "metalliche", nel nostro campo, giustamente.
Nelle seconde, le organiche, il legante è una resina termoindurente che tiene assieme le cariche, tra le quali i metalli (anche qui acciaio, ottone, rame) sotto forma di piccoli pezzi di filo, ed altre di origine organica (carbonio, aramide), più abrasivi e lubrificanti. Sono definite anche "in resina", nel mondo bici, va da se che contengono meno metallo delle sinterizzate.
La denominazione "semi metallica" è quindi impropria: tutte le organiche sono semi metalliche, nel senso che contengono fibra metallica (e si vedono bene i filamenti). Più corretto è denunciarne la percentuale, se ci sono diverse varianti con la stessa costruzione.
Magari!...Ammazza ne sai una più di Wikipedia!![]()
Magari!
Il fatto è che continuo a leggere, e non sto parlando solo di utenti ma di magazine e negozi, insomma "esperti", che esistono le "organiche" (o resina), le "semimetalliche e le "metalliche" (o sinterizzate). E "semimetallico" è una parola che non ha senso...
le vostre dotte dissertazioni sono musica per le mie orecchie, monterò senza indugio due splendidi dischi hope