Sostituzione cuscinetti movimento centrale motore Bosch di 4° generazione anno 2020

noriko

Ebiker ex novello
28 Aprile 2019
49
19
8
modigliana
Visita Sito
Bici
giant
una volta che lo sai aprire,togliere il cuscinetto nn dovrebbe essere un problema.
quello che ribadisce il video inglese è che aprirlo nn è facile (o cmq bisogna fare mooolta attenzione)

Ho telefonato ad Axevo spiegandogli il mio problema, mi hanno detto che il gioco del movimento centrale non è dato dal cuscinetto perchè non c'è, al posto del cuscinetto Bosch ha messo una boccola in materiale plastico, soluzione non proprio azzeccata. Loro ne hanno visti parecchi dei motori gen 4 con questo difetto, a dir loro non sono assolutamente le infiltrazioni dell'acqua a causare l'usura della boccola, la cosa non è certo che mi consoli.
 
Reactions: marcus69

spadabike

Ebiker novello
26 Gennaio 2024
2
3
3
56
tirano
Visita Sito
Bici
spada
x il momento non abbiamo mai visto boccolina in kit ricambi , e' dentro asse pedaliera ed e' pressato , un lavoro non certo per tutti .
anche apertura motore gen4 richiede molta attenzione , pratica , mestiere e sopratutto metodo , no faidate di sicuro o si rischia di rompere piastre ,supporti , seeger ed altro .
certo che un asse completo di ricambio non lo vediamo altro che una buona direzione commerciale , ecologica .
il sistema pur essendo appuntabile in usi comuni non da problemi , i danni sono pressoche sempre dati da infiltrazioni , si apre la strada ad acqua contaminata , comincia ruggine sull' asse e da li le usure decollano .
basterebbe raccomandazione negli usi intensi di sostituire banalmente in esterno il kit guarnizione lato pignoni e non capiterebbe , certo si aprirebbero le domande " ma allora e' fragile ? " e sono argomenti che nessun produttore vuole attivare cosi come pochi clienti vogliono sentire parlare di manutenzione .
i kit in commercio vendono tutti cuscinetti che hanno durata tripla o piu della boccola , di fatto pressoche inutili .
 
Reactions: noriko and Giocody