Compra solo pinze e pompanti Saint così riutilizzi il tubo posteriore senza farlo ripassare
Concordo con il consiglio degli Saint BR-M820Compra solo pinze e pompanti Saint così riutilizzi il tubo posteriore senza farlo ripassare
Io vado controcorrente e ti consiglio di montare un impianto Sram Code R, ne trovi senza problemi nei vari mercatini online
nuovi di pacca o usati un paio di volte a 100 max 110 euro.
Io ne ho appena preso uno per un amico usato una volta a 95 euro spedito, non trovo che abbia tutte quelle criticità ma mi fermo qui per evitare l'ennesima infinita discussione ^^
20 euro circa di adattatori +23 e 50-60 euro per una coppia di dischi 203, per esempio tipo Ashima Aro 21 che hanno un eccellente rapporto qualità prezzo, il mercato comunque è pieno di prodotti validi su quelle cifre.
Totale sei sui 180 euro ( più meccanico ) per un impianto completo praticamente nuovo, un upgrade direi ottimo per iniziare, poi montare impianti più sofisticati lo potrai fare in futuro al bisogno.
Vendi poi il tuo e qualcosina la recuperi.
I code normali sono R..Brakkyrecupero la discussione perchè ancora non ho "risolto il dilemma" ... un amico mi darebbe dei sram code (con pastiglie galfer viola che per me sono solo una nota di colore) che ha smontanto dopo 200 km dalla sua Giant e mi suggeriva di prendere 2 dischi magura mdr p ..
i freni me li darebbe a 70 euro e una 70ina verrebbero i 2 dischi da 203 ... ci devo aggiungere il montaggio... i freni sono i code "normali" non R .. cambia molto?
grazie... allora i code R .. buona sostituzione in considerazione del rapporto qualità/prezzo/risultato ?I code normali sono R..Brakky
I Code R sono i basici quindi ti da quelli, a 70 euro prendili subito.recupero la discussione perchè ancora non ho "risolto il dilemma" ... un amico mi darebbe dei sram code (con pastiglie galfer viola che per me sono solo una nota di colore) che ha smontanto dopo 200 km dalla sua Giant e mi suggeriva di prendere 2 dischi magura mdr p ..
i freni me li darebbe a 70 euro e una 70ina verrebbero i 2 dischi da 203 ... ci devo aggiungere il montaggio... i freni sono i code "normali" non R .. cambia molto?
ASSOLUTAMENTE NO !!!il tubo del freno posteriore dei miei shimano può essere mantenuto con il montaggio dei sram code o è necessario sostituirlo e quindi ripassarlo nel telaio?
al momento sulla scheda tecnica della bici risultano Shimano MT410 Hydraulic Disc mentre gli sram sono i code R ..ASSOLUTAMENTE NO !!!
Shimano usano Olio Minerale i Code il classico DOT...
Poi a livello di spine/ogive/attacchi credo che siano totalmente incompatibili...
C'é una certa "compatibilita" tra Shimano e Magura... Più di qualcuno si è autoassemblato gli "ShiGura" (Pompante Shimano/Pinza Magura)...
Che impianto Shimano hai attualmente e con che impianto Sram Code vorresti sostituirlo???
Per fare un buon lavoro cambia anche i dischi con degli Sram HS2...al momento sulla scheda tecnica della bici risultano Shimano MT410 Hydraulic Disc mentre gli sram sono i code R ..
Parte da degli Shimano H410 freno 2 pistoncicini che più base non si può...Complimenti...forse saresti l'unico a sostituire Shimano con i Code R!!!
Il tubo posteriore puoi riutilizzarlo, devi ovviamente cambiare gli attacchi.riprendo di nuovo la discussione per chiedere un'info "tecnica" ..
il tubo del freno posteriore dei miei shimano può essere mantenuto con il montaggio dei sram code o è necessario sostituirlo e quindi ripassarlo nel telaio?
Tralasciando ogiva e spina di collegamento che sono diverseriprendo di nuovo la discussione per chiedere un'info "tecnica" ..
il tubo del freno posteriore dei miei shimano può essere mantenuto con il montaggio dei sram code o è necessario sostituirlo e quindi ripassarlo nel telaio?
assunto che ormai i code li ho presi, da un amico a 70 euro, perchè mi sono sembrati economicamente convenienti e comunque un passo avanti rispetto all'impianto montato di fabbrica .. mi dici perchè me li sconsigli così tanto? hanno problematiche particolari? chiedo per sapere cosa aspettarmi e/o capire se magari non avvertendo un risultato migliorativo potrebbe essere dovuto ad un "difetto di scelta" dell'impianto o soltanto ad un "difetto delle mie capacità"Scusa...(consiglio!) sostituisci anche l'idea dei Code R
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?