Test Specialized Turbo Levo G4

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.936
3.667
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Leggi tutto...

Reactions: Lollo72

sp1marco

Ebiker ex novello
4 Dicembre 2021
48
11
8
52
Roma
Visita Sito
Bici
Orbea FS Wild
C'è un errore nel testo iniziale (almeno spero ... altrimenti sarebbe un dramma)
150 sono al posteriore, e 160 all'anteriore... sono scritti invertiti

sid
si hai ragione, sul sito ufficiale ad esempio per la Expert:

Sospensioni​

Anteriore: FOX 38 Performance Elite GRIPX2 da 160 mm
Posteriore: GENIE - FOX FLOAT X Performance Elite da 150 mm​

Mandarin

Ebiker normalus
8 Ottobre 2019
79
63
18
Monza
Visita Sito
Bici
Orbea Rise
Difetti principali per cui per me è no

1. Solo configurazione mullet
2. Batteria da 600wh solo aftermarket
3. Motore con 111nm di massima solo sulla S-Works mi sembra una presa in giro e non di capisce se il motore è proprio diverso tipo Bosch CX Race o è una mappatura
4. Prezzi surreali, 7999 euro la Comp...

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.658
1.436
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Difetti principali per cui per me è no

1. Solo configurazione mullet
il mercato vuole quello...
2. Batteria da 600wh solo aftermarket
cosi' gli molli un po' di soldi.. o ti accordi con il venditore per un montaggio "custom".
3. Motore con 111nm di massima solo sulla S-Works mi sembra una presa in giro e non di capisce se il motore è proprio diverso tipo Bosch CX Race o è una mappatura
nel video dice che e' un motore diverso.
4. Prezzi surreali, 7999 euro la Comp...
e che ti aspettavi, aumenta tutto, loro vogliono un prodotto elitario non per le masse... preferiscono venderne 2 e guadagnare di piu' che venderne 1000 e guadagnare poco su ognuna.
Vedremo se cambiano idea una volta che i cinesi tipo amflow/dji entrano piu' di prepotenza nel mercato.

Reactions: zorro77 and skaas

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.451
1.043
113
Givoletto
Visita Sito
Assurdo il peso della Comp Carbo , realisticamente 25 kg cn pedali … ciao ciao Specy

Doc.Brown

Ebiker pedalantibus
9 Novembre 2018
174
138
43
40
Como
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Expert 2019 - Babymaker Pro
Assurdo il peso della Comp Carbo , realisticamente 25 kg cn pedali … ciao ciao Specy

Approfitto di questo post per dire la mia... (opinione non certo da esperta)...

Ho una Turbo Levo Expert del 2019 che mi piace ancora tanto ma ero in attesa di questa uscita per fare un upgrade.

Mi sembrava lecito aspettarmi una concorrente di Amflow e Orbea Rise in termini di snellezza e leggerezza. In generale me la immaginavo una via di mezzo tra la mia e la SL ma con una batteria più performante.

Invece mi ritrovo una bici più massiccia e più pesante, rovinata nel design con uno sportellino laterale (per metterci una banana?) e la batteria più grossa che, col motore più potente, durerà come la mia di sei anni fa.

Boh, da parte mia c'è una grande delusione. Aspetto volentieri la Amflow.

ARGENTOVIVO

Ebiker pedalantibus
9 Luglio 2019
106
78
28
LUCCA
Visita Sito
Bici
TREK
Con il motore in due configurazioni si sono definitivamente dati una martellata sui "Cabasisi" come Tafazzi.
Ma chi vuole avere un motore castrato e spendere queste cifre assurde?

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.658
1.436
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
sinceramente e senza polemica... in negativo (overpriced, spesso fuori standard, full of fanboys)
esattamente
o positivo (innovatrice, svolge egregiamente il suo lavoro, ottimo marketing)... solo curiosità... (perché anche io lo penso da anni...)
di positivo in maniera simile ad apple c'e' l'assistenza e le politiche di cambio pezzi difettosi, vedi i motori brose a cinghia che li cambiano da anni come fossero caramelle.

Reactions: SandroRiz

Doc.Brown

Ebiker pedalantibus
9 Novembre 2018
174
138
43
40
Como
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Expert 2019 - Babymaker Pro
di positivo in maniera simile ad apple c'e' l'assistenza e le politiche di cambio pezzi difettosi, vedi i motori brose a cinghia che li cambiano da anni come fossero caramelle.

Sì, io ne sono la prova vivente visto che mi hanno cambiato tre motori.

Però rendiamoci conto che dietro c'è un problema enorme di componenti e progettazione.