Specialized turbo levo Official Thread [Part 2]

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cerbonim

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
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citta di castello
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Oggi sono 2 settimane che ho la Levo e ho fatto i primi 300 km. Tutto perfetto, mi trovo alla grande e sono ipersoddisfatto. Ho solo un dubbio sul funzionamento dell'app mission control. Mi spiego: Ogni giro imposto il tutto come meglio credo, tanto da prenderci la mano e capire come risponde in base al giro e alle mie esigenze, e fin qui tutto bene. Il comando garmin sul manubrio non l'ho mai usato e oggi ho voluto provare il funzionamento. Ho notato che se la risposta del motore è su eco quando clicco la freccia verde del telecomando mi passa in trail ma dopo 2 secondi ritorna in eco. Conclusione: il telecomando funziona solo se non uso mission control o sono io che non ho capito una cippa? o_O

e grazie al cavolo ! se usi il mission control e' la bici che varia la potenza a piacimento.
io col mission control non mi trovo e per poterlo usare devi girare da solo , invece il telecomando al manubrio lo trovo utilissimo
 
D

Deleted member 781

Guest
e grazie al cavolo ! se usi il mission control e' la bici che varia la potenza a piacimento.
io col mission control non mi trovo e per poterlo usare devi girare da solo , invece il telecomando al manubrio lo trovo utilissimo
Ah, ho fatto la domanda proprio per questo, non capivo se le 2 cose potessero convivere [emoji6]
 

alepeo

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
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Robassomero
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Bici
Turbo Kenevo
Percui, ricapitolando, o uso L'app o vado di telecomando.
Con l'app puoi impostare i vari livelli di assistenza a tuo piacimento e ti funziona anche il telecomando. Solo se imposti la durata del giro in tempo o km Mission Control gestisce tutto lui... sabato ho impostato 25 km con un residuo del 10% di batteria... in una rampa ripida ho provato a passare il trail ma è subito tornato in eco spingendo comunque tantissimo
 
D

Deleted member 781

Guest
Con l'app puoi impostare i vari livelli di assistenza a tuo piacimento e ti funziona anche il telecomando. Solo se imposti la durata del giro in tempo o km Mission Control gestisce tutto lui... sabato ho impostato 25 km con un residuo del 10% di batteria... in una rampa ripida ho provato a passare il trail ma è subito tornato in eco spingendo comunque tantissimo
Infatti è quello che è capitato anche a me, ho fatto varie prove ma con il tele tornava sempre in eco. Poi avevo impostato il giro in 3 ore e proprio per questo l'app mi ha dato la potenza di tutta la batteria in quel lasso di tempo. Praticamente non ho sudato :oops: e non mi è piaciuto molto, avrei voluto fare più fatica ( la levo mi serve anche per questo). Prossima uscita provo di nuovo con mission control ma imposto il massimo del tempo e dei km, vediamo che succede ;)
 

tutankamon

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
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Chiavari
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salve a tutti, posso chiedervi come mal questa ebike ha riscosso questo clamore? cioè solo un discorso di design? perche personalmente staccare la mano dal manubrio per cambiare aiuto, e non avere il display sul manubrio per me è sufficiente per scartarla, mentre invece vedo che è molto discussa online. il motore è uguale a quello presente sulla mia attuale (la mia futura sara bosch) quindi lo conosco. personalmente non considero la batteria integrata nella canna rilevante. ma sono gusti. saluti a tutti, la mia è solo una curiosita.

Credo la Levo sia richiesta più da chi ha esperienza con le muscolari e intende farne un uso simile... sinceramente non saprei che farmene del comando a manubrio visto che mi capiterà una volta o due durante un giro di cambiare assistenza e posso farlo tranquillamente dalla batteria. Stessa cosa per il display... per me inutile, cosa dovrei guardarci? Autonomia? Mi bastano i led batteria... Livello di assistenza? Me ne accorgo da solo...
 
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andreadb

Ebiker novello
16 Settembre 2016
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10
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Abruzzo
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O metto tutto a zero (km e tempo) così provo il tele

io l'app l'ho usata solo all'inizio, al momento di settare i livelli di assistenza, accelerazione e compagnia cantando. La tengo sempre spenta e la ricontrollo ogni tanto solo per verificare la salute della batteria.
Tanto non serve a un granche'. Secondo me che sia chiaro. Oh, se sbaglio correggetemi, ma il mission control ancora non tiene conto delle pendenze, percio' serve a poco settare il residuo batteria. Per le tracce, i km percorsi, il dislivello (almeno a me) ha dato sempre dati molto discordanti da Strava (che ho sempre usato e continuo ad usare).
 
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alepeo

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
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Robassomero
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io l'app l'ho usata solo all'inizio, al momento di settare i livelli di assistenza, accelerazione e compagnia cantando. La tengo sempre spenta e la ricontrollo ogni tanto solo per verificare la salute della batteria.
Tanto non serve a un granche'. Secondo me che sia chiaro. Oh, se sbaglio correggetemi, ma il mission control ancora non tiene conto delle pendenze, percio' serve a poco settare il residuo batteria. Per le tracce, i km percorsi, il dislivello (almeno a me) ha dato sempre dati molto discordanti da Strava (che ho sempre usato e continuo ad usare).
Anche col Garmin ci sono differenze... mi fido di più di quest'ultimo
 
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ivanmarino1989

Ebiker ex novello
29 Novembre 2016
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torino
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Ciao a tutti tra una settimana massimo due ritiro la mia short travel 29...volevo chiedervi:come posso impostare i vari parametri giusto per iniziare?!?ci sono dei parametri standard da cui siete partiti e poi successivamente avete modificato a vostro piacimento?vi ringrazio
 
D

Deleted member 781

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Oggi mi sono anche accorto che ho la purgatory sia davanti che dietro. Ma al posteriore non dovrebbe esserci la ground control? Che differenza c'è tra i 2 modelli dato che non ho mai visto la ground?
 

tutankamon

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
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Chiavari
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Ciao a tutti tra una settimana massimo due ritiro la mia short travel 29...volevo chiedervi:come posso impostare i vari parametri giusto per iniziare?!?ci sono dei parametri standard da cui siete partiti e poi successivamente avete modificato a vostro piacimento?vi ringrazio

L'unico parametro che conviene diminuire subito è la risposta all'accelerazione (Acceleration Response sull'app Mission Control)... ha 5 livelli e meglio utilizzare Eco o il livello appena superiore per non stressare la trasmissione, avere una guida più fluida e risparmiare batteria...
Gli altri parametri come assistenza e max current puoi lasciarli inizialmente come da setup standard che se non ricordo male è rispettivamente 30, 50 e 100% per Eco, Trail e Turebo con maxcurrent 100%. Se vedi che hai bisogno di più autonomia scendi con le assistenze %... :p
 

thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
493
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Biella
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Quasi tutte le emtb permettono (se ben rapportate e con la giusta tecnica) di superare pendenze assai importanti; molto spesso quando non si riesce a procedere in sella significa che il fondo è talmente ripido, scalinato, sdrucciolevole e quant'altro che il supporto del cosi detto "walk assist" anche se vigoroso serve a ben poco: la ruota posteriore gravata del solo peso della bici slitta, scarta di lato perchè l'anteriore si impunta o perchè la bici è inclinata, i pedali a volte girano e rompono i maroni, il comando non sempre è comodo da azionare perchè dipende in che posizione sei messo etc etc...tutto questo per dire che il "pulsantino magico" in definitiva serve poco e se proprio manca, pazienza. :)

se usi la modalità automatica, la app aggiorna motore e batteria ogni 10 secondi per cui non puoi avere un override manuale. Penso che sia il difetto principale di quella modalità, ci vorrebbe un pulsantino sul telecomando per passare da auto a manuale e viceversa, per poter decidere temporaneamente la modalità di assistenza
 
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