• Mahle, azienda tedesca nota per i suoi motori per E-roads e bici da commuting, presenta il nuovo sistema M40: si tratta di un motore full power con 105 Nm di coppia e 850 Watt di potenza massima, batterie da 500 e 800 Wh ed un peso del solo motore, dichiarato da Mahle, di 2,5 kg.
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SPECIALIZED TURBO CREO

Newguy

Ebiker normalus
14 Gennaio 2020
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Olmo
Guarda io te lo chiedevo semplicemente perche' sto valutando l'acquisto assieme ad altri modelli ma le geometrie non mi convincono ancora. Quindi eventualmente dovessi ordinarla alla cieca voglio esser sicuro. Io pedalo a 76.4 con quasi 87 di cavallo. Ma sei sicuro che il tuo cavallo sia solo di 87? Pedali altissimo cmq
 

este

Ebiker normalus
4 Novembre 2017
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rimini
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yeti asrc,trek procaliber,trek farley6,wilier 501,specy turbo levo
1,79 cavallo 86,5 pedalo a 75,6,misure fatte dal biomeccanico,avevo la diverge 54,decisamente piccola,e'in generale prendevo tutte M,(mi piaceva la bike compatta)da quando ho cambiato il parco bici,salendo di misura mi si e'aperto un mondo nuovo
 

Newguy

Ebiker normalus
14 Gennaio 2020
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Olmo
Scusate....ho sbagliato a scrivere...pedalo a 77,5....ho preso la misura in questo momento...
Hai visto avevo ragione. C'era qualcosa che non mi quadrava. Quindi sarebbe anche il mio fuorisella. Io pedalo a 76.5 scarsi. Devo dire in sincerita' che sia esteticamente sia come assetto viste le geometrie non mi entusiasma molto.
Di contro con una L si allungherebbe troppo l'orizzontale.
Forse riviro sulla synapse neo o specialized turbo vado 4.0 per un assetto piu' comodo
 

riptide

Ebiker espertibus
2 Aprile 2017
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perth
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Scusate io sono alto 1,84 e ho 87 di cavallo. Pedalò a 76,5. Ho una bdc sarto su misura con orizzontale di 57 con pipa da 10 ma potrei usare anche quella da 11. La creo ha un reach corto perché nasce come endurance/gravel difatti per le mie quote dovrei prendere la xl. Come anche il sito suggerisce. Di conseguenza voi dovevate prendere una L perché è una bici che porta il piantone sterzo ad alzarsi. A mio unico e personale parere avete sbagliato a prendere una misura troppo piccola. Dalla foto si vede che c'è troppo dislivello sella manubrio. Nenache i prof usano un dislivello simile. Aggiungo che il male al collo è un fastidio comune agli stradisti che può essere risolto da vari fattori assolutamente soggettivi e cioè lunghezza pipa, spessori manubrio e larghezza manubrio. Entrò sempre certe misure
 

Newguy

Ebiker normalus
14 Gennaio 2020
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Olmo
No io non l'ho presa. La stavo valutando insieme ad altre. Pero le mie misure si avvicinano cmq a quelle postate e nell'insieme non mi convincono. Devo vederla di persona e salirci. Vedo se il sivende ne ha una da provare e misurare. Pero' ad occhio e croce l'altra che stavo visionando mi ispira di piu' a livello geometrico (sinapse neo). Se devo rimanere su strada.
 

riptide

Ebiker espertibus
2 Aprile 2017
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Dato che valuti la synapse ti suggerisco di prendere in forte considerazione le eroad che montano il motore polini. Un motore a mio avviso eccezionale. La creo la vedo come bici per gente allenata a differenza della cannondale che monta un motore che aiuta di piu. Di conseguenza per me il polini è superiore. Ottimo prezzo la canyon ma il fazua non lo ho mai provato. Ricordo in ultimo che un grosso limite delle eroad a differenza delle emtb è il blocco a 25 km che essendo bici da corsa è facile superare. A mio avviso o si vive vicino a montagne e allora si possono sfruttare a pieno oppure acquistare una eroad che dopo i 25 si pedali facilmente e qui la creo ha una marcia in più. Non considero le bici con motore al mozzo in questa analisi.
 

Newguy

Ebiker normalus
14 Gennaio 2020
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Olmo
Grazie dei consigli. Guarda avevo aperto un thread apposito su quali stavo scegliendo. Considera ogni giorno cambio idea 10 volte.
Del Polini me l'ha detto anche qualchun'altro ma tra le 2 ballano un migliaio di euro e non sono pochi. Guarda a me l'assistenza serve in falso piano 3/4% e salitelle brevi in quanto non posso salire su con i battiti. E considerato il mio problema di salute avuto, fortunatamente superato, non ho piu' intenzioni bellicose. Voglio solo mantenere la passione di pedalare nella natura. A ragion di cio' sono anche combattuto dopo 25 anni di muscolare mi piacerebbe anche un assetto piu' comodo e spensierato ecco perche' sto vedendo anche la turbo vado 4.0
 

Il_bezzo

Ebiker normalus
7 Ottobre 2019
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piombino
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cannondale habit neo 3
Io rimango della mia idea,che per passare 2/3 uscite settimanali, dalle percorrenze per me soddisfacenti,100 km più o meno, e tornare a casa dopo 3 ore soddisfatto, avere ancora oltre il 40% della batteria, guidare una e bike come la turbo creo x me è una bicicletta eccezionale....mai avuto niente di simile prima,posseggo anche una cannondale habit neo 3...ma questa si pedala in pianura e nel gruppo pari alla diverge che avevo prima, sopra i 27,5 ci vuole gamba...è vero...ma è anche il suo bello, così ti consente di avere un'assistenza leggera,apparentemente invisibile ,ma toglie lo sfozo delle salite,dei falsi piani o controvento e rimane liscia come una bdc normale in pianura....per me è unica...lo so' son di parte...
E per quanto riguarda le misure...forse sarà un po' la mia gobbetta,e il busto corto che ahimè mi fa stare bene su una bici "sproporzionata" ...me ne farò una ragione....l'importante è pedalare...
 
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Il_bezzo

Ebiker normalus
7 Ottobre 2019
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piombino
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Se non vuoi diventare matto con le regolazioni meglio sarebbe la taglia L, io che piu o meno ho le tue stesse misure con la M ho menato un po per entrare con le mie quote nel telaio.... ho avanzato di 3 cm la sella e allungato la pipa, fuori sella abbastanza evidente ma ci sto benissimo....anche in uscite di 3/4 ore particolari fasti non lo sento.....in più preferisco un telaio leggermente più compatto che accorciare le appendici per entrare in un telaio leggermente più grande...de gustibus....
 
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onosendai

Ebiker espertibus
21 Settembre 2016
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www.videoaviation.com
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Cube 140TM, SpectralON & Orbea Oiz
Eccomi, da oggi in possesso di una Turbo Creo SL acquistata dopo la disavventura con Canyon e dopo averla confrontata con diversi altri modelli e motori. Premetto che gli ultimi 3 anni ho pedalato esclusivamente su mtb (12.000km) prevalentemente su Shimano Steps 8000 e un paio di muscolari, ma prima ho fatto circa 25 anni di bdc, ho notato subito che la differenza in NM (35-70) si sente eccome, con i settings di base leggermente modificati in + la spinta rimane moderata, la differenza tra eco e turbo quasi quasi non l'ho notata tanto che ho dovuto guardare bene il pulsante se aveva le tre luci accese, in sostanza le gambe bisogna mettercele eccome. La bici è comoda e il future shock funziona egregiamente su asfalto spesso molto rovinato, i freni sono progressivi il giusto, il consumo batteria come avevo previsto, 80Km e 700m d+ praticamente motore sempre in funzione al limite dei 25kmh consumato il 50% quindi nelle mie aspettative visto che penso di utilizzarla per giri lunghi sui 150km con un 30% motore spento in piano. Molto soddisfatto della pedalata a motore off, effettivamente nessuna resistenza motore. Che dire in fondo, soddisfatto dell'acquisto e appena disponibile prenderò sicuramente il comando remoto delle assistenze motore annunciato a breve. Rimane il fatto che, secondo la mia opinione, è una bici per un ciclista con un pò di gamba e allenamento, per quelli che vogliono solo divertirsi a fatica zero consiglierei una qualunque con motore centrale Bosch, Polini o altro almeno con una coppia di un certo livello.
 

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Il_bezzo

Ebiker normalus
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Uguale alla mia....copione....
È un bellissimo e funzionale oggetto, rende un'uscita in bici rilassata, ha una grandissima autonomia, ti aiuta il giusto nelle salite e controvento, e sopra in 27 km/h si pedala come una normale bdc, il motore rimane spento e in gruppo mantengo tranquillamente i 35 orari....in discesa è fenomenale stabile precisa e ci fai dei grandi allenamenti senza subire troppo stress fisico, per lo meno questa è la sensazione che ho dopo 100 km percorsi....prima tornavo distrutto....
Il difetto secondo me è che scricchiola parecchio il carbonio nelle buche secche e il motore in salita fa' sentire con un certo rumore di pompa di sentina....detto questo la ritengo una gran bella bici costruita bene..
Un saluto e buona strada...
 

riptide

Ebiker espertibus
2 Aprile 2017
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Anch'io
Anch'io la ho appena presa ma devo ancora provarla perche mi tocca portarla indietro per il seguente problema. Quando la stavo preparando ho pedalato sul cavalletto per provare la cambiata. Sugli ultimi tre pignoni la guarnitura davanti non aggancia bene la catena è molto rumorosa. E sul 42 fa cadere la catena tra la guarnitura e il motore rischiando di segnare il telaio quando si incastra. Inoltre ho notato che guardando dall'alto la guarnitura girare mi sembra che sono sia dritta ma storta un po ondulata. Non capisco il problema. Il cambio dietro è perfettamente regolato. Problema che si presenta anche con la frizione inserita
 

onosendai

Ebiker espertibus
21 Settembre 2016
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Cube 140TM, SpectralON & Orbea Oiz
Uguale alla mia....copione....
Qui dovrei parlare della mia solita sfiga sulla grafica e i colori delle bici che acquisto, tutte le volte mi ritrovo o con la bici nera oppure colori non graditi, non che sia brutto questo grigio/nero "stealth" ma avrei preferito qualcosa d'altro, per esempio le grafiche e i colori delle Wilier:
Wilier Jena
Ho dato una occhiata all'interno dei cerchi DT Swiss e ho visto che sono nastrati, in pratica tubeless ready anche se devo aver letto in rete da qualche parte che non lo sono ufficialmente.
 

Il_bezzo

Ebiker normalus
7 Ottobre 2019
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piombino
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cannondale habit neo 3
Ahahahahhah.....succede spesso anche a me...però questo colore stealth mi piace parecchio....al sole è multicolor cangiante al viola elettrico...per i cerchi anche io ho visto il nastro all'interno, ma montando le ruote da gravel non ho latticizzato e l'ho messe con la camera d'aria ...il tubless a queste atmosfere se buchi il lattice secondo me se ne va' tutto fuori...
Un salutone
 

Il_bezzo

Ebiker normalus
7 Ottobre 2019
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piombino
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cannondale habit neo 3
Ganzata alla "Toscana" esagerata...
Anche se, a dirla tutta, premere quel pulsante posto nel bel mezzo del tubo orizzontale non è poi così scomodo, anche perché settato bene mission control non hai bisogno di cambiare...
 

Danapoint

Ebiker pedalantibus
30 Luglio 2020
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Sardegna
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Bici
Revolt
Complimenti per la scelta,sicuramente un altra cosa rispetto al Fazua della Canyon ,anche se alla fine e' ben altro prezzo. Un consiglio spassionato da ex veterano specialized ma e' una cosa che probabillmente saprai anche tu : appena puoi investi in un set di ruote decenti.