ho utilizzato il tuo messaggio nella discussione Specialized levo per iniziare una discussione apposita per la Kenevo
Nemmeno io! Ma la levo xchè è rossa in foto è dal vivo è rosa/salmone? L'avete vista dal vivo?Non so se resisto ...
Ma non potevano chiamarla E- ENDURO COMP....?????
Da dove viene fuori kenevo..???
Super bici e pure io non so se resisterò a lungo... detto questo ci sono due cose che mi piacciono poco.
1- peso, a quanto pare peserebbe sui 2 kg più rispetto alla levo. Un bel macigno...
2- l'escursione da 180 è interessante ma secondo me è troppo per un ciclista amatoriale. Ho fatto la modifica alla mia yari, portandola a 160 e già con questa escursione, per sfruttarla tutta, con la levo devo fare cose anche abbastanza pericolose... perché spingersi fino a quelle escursioni? Potevano lasciare la levo a 140 e questa farla 160...sarebbe stato più sensato e più utile per un bacino di bikers più ampio.
Al contempo però mi rendo conto che il trend sulle elettriche e ' proprio quello di esagerare un po'..
Comunque daje che dicono tutti che non si è persa la pedalabilità...allora che senso avrebbe fare bici da 100mm di escursione? Facciamole tutte 180 e passa la paura...
Comunque daje che dicono tutti che non si è persa la pedalabilità...allora che senso avrebbe fare bici da 100mm di escursione? Facciamole tutte 180 e passa la paura...
A questo punto spero tanto che sia disponibile in test la prossima settimana a Padova..... potrebbe essere un'ottima occasione per decidere il da farsi.
Nel test "tedesco" confermano che la pedalabilitá in salita é inferiore a quella della Turbo Levo, quindi la differenza di escursione incide e non poco.
A parte questo, per me l'unico punto negativo é rappresentato dal peso: 24Kg sono tanti..... finirebbe per ricordarmi il Piaggio Ciao degli anni '80.
Pivot ha dimostrato che é possibile realizzare una full a pedalata assistita da meno di 20Kg (19,9 in taglia M), seppure con "soli" 140mm di escursione, per cui questa scelta di Specialized di aumentare l'escursione senza preoccuparsi troppo dell'aumento di peso mi pare un po' forzata.
A questo punto spero tanto che sia disponibile in test la prossima settimana a Padova..... potrebbe essere un'ottima occasione per decidere il da farsi.
proprio qui è il nocciolo della questione, bisogna vedere quanto si insaccano in pedalata in salita, se fosse vero che sono pedalabili come le sorelle da 140/150 direi che anche 180 andrebbero bene, servono? la usi non servono? pazienza, scendi comunque con più sicurezza...
leggevo comunque una recensione tedesca dove scrivono che la fatica si fa sentire in salita xchè si insacca....aspettiamo altre recensioni sperando in giudizi imparziali e obiettivi
Si ma la pivot supera i 10000€
Vero, non é propriamente "cheap", ma anche la Turbo Levo Carbon S-Works costa 10 cucuzze..... e pesa un paio di Kg in più.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?