bracchetto scout
Ebiker celestialis
Ma ne metti uno x sorte cosi come appoggiati?
Ma ne metti uno x sorte cosi come appoggiati?
Premettendo che in fin dei conti lo scolorimento mi sembra "contenuto entro limiti fisiologici" e che onestamente trovo molto più bella la "variante geneticamente modificata"Ciao, la mia Kenevo SL del 2021 color banana stà mutando in un Kenevo SL color limone...., tenuta sempre in garage sufficientemente scuro, a fianco della Ducati 999s del 2003 che è rossa e tale è rimasta in 21 anni, la Ken SL ha pensato bene di iniziare una trasformazione terminati i due anni di garanzia Specialied sulla vernice, fatta vedere al rivenditore inviate le foto in Specialized Italia, la risposta è stata: siamo spiacenti ma la garanzia sulla verniciatura delle nostre bici è di 2 anni. Non possiamo intervenire per questo caso specifico. Bene anzi male direi, comprendo che son bici da fossi e non da passerella ma la durata della verniciatura così su due piedi senza essere un tecnico delle vernici mi sembrano veramente pochini, forse difettosa oppure utilizzano delle vernici delicatine visto che ci sono auto e moto che stanno alle intemperie e non cambiano tonalità in anni di esposizione. Fosse una bici da supermercato potrebbe anche starci ma a certi livelli di prezzo mi sarei aspettato un trattamento un pelo più attento verso il cliente.
Fate tesoro della mia esperienza e monitorate bene il colore dei telai Specialized almeno nei primi due anni, poi vi terrete la bici sbiadita.
La Kenevo SL expert era uscita ad un prezzo di ben €9000 nel 2021, dopo pochi mesi passata in era covid a €12000, poi passata a €7000......
Vedi l'allegato 74264
Comunque in questo caso il giallo un pochino scolorito a me piace molto piu' di quello originale, sa di vintage.
Molto probabilmente la tua Intense è stata verniciata in Pakistan o in India con vernici al Cromato di Piombo a solvente catalizzate che oggi da noi o in America sulle schede tecniche avrebbero piu’ Teschi delle bandiere dei pirati.La mia esperienza personale sulla qualità della verniciatura dei telai di Specy è pessima!
Ne ho avute varie in più di 20 anni, e tutte presentavano una verniciatura molto “delicata” ……ho ancora una intense tracer 29 del 2011, e la verniciatura è di un’altra galassia!!
Quindi nulla di nuovo su questo aspetto in casa Specy…….e aggiungo che è inaccettabile dati i prezzi!
No, la intense tracer che ho è 100% made in usa, all'epoca ancora facevano tutto in casa, ma guarda che questa cosa che dici è dopo il 2010, prima non c'erano ancora queste specifiche a salvaguardia dell'ambiente, tanto che le moto honda che ho avuto di quel periodo avevano le cromature ancora fatte con i vecchi metodi (inquinanti), ed infatti sono eterne!Molto probabilmente la tua Intense è stata verniciata in Pakistan o in India con vernici al Cromato di Piombo a solvente catalizzate che oggi da noi o in America sulle schede tecniche avrebbero piu’ Teschi delle bandiere dei pirati.
Con le vernici attuali a base acqua e’ difficile replicare a bassi costi le stesse prestazioni delle verniciature di un tempo.
Visto quello che ci fanno pagare le bici però qualche mano in più di protettivo trasparente lo potrebbero dare, ma sono costi aggiuntivi che qualcuno non è disposto a sostenere, e chi ti da’ 2 anni di garanzia sulla verniciatura lo sa già perché quella è la durata prima di alterarsi.
Confermo, io per dare garanzia 10 anni su verniciature certificate spendo 200 Euro per 500 ml di colore per blu e nero e 260 euro per 500 ml di colore per giallo e rosso, per poi ricoprire tutto con un film trasparente anti UV .Il problema, secondo me, sta nel fatto che Specy utilizza vernici economiche, non vedo altre spiegazioni..