L'attuale modalità derogazione ...
Su fb pare abbiamo tradotto un comunicato di specy Germania ... nel quale ci sono due grafici esemplificativi ... l'attuale erogazione ... l'erogazione dopo aggiornamento ! Li riporto ....
Ero convinto che anche lasciando current max a 100% e impostando, per esempio, eco a 10% ... ad avere al massimo 53w di assistenza dal motore !
con il nuovo firm se il livello dassistenza fissa anche lo stesso valore di corrente massima non dovrebbe cambiare nulla per chi ha girato fino ad oggi con current max a 100% ...
C'è chi afferma che se (per esempio) hai eco al 15% e modifichi il valore di current max da 100 a 15 cambia lassistenza .... ma in teoria ciò nn dovrebbe accadere perché comunque il motore oltre il 15% di 530W nn dovrebbe erogare !!
Non ci capisco più na ceppa !!!
Non l'ho letto scusa ...
ma sei sicuro che con l'attuale firm ottieni 530w anche con eco al 10% ??
Non l'ho letto scusa ...
Mi sembra molto strano, che uno debba pedalare con 53w massimi(al 10%), di sicuro approfondirò bene con il negoziante prima di fare un aggiornamento così. Mi sembra una castrazione inaccettabile
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non l'ho letto scusa ...
Domani provo a mettere eco al 20% e testo ... prima con corrente a 100 e poi a 20 ... la differenza dovrebbe essere sensibilmente diversa !
Provai tempo a dietro con current max al 50% ma in eco e trail, impostati a 15 e 50 non notai alcuna differenza rispetto a prima (current max100%) mentre in turbo notai un evidente assistenza minore (turbo impostato a 100%) !!!
Se così fosse (e non ho motivo di dubitarlo) sarebbe (a mio avviso) una vaccata di immani proporzioni. Il modo perfetto per svilire le caratteristiche del Brose, in particolare, ma comunque una limitazione insensata che mortificherebbe qualsiasi motore, se non disattivabile.alla percentuale impostata automaticamente corrisponderà una corrente massima
Sarò disposto a pagare molto di più per non farlo. Spero solo che le Levo in vendita nelle prossime settimane non abbiano già questa chiavica di aggiornamento sennò per quanto mi riguarda resteranno in negozio, pur a malincuore.2) Sembra che l'aggiornamento batteria, in quanto facoltativo, sia a pagamento.
Se così fosse (e non ho motivo di dubitarlo) sarebbe (a mio avviso) una vaccata di immani proporzioni. Il modo perfetto per svilire le caratteristiche del Brose, in particolare, ma comunque una limitazione insensata che mortificherebbe qualsiasi motore, se non disattivabile.
Non riesco ad immaginare niente di più stupido che impedire di poter raggiungere potenze elevate con basse percentuali di assistenza, in modo proporzionale alla potenza espressa del rider.
Una roba simile costringerebbe ad usare percentuali di assistenza più elevata solo per bypassare il limitatore, a rendere quasi superfluo l'impegno atletico perché sovrastato dall'assistenza più elevata, a consumare molto di più di quanto non si facesse prima potendo utilizzare basse assistenze senza rinunciare ai picchi di potenza proporzionali allo sforzo, a rendere obbligatorio ciò che prima era solo una libertà ed una possibilità facoltativa permessa dal sistema Specialized..
Tutto questo va nella direzione opposta rispetto ai motivi per cui io (ed immagino moltissimi MTBiker) ho sempre apprezzato la Levo più di qualsiasi altra eBike ed il Brose più di qualsiasi altro motore.
In compenso chi vuol salire ai 20 orari senza fare una goccia di sudore e con la sigaretta in bocca, che sono quelli che in sostanza hanno "sbagliato" bici e motore, neanche si accorgeranno delle modifiche. Complimenti vivissimi..
Mancherebbe solo limitare la cadenza massima a 60rpm e la frequenza cardiaca a 120bpm e la Turbo Levo diventerebbe la più bella sedia a rotelle elettrica a due ruote della storia.
Sarò disposto a pagare molto di più per non farlo. Spero solo che le Levo in vendita nelle prossime settimane non abbiano già questa chiavica di aggiornamento sennò per quanto mi riguarda resteranno in negozio, pur a malincuore.
Se "Specialized" dovesse dare un'occhiata da queste parti, ripensi bene a che target di utenza vuole avere, a quale target di utenza può ambire con le caratteristiche del Brose, pensi a coloro che hanno già acquistato facendo affidamento sulla libertà di personalizzare la risposta del motore e a quali sono le principali motivazioni di scelta di una Levo da parte di coloro che ancora non hanno acquistato.
Si facci una domanda e si dii una risposta sulla funzionalità e sulle conseguenze di questo aggiornamento: la risposta corretta merita 92 minuti di applausi..
se riesco , questo weekend vado a vedere di persona se riesco a provare una delle test bikes, ammesso che se le siano aggiornate, per capire come va sta cosa. Di sicuro non avrò fretta di cambiare firmware..Mi trovi d'accordo in tutto e dubito seriamente che sia così come descritto non avrebbe proprio senso. Già adesso io pedalo al 10% per avere una autonomia uguale se non minore di un Bosch tenuto in eco (quindi di base molto più assistita): questo basandomi su giro fatti con amici 'concorrenti'. Figurati dopo che disastro
Mi trovi d'accordo in tutto e dubito seriamente che sia così come descritto non avrebbe proprio senso. Già adesso io pedalo al 10% per avere una autonomia uguale se non minore di un Bosch tenuto in eco (quindi di base molto più assistita): questo basandomi su giro fatti con amici 'concorrenti'. Figurati dopo che disastro
Però... sei un grande!
Non credi ad un documento ufficiale Specialized ma vuoi far credere che un sentito dire da un fantomatico rivenditore sia verità...![]()
Che uscirà l'aggiornamento dell' app è sicuro, lo rivelò il responsabile italiano del progetto levo in un intervista, ricordo che parlava di una versione in italiano poiché lui stesso aveva tradotto in italiano i termini della versione. Aspettiamo fiduciosi, chi ha fatto la bici non mi sembra stupido anzi.Io non ho ancora chiesto nulla a riguardo, salvo la disponibilità dell'aggiornamento, quindi non sto confutando le tue informazioni, ma siamo in tanti a sperare che siano una bufala, perché annullerebbe lo spirito per cui abbiamo preso una ebike. Sembra veramente strano che specialized non permetta una personalizzazione di un parametro così importante: a meno che non stia uscendo anche un aggiornamento di Mission Control che ti permette di personalizzare quei livelli: di fabbrica arrivano limitati poi ciascuno fa quello che vuole. Allora sì che sarebbe gran cosa.
In ogni caso la modifica incriminata è facoltativa perché fa parte del firmware batteria..Io non ho ancora chiesto nulla a riguardo, salvo la disponibilità dell'aggiornamento, quindi non sto confutando le tue informazioni, ma siamo in tanti a sperare che siano una bufala, perché annullerebbe lo spirito per cui abbiamo preso una ebike. Sembra veramente strano che specialized non permetta una personalizzazione di un parametro così importante: a meno che non stia uscendo anche un aggiornamento di Mission Control che ti permette di personalizzare quei livelli: di fabbrica arrivano limitati poi ciascuno fa quello che vuole. Allora sì che sarebbe gran cosa.
È mio cuggino, lui l'aggiornamento l'ha già fatto da mó, ancora l'estate scorsa, glielo hanno passato gli hacker russi che spiano pel di carota per conto dell'ex presidente sempre abbronzato, tramite Solange, la bionda di uichilick..Mi basta sapere chi è il tuo negoziante...
Calma, giovanotti...Se così fosse (e non ho motivo di dubitarlo) sarebbe (a mio avviso) una vaccata di immani proporzioni. Il modo perfetto per svilire le caratteristiche del Brose, in particolare, ma comunque una limitazione insensata che mortificherebbe qualsiasi motore, se non disattivabile.
Non riesco ad immaginare niente di più stupido che impedire di poter raggiungere potenze elevate con basse percentuali di assistenza, in modo proporzionale alla potenza espressa del rider.
Una roba simile costringerebbe ad usare percentuali di assistenza più elevata solo per bypassare il limitatore, a rendere quasi superfluo l'impegno atletico perché sovrastato dall'assistenza più elevata, a consumare molto di più di quanto non si facesse prima potendo utilizzare basse assistenze senza rinunciare ai picchi di potenza proporzionali allo sforzo, a rendere obbligatorio ciò che prima era solo una libertà ed una possibilità facoltativa permessa dal sistema Specialized..
Tutto questo va nella direzione opposta rispetto ai motivi per cui io (ed immagino moltissimi MTBiker) ho sempre apprezzato la Levo più di qualsiasi altra eBike ed il Brose più di qualsiasi altro motore.
In compenso chi vuol salire ai 20 orari senza fare una goccia di sudore e con la sigaretta in bocca, che sono quelli che in sostanza hanno "sbagliato" bici e motore, neanche si accorgeranno delle modifiche. Complimenti vivissimi..
Mancherebbe solo limitare la cadenza massima a 60rpm e la frequenza cardiaca a 120bpm e la Turbo Levo diventerebbe la più bella sedia a rotelle elettrica a due ruote della storia.
Sarò disposto a pagare molto di più per non farlo. Spero solo che le Levo in vendita nelle prossime settimane non abbiano già questa chiavica di aggiornamento sennò per quanto mi riguarda resteranno in negozio, pur a malincuore.
Se "Specialized" dovesse dare un'occhiata da queste parti, ripensi bene a che target di utenza vuole avere, a quale target di utenza può ambire con le caratteristiche del Brose, pensi a coloro che hanno già acquistato facendo affidamento sulla libertà di personalizzare la risposta del motore e a quali sono le principali motivazioni di scelta di una Levo da parte di coloro che ancora non hanno acquistato.
Si facci una domanda e si dii una risposta sulla funzionalità e sulle conseguenze di questo aggiornamento: la risposta corretta merita 92 minuti di applausi..