Specialized Creo 2

Leogiro

Ebiker normalus
27 Luglio 2022
52
15
8
57
Grosseto
Visita Sito
Bici
Cube Reaction XC E-Bike
Ciao Leogiro
io sono alto 1,72 ed ho acquistato una "M"
Relativamente al peso massimo consigliato, Specialized indica 125 Kg riferito al solo ciclista ed eventuali borse/bagagli quindi in questo peso indicato NON devi tener conto del peso della bicicletta.
Allego screeShot
Ti ringrazio moltissimo.
Scusa dove l'hai trovata a quel prezzo?
"M" sta per 54 0 56?
 
Ultima modifica:

Dannylux

Ebiker ex novello
14 Giugno 2017
40
11
8
Lucca
Visita Sito
Bici
Graziella
Ti ringrazio moltissimo.
Scusa dove l'hai trovata a quel prezzo?
"M" sta per 54 0 56?
"M" è 54.
Le abbiamo prese da Logic Bike di Fiumicino, ottimo negozio ed ottima assistenza pre-vendita.
La mattina che le ho ritirate io ne avevano in consegna altre 2 ed una in spedizione per il Veneto.
Se mi scrivi in privato ti do il contatto diretto.
 

Dannylux

Ebiker ex novello
14 Giugno 2017
40
11
8
Lucca
Visita Sito
Bici
Graziella
Bici morta!
La Turbo Creo SL2 E5 di mia moglie, acquistata a Novembre 2024 e con soli 400 km circa ieri 'altro si è spenta su strada.
Siamo usciti e dopo circa 25 Km si è spenta, nonostante la batteria avesse ancora 90% di carica.
Non c'è stato verso di farla riaccendere, tutto morto, siamo ritornati facendo 25 km senza motore.
Arrivati a casa l'ho messa sotto carica e dopo qualche incertezza è ripartita.
La mattina dopo, morta di nuovo.
Ho contattato l'assistenza e lunedì 10.02.2025 la devo portare per capire dove sta il problema che fortunatamente a questo punto NON è random ma fisso visto che non si accende più.
Mi hanno informato che questa bici, così come la mia che è identica a quella di mia moglie ma di taglia più grande, è soggetta ad un richiamo per un problema di giochi della batteria. In sintesi devono apporre degli spessori nel vano che ospita la batteria e questo comporta lo smontaggio della trasmissione e motore per estrarre la batteria interna e spessorarla, non hanno escluso che possa essere un cavo che si è staccato proprio per il motivo del richiamo.
Vi tengo informati.
 
Ultima modifica:

Big Steak One

Ebiker specialissimus
19 Luglio 2018
1.727
590
113
48
Napoli
www.youtube.com
Bici
Specialized Turbo Kenevo Expert 2020 - Specialized Creo 2 SL E5
Bici morta!
La Turbo Creo SL2 E5 di mia moglie, acquistata a Novembre 2024 e con soli 400 km circa ieri 'altro si è spenta su strada.
Siamo usciti e dopo circa 25 Km si è spenta, nonostante la batteria avesse ancora 90% di carica.
Non c'è stato verso di farla riaccendere, tutto morto, siamo ritornati facendo 25 km senza motore.
Arrivati a casa l'ho messa sotto carica e dopo qualche intertezza è ripartita.
La mattina dopo, morta di nuovo.
Ho contattato l'assistenza e lunedì 10.02.2025 la devo portare per capire dove sta il problema che fortunatamente a questo punto NON è random ma fisso visto che non si accende più.
Mi hanno informato che questa bici, così come la mia che è identica a quella di mia moglie ma di taglia più grande, è soggetta ad un richiamo per un problema di giochi della batteria. In sintesi devono apporre degli spessori nel vano che ospita la batteria e questo comporta lo smontaggio della trasmissione e motore per estrarre la batteria interna e spessorarla, non hanno escluso che possa essere un cavo che si è staccato proprio per il motivo del richiamo.
Vi tengo informati.
Mi dispiace molto per l'accaduto.
Riesci in qualche modo a farti dare una lista dei seriali interessati o comunque indirizzarci sull'eventuale pagina ufficiale dov'è possibile verificare?
Grazie e a presto ;-)
 

Dannylux

Ebiker ex novello
14 Giugno 2017
40
11
8
Lucca
Visita Sito
Bici
Graziella
Mi dispiace molto per l'accaduto.
Riesci in qualche modo a farti dare una lista dei seriali interessati o comunque indirizzarci sull'eventuale pagina ufficiale dov'è possibile verificare?
Grazie e a presto ;-)
Mi hanno detto che ci rientrano tutte indistintamente le Specialized Turbo Creso SL2 ...ora non so se anche la serie precedente.
La serie 2 sicuramente.
Praticamente la batteria gioca all'interno del tubo obliquo.
 

Big Steak One

Ebiker specialissimus
19 Luglio 2018
1.727
590
113
48
Napoli
www.youtube.com
Bici
Specialized Turbo Kenevo Expert 2020 - Specialized Creo 2 SL E5
Mi hanno detto che ci rientrano tutte indistintamente le Specialized Turbo Creso SL2 ...ora non so se anche la serie precedente.
La serie 2 sicuramente.
Praticamente la batteria gioca all'interno del tubo obliquo.
La mia è una SL E5 COMP del 2024 e fino adesso, nonostante le asperità non ha avuto questo problema, è anche vero che non ha mai sobbalzato più di tanto.
Ad ogni modo grazie ;-)
 

Dannylux

Ebiker ex novello
14 Giugno 2017
40
11
8
Lucca
Visita Sito
Bici
Graziella
La mia è una SL E5 COMP del 2024 e fino adesso, nonostante le asperità non ha avuto questo problema, è anche vero che non ha mai sobbalzato più di tanto.
Ad ogni modo grazie ;-)
si anche la tua è soggetta a richiamo, non mi risulta sia stato ancora pubblicato, ma i concessionari ne sono al corrente, anche perchè è di pochi giorni fa. Ti consiglio di sentire il tuo concessionario, ma la notizia è sicura al 100x100.
 
  • Like
Reactions: Big Steak One

luigi_acqua del turco

Ebiker novello
28 Giugno 2025
1
0
1
63
Anzio
Visita Sito
Bici
Cannondale Topstone ;KTM revelator Alto F12;Rockrider XC 900
Ciao a tutti sfrutto la discussione invece di aprirne una nuova ma penso sia meglio , sto pensando di provare/Acquistare una Creo E5 taglia 52 ( 171 cm per 80 di cavallo, questo solo per capire come vi siete orientati con le misure ), detto questo non ho molta voglia di abbandonare la mia muscolare che mi ha servito fedelmente ma ammetto che comincio ad affaticarmi sulle salite con pendenze elevate e sulla lunga distanza come resistenza (ovviamente anche allenato) , uso la bdc per allenamento generico con range da 45 a 90 km e la Gravel per eventi più lunghi. Pensavo alla e-Bike per aumentare le percorrenze e diminuire la fatica quando mi devo preparare per un evento ; chi le ha e le utilizza entrambe ? (Una volta provata non si torna indietro ?)per chi ritiene la domanda oziosa mi scuso in anticipo
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.406
1.072
113
45
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Ciao a tutti sfrutto la discussione invece di aprirne una nuova ma penso sia meglio , sto pensando di provare/Acquistare una Creo E5 taglia 52 ( 171 cm per 80 di cavallo, questo solo per capire come vi siete orientati con le misure ), detto questo non ho molta voglia di abbandonare la mia muscolare che mi ha servito fedelmente ma ammetto che comincio ad affaticarmi sulle salite con pendenze elevate e sulla lunga distanza come resistenza (ovviamente anche allenato) , uso la bdc per allenamento generico con range da 45 a 90 km e la Gravel per eventi più lunghi. Pensavo alla e-Bike per aumentare le percorrenze e diminuire la fatica quando mi devo preparare per un evento ; chi le ha e le utilizza entrambe ? (Una volta provata non si torna indietro ?)per chi ritiene la domanda oziosa mi scuso in anticipo
Ciao Luigi, ti rispondo da utente obbligato alle e-bike, ti garantisco che una volta provata difficilmente si torna indietro, oggi il panorama delle e-road o e-gravel offre diverse opzioni con modelli con motore al mozzo posteriore tipo Mahle o motori al movimento centrale con Tq e Fazua che rendono il "passaggio" da bici classica ad elettrificata davvero indolore, qualora lo fosse mai. Non so se hai pensato alla Specialized come scelta esclusiva ma in caso dai un'occhiata anche alle alla ultima presentata Canyon; io sono un utilizzatore di Scott Addict Eride con Mahle X20 e ne sono pienamente soddisfatto.
 

Leogiro

Ebiker normalus
27 Luglio 2022
52
15
8
57
Grosseto
Visita Sito
Bici
Cube Reaction XC E-Bike
si anche la tua è soggetta a richiamo, non mi risulta sia stato ancora pubblicato, ma i concessionari ne sono al corrente, anche perchè è di pochi giorni fa. Ti consiglio di sentire il tuo concessionario, ma la notizia è sicura al 100x100.
Ero intenzionato anch'io ad acquistare la Turbo Creo 2 poi ho dovuto rimandare
I tempi sarebbero maturi. Che tu sappia, o che voi sappiate, anche la Turbo Creo SL Comp Carbon 2025 ha lo stesso problema di quella in alluminio?
 

maci68

Ebiker pedalantibus
17 Marzo 2021
212
68
28
56
treviso
Visita Sito
Bici
troppe
Ero intenzionato anch'io ad acquistare la Turbo Creo 2 poi ho dovuto rimandare
I tempi sarebbero maturi. Che tu sappia, o che voi sappiate, anche la Turbo Creo SL Comp Carbon 2025 ha lo stesso problema di quella in alluminio?
io ho la e5 in alluminio da qusi un anno e non ho mai avuto problemi, ho chiesto al negoziante info riguardanti il problema segnalato e mi ha assicurato che non c'è alcun richiamo da parte della casa madre, cmq dopo quasi 2000 km su percorsi anche cattivi di problemi non ne ho riscontrati. La bici va bene è molto divertente. Dopo qualche mese di allenamento ora giro quasi esclusivamente in eco, significa un 80 km con 1000 mt di dislivello senza extender.
 

Leogiro

Ebiker normalus
27 Luglio 2022
52
15
8
57
Grosseto
Visita Sito
Bici
Cube Reaction XC E-Bike
io ho la e5 in alluminio da qusi un anno e non ho mai avuto problemi, ho chiesto al negoziante info riguardanti il problema segnalato e mi ha assicurato che non c'è alcun richiamo da parte della casa madre, cmq dopo quasi 2000 km su percorsi anche cattivi di problemi non ne ho riscontrati. La bici va bene è molto divertente. Dopo qualche mese di allenamento ora giro quasi esclusivamente in eco, significa un 80 km con 1000 mt di dislivello senza extender.
Ok, grazie.
Rimango comunque un pò scettico sui consumi. Avendo poca gamba e viaggiando con ca 8-10 kg di bagaglio non credo che riuscirei a viaggiare in off o praticamente solo in ECO. Per esperienza ho bisogno di Tour e Auto+ quando la salita comincia a superare il 2%
 

maci68

Ebiker pedalantibus
17 Marzo 2021
212
68
28
56
treviso
Visita Sito
Bici
troppe
Ok, grazie.
Rimango comunque un pò scettico sui consumi. Avendo poca gamba e viaggiando con ca 8-10 kg di bagaglio non credo che riuscirei a viaggiare in off o praticamente solo in ECO. Per esperienza ho bisogno di Tour e Auto+ quando la salita comincia a superare il 2%
Si effettivamente i consumi dipendono dalla gamba, ed infatti io uso solo eco (mai in off) solo dopo averne fatto un pò (di gamba) le assistenze qui sono 3: eco - sport - turbo e giocando un pò con l'app riesci a settare il motore in maniere da ridurre i consumi (e l'aiuto di conseguenza) ritengo l'extender indispensabile per giri lunghi e carico pesante.