Specialized Kenevo Official Thread - parte seconda

• Test della Whyte Elyte Evo Stag Works, azienda britannica che ha unito un motore Bosch Full Power ad una batteria piccola per contenere i pesi, un center of gravity estremamente basso ed una geometria studiata finemente per rendere questa E-bike la più agile sul mercato, ci saranno riusciti?
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Mttgrg

Ebiker potentibus
30 Luglio 2019
812
668
93
49
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Bloccata oggi dal concessionario. Dovrei ritirarla settimana prox!! Non vedo l’ora...

• Like
Reactions: Blanco

Vr297

Ebiker pedalantibus
26 Ottobre 2017
224
22
18
39
Lazio
Visita Sito
Bici
Nessuna
Chiedo consiglio sup setting delle sospe:
Peso 77kg bardato, a quanto la tenete di pressioni e regolazioni la rockshox?

E quell'aggeggio montato dietro, l'ohlins, come lo tenete settato???

Ho i cerchi di serie, lattice + mousse e pressione attorno a 1.4/1.5 sono 3 giorni che sbatto su sassoni smossi e fermi in discesa (un paio di volte sono stato anche disarcionato attorno a 20kmh da tanto era messo male il percorso) ma i cerchi é proprio il caso di dirlo han 'tenuto botta' ... almeno fino ad ora.

PECCATO I FRENI sono veramente sottotono

D

Deleted member 781

Guest

Ho i cerchi di serie, lattice + mousse e pressione attorno a 1.4/1.5 sono 3 giorni che sbatto su sassoni smossi e fermi in discesa (un paio di volte sono stato anche disarcionato attorno a 20kmh da tanto era messo male il percorso) ma i cerchi é proprio il caso di dirlo han 'tenuto botta' ... almeno fino ad ora.

Se i Code son sotto tono c'è qualcosa che non va, o nei freni o nella tua guida ;)

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.033
12.183
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
E dimmi tutto ma nn che i cerchi tengono :joy: una merda cosi nn la dovevano fare,col butcher al posteriore a 1.6 ho bozzato il cerchio e tagliato copertone sopra e sul labbro dove c è il cerchietto,6 mesi e dopo 3 cuscinetti post il cerchio sempre post ha cominciato a rompermi 2 3 raggi a uscita..tutta euota da rifare....cambiato ruote.i freni dai...ho càpit che gli hope saranno meglio ..ma nn sono male cosi tanto dai...Brakky.io peso come tè e tengo la forka morbida xchè mi piace cosi ...sono a 5.5 ...partito con 3 token poi tolto uno e poi un altro ..lavora benissimo senza...vorrei togliere anche l ultimo quasi...stessa forka l anno scorso montata su specy enduro elite 29...senza 3 token stessa aria toccavo....

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
682
867
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon

Ciao, per settare l'ohlins verifica innanzitutto di avere il giusto sag, io peso come te e mi sono trovato meglio con una molla più dura, il rebound lo tengo tutto aperto o al massimo chiudo 1 o 2 click.
I freni code che uso da una vita, effettivamente sulla kenevo non sono un granchè, secondo me per colpa dei nuovi dischi che ha fatto sram.
Infatti sostituendoli ad esempio con degli shimano RT86 e montando pastiglie semimetalliche la risposta migliora sensibilmente.
Oppure si può passare ad un altro tipo di impianto, ma la spesa è sensibilmente più alta.
Per la forca non so darti info in quanto ho montato il kit abs fork tune, comunque anche lì controlla innanzitutto di avere il giusto sag.

Blanco

Ebiker normalus
21 Febbraio 2019
75
64
18
Monza
Visita Sito
Bici
Ebike
Chiedo lumi sulla Lyrik rct3: solo a me capita che non utilizzo mai gli ultimi 3 cm di corsa, anche impattando forte in compressioni e salti?
Ho tolto i token, peso 100 kg e tengo pressione a circa 100 psi.

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.033
12.183
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
No credo che nn capiti se la setti in maniera giusta..almeno a mè nn capita,fatico ad arrivare in fondo ma ci arrivo...certo nn a scender dal marciapuede...nel senso che nn su tutti i trail devi arrivare in fondo.Brakky

Vr297

Ebiker pedalantibus
26 Ottobre 2017
224
22
18
39
Lazio
Visita Sito
Bici
Nessuna
Chiedo lumi sulla Lyrik rct3: solo a me capita che non utilizzo mai gli ultimi 3 cm di corsa, anche impattando forte in compressioni e salti?
Ho tolto i token, peso 100 kg e tengo pressione a circa 100 psi.

Ciao capita anche a me...anzi sono ben oltre i 3 cm, nel senso che sara sicuramente stra gonfia dal precedente proprietario che pesava 20kg piu di me ed io ancora non ci metto mano, sono troppo preso dal dover girare...oggi 60km da paura che mezzo!!!
Non oso immaginare con le sospe tarate a dovere!

Sui freni insisto che non sono adeguati, forse sono solo i dischi

Icio71

Ebiker pedalantibus
21 Ottobre 2018
120
51
28
Alba
Visita Sito
Bici
Specialized
Ciao capita anche a me...anzi sono ben oltre i 3 cm, nel senso che sara sicuramente stra gonfia dal precedente proprietario che pesava 20kg piu di me ed io ancora non ci metto mano, sono troppo preso dal dover girare...oggi 60km da paura che mezzo!!!
Non oso immaginare con le sospe tarate a dovere!

Sui freni insisto che non sono adeguati, forse sono solo i dischi

I dischi da cambiare. Sicuramente migliora la frenata ma sopratutto la costanza della frenata. Con dischi Xt , galfer o simili molti meno problemi di surriscaldamento che mettono in crisi l'impianto.

Cerchi con i salsicciotti vittoria, 1 anno di utilizzo anche a pressioni basse (1bar) nessun problama di bozzi o similari.
Gira non drittissimo il cerchio dietro..
ma visto tutti i problemi che ho letto sul forum mi ritengo fortunato.
Senza salsicciotti sarebbe gia stato ko.