Sostituzione cuscinetti movimento centrale motore Bosch di 4° generazione anno 2020

noriko

Ebiker ex novello
28 Aprile 2019
49
19
8
modigliana
Visita Sito
Bici
giant
una volta che lo sai aprire,togliere il cuscinetto nn dovrebbe essere un problema.
quello che ribadisce il video inglese è che aprirlo nn è facile (o cmq bisogna fare mooolta attenzione)

Per me ti sei già risposto da solo
Ti sembra normale che dal motore esca del liquido color ruggine ??

Portalo a qualcuno che sappia dove mettere le mani e fallo revisionare da lui

Diversamente se preferisci il fai da te qui trovi praticamente tutto

Ho telefonato ad Axevo spiegandogli il mio problema, mi hanno detto che il gioco del movimento centrale non è dato dal cuscinetto perchè non c'è, al posto del cuscinetto Bosch ha messo una boccola in materiale plastico, soluzione non proprio azzeccata. Loro ne hanno visti parecchi dei motori gen 4 con questo difetto, a dir loro non sono assolutamente le infiltrazioni dell'acqua a causare l'usura della boccola, la cosa non è certo che mi consoli.

• Wow
Reactions: marcus69

spadabike

Ebiker novello
26 Gennaio 2024
2
3
3
56
tirano
Visita Sito
Bici
spada
x il momento non abbiamo mai visto boccolina in kit ricambi , e' dentro asse pedaliera ed e' pressato , un lavoro non certo per tutti .
anche apertura motore gen4 richiede molta attenzione , pratica , mestiere e sopratutto metodo , no faidate di sicuro o si rischia di rompere piastre ,supporti , seeger ed altro .
certo che un asse completo di ricambio non lo vediamo altro che una buona direzione commerciale , ecologica .
il sistema pur essendo appuntabile in usi comuni non da problemi , i danni sono pressoche sempre dati da infiltrazioni , si apre la strada ad acqua contaminata , comincia ruggine sull' asse e da li le usure decollano .
basterebbe raccomandazione negli usi intensi di sostituire banalmente in esterno il kit guarnizione lato pignoni e non capiterebbe , certo si aprirebbero le domande " ma allora e' fragile ? " e sono argomenti che nessun produttore vuole attivare cosi come pochi clienti vogliono sentire parlare di manutenzione .
i kit in commercio vendono tutti cuscinetti che hanno durata tripla o piu della boccola , di fatto pressoche inutili .

• Like
Reactions: noriko and Giocody