Francis1
Ebiker grandiosus
tu consigli una front, altri consigliano una full ... ognuno ha la propria rispettabilissima opinione ed esprime quello che farebbe ..... mi sembra che nessuno abbia contestato quello che dici tu mentre tu contesti ciò che esprimono gli altri.
altrimenti, la prossima volta, al primo che chiede un consiglio gli si dice ''compra quello che ti pare'' e morta lì ....
Qui, come in altri forum, spesso c'è la tendenza a consigliare sulla scorta delle proprie esperienze "familiari" o idee (mia moglie prima faceva solo ciclabili, oggi viene giù da tracciati impestati impensabili senza una full........oggi magari pensi che ti piacciano solo le ciclabili, domani magari scopri che ti piacciono i tracciati impestati della Val di sole)........
Io parto dal presupposto che o uno dice chiaramente "non escludo assolutamente che in un futuro molto prossimo gli obiettivi ciclistici della mia ragazza si ribaltino totalmente"........
Oppure se si inquadra in modo così definito l'utilizzo della bici, in cui è evidente che una full è insensata (credo calzi a pennello il paragone che facevo dell'Hammer per andare a fare la spesa in piazza duomo), onestamente non credo sia fare un buon "servizio" consigliare di spendere più soldi per acquistare qualcosa che è onestamente poco sensato.......
Oltretutto mi pare evidente nelle richieste dell'utente che il discorso cash non sia per nulla secondario.....personalmente trovo più corretto dirgli "tieniti in tasca 5/600 euro" (magari argomentando anche un pò il pensiero come credo di aver fatto) piuttosto che dirgli "compra una full perchè è meglio" (argomentazione quanto meno scarna e che equipara, a mio modo di vedere, in modo del tutto scorretto, qualsiasi utilizzo della mtb)......
O almeno questo è ciò che io preferirei se mi trovassi dall'altra parte a chiedere consigli sulla bici da acquistare.......