Test Specialized Turbo Levo G4

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.555
6.036
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Veneto
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Levo e Stumpjumper
in realtà mi sembra esattamente quello che vogliono correggere
Leva più svantaggiosa in prima corsa, leva micidiale in finecorsa quando l’ammo tende a diventare pietra
No. Nella zona centrale se a parità di compressione hai più corsa significa che hai meno supporto. E quindi se sei già pesante di tuo o scendi un po' grosso ti tocca mettere gli spacers.
 
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Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.358
1.772
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Leivi
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Modraker Crafty XR
Bella cazzata.
Il sistema fsr ha già il problema che se pesi più di 70 kili o lo gonfi tanto o si mangia mezza corsa, figurati adesso che lo hanno reso più morbido.
e infatti se non ricordo male nel test anche @iron.mike83 fa aggiungere un bel po' di spacer per avere più supporto...
Sta bici mi sembra proprio fatta per i panzo biker da malga. (mitoccherà prenderne una... :p :joy: )
Confermo: anch’io avuto stesso problema con la gen 2 che per me resta ancora un gran mezzo!
Provata la gen3 che montava un fox rispetto al rockshox deluxe era tutt’altra cosa, col primo pressione anche a 300 psi e non mi trovavo, col secondo a 200/210 era fantastico. Sempre pensato dipendesse dall’anno ora mi viene il sospetto che pure il cinematismo fosse differente e migliorato.
 

Paolo M.

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2019
395
181
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SPECIALIZED TURBO LEVO
TEST SUL CAMPO (da gente normale, non da giornalisti super esperti)
S-Works G3 vs S-Works G4

Ieri prima escursione di un'amico che ha appena preso la nuova G4 S-WORKS,
arrivava da una G3 sempre S-WORKS,
che ha venduto a un'amico e che ieri si sono trovati a fare lo stesso giro in gruppo (girano praticamente sempre insieme).

Le caratteristiche delle 2 bici le conosciamo tutti, quindi sto a dire solo le 2 differenze che saltano all'occhio,
batteria da 840wh vs 700wh
e copertoni da 2.3 vs 2.6.
rider di 81kg sulla G4
rider di 66kg sulla G3
la gamba è praticamente simile.

Giretto di 1400 mdslv x 48 km

G4 arrivata con batteria a secco (consumato 840wh)
G3 arrivata con il 38% di batteria residua (consumato 434 wh)

Poniamo pure il caso che la G4 essendo nuova sia stata regolata alla kazzum senza scienza e coscienza,
ma comunque sono stati sempre insieme, e quello sulla G4 ha detto che come "fatica" gli è parso di sentire la bici come sentiva la vecchia G3.

Rimarrebbero i 15kg di rider in più sulla G4
che però monta i 2.3 contro i 2.6 della G3

A me pare che succhia di bestia la nuova G4,
c'è da sperare che sia come il vecchio detto sulle auto "quando è in rodaggio beve di più"!
 
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Honestlypino

Ebiker pedalantibus
24 Febbraio 2025
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Orbea Wild
TEST SUL CAMPO (da gente normale, non da giornalisti super esperti)
S-Works G3 vs S-Works G4

Ieri prima escursione di un'amico che ha appena preso la nuova G4 S-WORKS,
arrivava da una G3 sempre S-WORKS,
che ha venduto a un'amico e che ieri si sono trovati a fare lo stesso giro in gruppo (girano praticamente sempre insieme).

Le caratteristiche delle 2 bici le conosciamo tutti, quindi sto a dire solo le 2 differenze che saltano all'occhio,
batteria da 840wh vs 700wh
e copertoni da 2.3 vs 2.6.
rider di 81kg sulla G4
rider di 66kg sulla G3
la gamba è praticamente simile.

Giretto di 1400 mdslv x 48 km

G4 arrivata con batteria a secco (consumato 840wh)
G3 arrivata con il 38% di batteria residua (consumato 434 wh)

Poniamo pure il caso che la G4 essendo nuova sia stata regolata alla kazzum senza scienza e coscienza,
ma comunque sono stati sempre insieme, e quello sulla G4 ha detto che come "fatica" gli è parso di sentire la bici come sentiva la vecchia G3.

Rimarrebbero i 15kg di rider in più sulla G4
che però monta i 2.3 contro i 2.6 della G3

A me pare che succhia di bestia la nuova G4,
c'è da sperare che sia come il vecchio detto sulle auto "quando è in rodaggio beve di più"!

Aveva già fatto lo stesso giro con la G3 prima magari? se sì fa presto a paragonare, se nello stesso giro con la vecchia finiva la batteria avrebbero consumi simili...almeno spero fosse tutto in turbo?
 

Paolo M.

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2019
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SPECIALIZED TURBO LEVO
Aveva già fatto lo stesso giro con la G3 prima magari? se sì fa presto a paragonare, se nello stesso giro con la vecchia finiva la batteria avrebbero consumi simili...almeno spero fosse tutto in turbo?
Ovviamente di proposito hanno fatto un giro che fanno spesso, e che l'amico quando aveva la G3 non è mai arrivato a secco nonostante i "soli" 700wh a disposizione e i copertoni da 2.6. No il turbo non l'ha mai messo, ha detto che la prima metà l'ha fatta in eco e poi il resto in auto.
 
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Treppy

Ebiker grandissimus
3 Dicembre 2022
1.432
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Whistle B-Rush C4.2
Ovviamente di proposito hanno fatto un giro che fanno spesso, e che l'amico quando aveva la G3 non è mai arrivato a secco nonostante i "soli" 700wh a disposizione e i copertoni da 2.6. No il turbo non l'ha mai messo, ha detto che la prima metà l'ha fatta in eco e poi il resto in auto.
Immagino che angoscia ora che ha speso 15 Kapponi e dopo un test del genere trovarsi con un consumo smisurato...
Attenderei comunque ulteriori nuove sulla situazione, se si ribalta o meno.
 
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Paolo M.

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2019
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SPECIALIZED TURBO LEVO
Immagino che angoscia ora che ha speso 15 Kapponi e dopo un test del genere trovarsi con un consumo smisurato...
Attenderei comunque ulteriori nuove sulla situazione, se si ribalta o meno.
Mah .... tanti dicono che comunque anche la batteria ha bisogno di qualche ciclo di ricarica prima che si "assesti" per bene.
 

Treppy

Ebiker grandissimus
3 Dicembre 2022
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Whistle B-Rush C4.2
Mah .... tanti dicono che comunque anche la batteria ha bisogno di qualche ciclo di ricarica prima che si "assesti" per bene.
VERO!!!
Ma non per colmare quel gap!
O la batteria ha sfalzato di brutto la carica e quindi non era carica del tutto (faccio fatica a crederlo) oppure a livello software il motore è ancora energivoro!
Non farei fatica a crederlo vista la gioventù del nuovo powertrain, comunque nulla di irrisolvibile, basta un firmware
 
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yura

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S-Works G3 vs S-Works G4

....
batteria da 840wh vs 700wh
e copertoni da 2.3 vs 2.6.
rider di 81kg sulla G4
rider di 66kg sulla G3
la gamba è praticamente simile.

Giretto di 1400 mdslv x 48 km

G4 arrivata con batteria a secco (consumato 840wh)
G3 arrivata con il 38% di batteria residua (consumato 434 wh)

....
Ecco adesso vedrai che quando legge questi dati öl @bracchetto scout correrà a prenotarla di sicuro !
Pota, a lui i 1400 di dislivello servono giusto per portare in temperatura il porc..corpo !

:innocent:
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.900
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specy turbolevo comp m5 rossa
Ecco adesso vedrai che quando legge questi dati öl @bracchetto scout correrà a prenotarla di sicuro !
Pota, a lui i 1400 di dislivello servono giusto per portare in temperatura il porc..corpo !

:innocent:
No...ma fig@,il problema è....ma paolino checcazzo di amici frequenti?gente normale no?meno male tieni il cognato rimbambito che ti abbassa i crediti sacramento ...e swork di qui e swork di lá,io compro a fatica quelle brutte e normali :joy: :joy: :joy: .cmq che delusione ziobono..davvero nn ho parole,avrei dato il ...un rene dai:Dx la batte da 840,.a se deve durare uguale vadavialcul.Brakky
 
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Oettam20

Ebiker potentibus
17 Settembre 2016
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911
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TEST SUL CAMPO (da gente normale, non da giornalisti super esperti)
S-Works G3 vs S-Works G4

Ieri prima escursione di un'amico che ha appena preso la nuova G4 S-WORKS,
arrivava da una G3 sempre S-WORKS,
che ha venduto a un'amico e che ieri si sono trovati a fare lo stesso giro in gruppo (girano praticamente sempre insieme).

Le caratteristiche delle 2 bici le conosciamo tutti, quindi sto a dire solo le 2 differenze che saltano all'occhio,
batteria da 840wh vs 700wh
e copertoni da 2.3 vs 2.6.
rider di 81kg sulla G4
rider di 66kg sulla G3
la gamba è praticamente simile.

Giretto di 1400 mdslv x 48 km

G4 arrivata con batteria a secco (consumato 840wh)
G3 arrivata con il 38% di batteria residua (consumato 434 wh)

Poniamo pure il caso che la G4 essendo nuova sia stata regolata alla kazzum senza scienza e coscienza,
ma comunque sono stati sempre insieme, e quello sulla G4 ha detto che come "fatica" gli è parso di sentire la bici come sentiva la vecchia G3.

Rimarrebbero i 15kg di rider in più sulla G4
che però monta i 2.3 contro i 2.6 della G3

A me pare che succhia di bestia la nuova G4,
c'è da sperare che sia come il vecchio detto sulle auto "quando è in rodaggio beve di più"!
Caspita, vabbè consumare di piu…. Ma il doppio lo trovo veramente improbabile!
quali potrebbero essere le variabili che hanno fatto fare questo tonfo in efficienza al motore Specialized?
 

tostarello

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15 Settembre 2016
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cube stereo hybrid ONE55 slx
15 Kg di differenza influiscono molto, e bisogna vedere come sono state personalizzate le assistenze e come sono state utilizzate.
Ho due amici con la gen3, agli ultimi due giri fatti con loro uno ha finito una volta con il 54% residuo e l'altra con il 51, il secondo (più leggero di 6-7 kg) la prima volta con il 42 e la seconda con il 39%.
 
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skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
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3.141
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Brianzawood
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LP
15 Kg di differenza influiscono molto, e bisogna vedere come sono state personalizzate le assistenze e come sono state utilizzate.
Ho due amici con la gen3, agli ultimi due giri fatti con loro uno ha finito una volta con il 54% residuo e l'altra con il 51, il secondo (più leggero di 6-7 kg) la prima volta con il 42 e la seconda con il 39%.
Dico la mia…concordo sul fatto che il peso influisce. Il tuo paragone era riferito a due rider con pesi differenti e stessa bici, con stessa capacità di batteria. Ma qui addirittura il paragone e’ fra una con batteria da 700 e l’altra da 840 … cioe’ cosi’ tanta differenza di residuo batteria solo perché dicono che per assestarsi ha bisogno di qualche ciclo di ricariche? Un assestamento lo vedo nell’ordine di percentuali del 3/5 % , qui i consumi sono di qualche decina in piu’ pur avendo 140wh in piu’ …. Comunque mettiamo che le assistenze non fossero finemente settate, ma fare 1400 dsl su 48 km, con una batteria da 840wh… almeno almeno la proiezione dovrebbe essere sui 2000 dsl facili facili…
 
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Pietro.68

Ebiker celestialis
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S-Works G3 vs S-Works G4

Ieri prima escursione di un'amico che ha appena preso la nuova G4 S-WORKS,
arrivava da una G3 sempre S-WORKS,
che ha venduto a un'amico e che ieri si sono trovati a fare lo stesso giro in gruppo (girano praticamente sempre insieme).

Le caratteristiche delle 2 bici le conosciamo tutti, quindi sto a dire solo le 2 differenze che saltano all'occhio,
batteria da 840wh vs 700wh
e copertoni da 2.3 vs 2.6.
rider di 81kg sulla G4
rider di 66kg sulla G3
la gamba è praticamente simile.

Giretto di 1400 mdslv x 48 km

G4 arrivata con batteria a secco (consumato 840wh)
G3 arrivata con il 38% di batteria residua (consumato 434 wh)

Poniamo pure il caso che la G4 essendo nuova sia stata regolata alla kazzum senza scienza e coscienza,
ma comunque sono stati sempre insieme, e quello sulla G4 ha detto che come "fatica" gli è parso di sentire la bici come sentiva la vecchia G3.

Rimarrebbero i 15kg di rider in più sulla G4
che però monta i 2.3 contro i 2.6 della G3

A me pare che succhia di bestia la nuova G4,
c'è da sperare che sia come il vecchio detto sulle auto "quando è in rodaggio beve di più"!
Come ti ho risposto su fb ci manca solo che su sta nuova levo abbiano cannato anche il motore.
Gli è andata di culo che dji non vende ancora in Italia. Altrimenti di levo g4 non ne vendevano nemmeno una.
 

tostarello

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cube stereo hybrid ONE55 slx
Dico la mia…concordo sul fatto che il peso influisce. Il tuo paragone era riferito a due rider con pesi differenti e stessa bici, con stessa capacità di batteria. Ma qui addirittura il paragone e’ fra una con batteria da 700 e l’altra da 840 … cioe’ cosi’ tanta differenza di residuo batteria solo perché dicono che per assestarsi ha bisogno di qualche ciclo di ricariche? Un assestamento lo vedo nell’ordine di percentuali del 3/5 % , qui i consumi sono di qualche decina in piu’ pur avendo 140wh in piu’ …. Comunque mettiamo che le assistenze non fossero finemente settate, ma fare 1400 dsl su 48 km, con una batteria da 840wh… almeno almeno la proiezione dovrebbe essere sui 2000 dsl facili facili…
Si, era proprio per far notare che anche a parità di bici e batteria si possono avere consumi molto differenti, quindi quel confronto sui consumi è poco attendibile/significativo.