Ale 81
Ebiker celestialis
Chi è stato il genio a scrivere tale idiozia?Alcune pagine addietro è stato scritto che sulla 29 non puoi montare i 27.5 plus perché il carro è più stretto..
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Chi è stato il genio a scrivere tale idiozia?Alcune pagine addietro è stato scritto che sulla 29 non puoi montare i 27.5 plus perché il carro è più stretto..
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Mio cuggino??? {66}Chi è stato il genio a scrivere tale idiozia?
Mio cuggino??? {66}
Il fatto è che non è bravo con la matematica, anzi l'aritmetica, confonde centimetri con kilogrammi e li moltiplica per pollici, ne escono lettere...Eh no, troppo comodo fargli fare sempre a lui la figura del fesso.......![]()
Ciao a tutti, volevo fare una domanda da futuro possessore di una Levo e che sta già guardando in giro per capire come settarla al meglio.
Ho letto i vari suggerimenti per farla sembrare il più possibile una muscolare abbassando la risposta di accelerazione,
ma quello che non riesco a capire è il valore del motore... che significa? Potenza max motore??
Quindi se metto assistenza al 20% con motore al 50% è come mettere assistenza al 10% con il motore al 100%
oppure cambia l'assistenza max che mi può dare?
E che valore mettete?
Nonostante l'età la simpatia è il tuo forte... con contributi sempre importanti alla discussione.. crescerà molto questo forum grazie a te, si si..Mio cuggino??? {66}
No, la percentuale di assistenza è quanta potenza viene erogata in proporzione allo sforzo applicato al pedale, la potenza motore come a chiami tu ovvero max current è la potenza massima che ti viene fornita, una specie di limitatore....
Le impostazioni sono soggettive e non credo siano appicabili in via generale... dipende da percorsi, allenamento, esigenze....
Grazie tutankamon! quindi sulla percentuale di assistenza diciamo che c'ero, quello che non capivo era la "Max current".
Quindi se ho capito bene facendo un esempio tralasciando i limiti di velocità e settandola a ECO 10% TRAIL 30% TURBO 60%
se io pedalo a 250W con ECO è come se pedalassi a 275W, TRAIL a 325W e TURBO a 400W.
Ma se ho limitato la MAX CURRENT a 100W anche se metto il TURBO arrivo a 350, giusto?
Non avevo capito un c@§§o!!! {88}{88}{88}{88}{88}{88}
Io avevo capito che il motore mi rendeva il x% della mia potenza e non quella del motore!!!
Scusa se te lo chiedo, ma ne sei sicuro?
Così sembrerebbe che a prescindere da quanto io spinga sui pedali
se io imposto il TRAIL al 50% con MAX CURRENT a 100% vado a 250W (sempre ipotizzando i 500 come max)
sia che pedali come un forsennato che fischietti cambierebbe "solo" la durata della batteria!!
Se imposto 50% di assistenza e fornisco 150w ai pedali il motore me ne aggiunge 250w, e così via.
ma proporzionale sarebbe che se imposto 50% di assistenza e ne fornisco 150w il motore me ne dovrebbe aggiungere 75, non 250w
cioè il 50% di quello che io ho dato.
Io spero sia così
No, è che mi interessava capire chi ha sparato sta fregnaccia..
Cmq i telai sono uguali in entrambe le versioni.
Ho un amico che quando esco in bici mi aiuta spingendomi. Abbiamo un accordo: più io chiedo aiuto e più lui mi spinge forte. Questo accordo è negoziabile, posso dire al mio amico di spingermi forte anche se io di mio metto poco oppure di spingermi così così se io mi risparmio un pò.... questa è la percentuale di assistenza..