Ma se pensi di girare con le full power scordatelo, ti fai un mazzo tanto per nulla
Questa vuol andare a cannone in giù, a salire ti da un aiuto
Ma i giri da ebike proprio no
Sono abbastanza d'accordo con questo post. Nel mio caso è prematuro il confronto tra la mia Ken20expert e la Kensl22expert perchè è da poco che l'ho e perchè la sto usando poco, stò utilizzando più la Ken20 per vedere se sta benedetta cinghia tira le quoia o no.
La Ken20 è un anno e mezzo che la utilizzo e capita ancora di fare qualche kom sui soliti trail qui dalle mie parti, questo indica che la sintonia ancora stà migliorando e il limite dell'accoppiata io e biga ancora non è raggiunto, mi ci trovo sempre meglio una garanzia devo dire in ogni dove.
La Kensl22 è ancora un altra storia, ad ora non ho capito fin dove si può arrivare, se c'è del veloce a patto di avere coraggio in abbondanza permette delle velocità ancora più alte senza preoccuparsi di costa ci passa sotto, sembra macinare qualsiasi cosa, mi chiedo se cerchi e telaio però resisteranno a trattamenti del genere. Il limite sembra maggiore in questa anche se già nella Ken20 è altissimo.
In salita ti porta a spingere di più sui pedali è inevitabile, è piacevole da pedalare ma sali più lentamente che con un full senza impiccarti, se vai da solo per polverizzare qualche Kom va bene ma se vai con chi ha una full devi pedalare più di lui di sicuro e non arrivi su fresco come lui. Se poi trovi qualche rampa assassina non è detto che con 35 nm e magari già la gamba fiacca sali o spingi. Parlo di rampe dove anche con la full metti in turbo, qui hai meno della metà di aiuto del motore fisicamente e psicologicamente bisogna accettarlo.
Il peso in meno si sente eccome da 24 a 19kg a sensazione statica e in movimento sembrano molti di più.
Ad ora e ribadisco che è prematuro ma penso, dovessi consigliare qualcuno mi vien da dire che la Ken20 va bene a fare qualsiasi percorso e te la cavi egregiamente in ogni frangente pur essendo già orientata alla discesa, la Kensl22 e molto specializzata e molto meno poliedrica, divertenti tutte e due ma per chi volesse fare il salto da una ebike già non sparata a questa non so proprio se ne può trarre qualcosa di buono, tranne buttar giù la panza, cosa che può fare con qualsiasi ebike abbassando le assistenze ma sulle SL sia Kenevo che Levo è di serie.