Specialized turbo levo Official Thread [Part 2]

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Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
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Turbo levo
Senti.. la mia era una domanda.. se ti va di disquisire sulla questione tecnica piuttosto che sulla forma forse è meglio.. se non sbaglio tu le hai avute entrambe quindi se vuoi delucidaci..

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GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Kittata Nativa
Eh no, troppo comodo fargli fare sempre a lui la figura del fesso.......:D:D:D
Il fatto è che non è bravo con la matematica, anzi l'aritmetica, confonde centimetri con kilogrammi e li moltiplica per pollici, ne escono lettere...
Non parliamo poi quando si cimenta con l'elettricità. Pensa che ha una formula tutta sua per il calcolo della potenza, per lui qualsiasi sia il voltaggio e l'amperaggio, fa sempre 250... ;)
 
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tutankamon

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
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Chiavari
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Ciao a tutti, volevo fare una domanda da futuro possessore di una Levo e che sta già guardando in giro per capire come settarla al meglio.
Ho letto i vari suggerimenti per farla sembrare il più possibile una muscolare abbassando la risposta di accelerazione,
ma quello che non riesco a capire è il valore del motore... che significa? Potenza max motore??
Quindi se metto assistenza al 20% con motore al 50% è come mettere assistenza al 10% con il motore al 100%
oppure cambia l'assistenza max che mi può dare?

E che valore mettete?

No, la percentuale di assistenza è quanta potenza viene erogata in proporzione allo sforzo applicato al pedale, la potenza motore come a chiami tu ovvero max current è la potenza massima che ti viene fornita, una specie di limitatore....

Le impostazioni sono soggettive e non credo siano appicabili in via generale... dipende da percorsi, allenamento, esigenze....
 
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joe23

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
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No, la percentuale di assistenza è quanta potenza viene erogata in proporzione allo sforzo applicato al pedale, la potenza motore come a chiami tu ovvero max current è la potenza massima che ti viene fornita, una specie di limitatore....

Le impostazioni sono soggettive e non credo siano appicabili in via generale... dipende da percorsi, allenamento, esigenze....

Grazie tutankamon! quindi sulla percentuale di assistenza diciamo che c'ero, quello che non capivo era la "Max current".

Quindi se ho capito bene facendo un esempio tralasciando i limiti di velocità e settandola a ECO 10% TRAIL 30% TURBO 60%

se io pedalo a 250W con ECO è come se pedalassi a 275W, TRAIL a 325W e TURBO a 400W.

Ma se ho limitato la MAX CURRENT a 100W anche se metto il TURBO arrivo a 350, giusto?
 

tutankamon

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
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Chiavari
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Grazie tutankamon! quindi sulla percentuale di assistenza diciamo che c'ero, quello che non capivo era la "Max current".

Quindi se ho capito bene facendo un esempio tralasciando i limiti di velocità e settandola a ECO 10% TRAIL 30% TURBO 60%

se io pedalo a 250W con ECO è come se pedalassi a 275W, TRAIL a 325W e TURBO a 400W.

Ma se ho limitato la MAX CURRENT a 100W anche se metto il TURBO arrivo a 350, giusto?

Ipotizziamo la potenza massima erogabile dal Brose in 500w.
Al di là dei nomi legati ai livelli di assistenza (Eco, Trail e Turbo) con il 100% di assistenza ipotizziamo che se io fornisco 150w ai pedali il motore me ne aggiunge 500w
Se imposto 50% di assistenza e fornisco 150w ai pedali il motore me ne aggiunge 250w, e così via.
Quanto sopra con maxcurrent 100%, se modifico questa ad esempio al 50% avrò come assistenza massima dal Brose 250w...
 

joe23

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
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Non avevo capito un c@§§o!!! {88}{88}{88}{88}{88}{88}

Io avevo capito che il motore mi rendeva il x% della mia potenza e non quella del motore!!!

Scusa se te lo chiedo, ma ne sei sicuro?

Così sembrerebbe che a prescindere da quanto io spinga sui pedali
se io imposto il TRAIL al 50% con MAX CURRENT a 100% vado a 250W (sempre ipotizzando i 500 come max)
sia che pedali come un forsennato che fischietti cambierebbe "solo" la durata della batteria!!
 

tutankamon

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
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Chiavari
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Non avevo capito un c@§§o!!! {88}{88}{88}{88}{88}{88}

Io avevo capito che il motore mi rendeva il x% della mia potenza e non quella del motore!!!

Scusa se te lo chiedo, ma ne sei sicuro?

Così sembrerebbe che a prescindere da quanto io spinga sui pedali
se io imposto il TRAIL al 50% con MAX CURRENT a 100% vado a 250W (sempre ipotizzando i 500 come max)
sia che pedali come un forsennato che fischietti cambierebbe "solo" la durata della batteria!!

Leggi bene ;-)
ho scritto: se io fornisco 150w ai pedali avrò dal Brose 250w... se ne fornisco la metà avrò dal Brose la metà... la potenza del motore è proporzionale a quella che pedali...

L'assistenza è proporzionale alla potenza che fornisce il ciclista.
Il livello di assistenza modifica la pendenza della retta potenza ciclista/potenza Brose.
Il max current è dove taglia la retta e all'aumentare la potenza del ciclista non aumenta più
 
Ultima modifica:

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Givoletto
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La "fregnaccia" "
No, è che mi interessava capire chi ha sparato sta fregnaccia..

Cmq i telai sono uguali in entrambe le versioni.

La fregnaccia la scrissi io ... il conce mi disse questo ed effettivamente in vetrina così sembrava ... poi successivamente discusso e corretto.
Per la cronaca però puntualizzo che lo stesso autore del post quotato ci ha onorato con altrettante, come da lui citate, fregnacce.

In merito ai valori corrente max Tutan si è spiegato correttamente però effettivamente detta così pare che entrambe le funzioni servano lo stesso scopo .... se imposto turbo 100% e currentmax 100% avrò dal motore fin da subito 500 W circa
Se imposto turbo 100% e currentmax 50% avrò fin da subito 250w
Se imposto trail 50% e current max 100% avrò SPINGENDO x bene sui pedali 250 W
Cambia appunto la quantità di watt che devo applicare io per raggiungere i 250 W dellesempio

Spero di nn aver detto Na fregnaccia
 
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tutankamon

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
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Chiavari
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Ho un amico che quando esco in bici mi aiuta spingendomi. Abbiamo un accordo: più io chiedo aiuto e più lui mi spinge forte. Questo accordo è negoziabile, posso dire al mio amico di spingermi forte anche se io di mio metto poco oppure di spingermi così così se io mi risparmio un pò.... questa è la percentuale di assistenza.

Ho poi un altro accordo col mio amico: qualunque aiuto ti chiederò, sia che abbia bisogno di un salvavita sia che mi trastulli sulla spiaggia, tu non dovrai aiutarmi oltre una certa soglia. Questa e la corrente massima erogabile (maxcurrent)

Morale: tutti i setup sono funzione della durata della batteria.... non fosse così, sarebbe bello poter fare sempre gli scemi con assistenza 100% e maxcurrent altrettanto...
 

tpx

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
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Visto?

b5f960c474dc7dd06ed0bbad08a5c90d.jpg
 

joe23

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
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Ho un amico che quando esco in bici mi aiuta spingendomi. Abbiamo un accordo: più io chiedo aiuto e più lui mi spinge forte. Questo accordo è negoziabile, posso dire al mio amico di spingermi forte anche se io di mio metto poco oppure di spingermi così così se io mi risparmio un pò.... questa è la percentuale di assistenza..

quindi per assurdo se metto 100% e 100% posso andare a 500w anche se io di mio ne do 60w?
 
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