Li conosco solo di nome.......vedendo le foto dei rotoli nei negozi on line sembrano molto simili al MucOff, cioè duri, sottili, di plastica, mi sbaglio? Mi rompo la testa per nulla se cerco qualcosa di più morbido e modellabile?
Li conosco solo di nome.......vedendo le foto dei rotoli nei negozi on line sembrano molto simili al MucOff, cioè duri, sottili, di plastica, mi sbaglio? Mi rompo la testa per nulla se cerco qualcosa di più morbido e modellabile?
In effetti se fossero stati uguali non avrebbe avuto senso consigliarli.nome.......vedendo le foto dei rotoli nei negozi on line sembrano molto simili al MucOff, cioè duri, sottili, di plastica, mi sbaglio?
BuonaseraPer far si che il nastro aderisca bene e non faccia bolle, prima di verificare la tenuta e di mettere il lattice, monto il copertone con camera d'aria bella gonfia almeno per una notte, forse è una pignoleria ma ho letto che molti lo fanno.
Metodico. E credo anche efficiente.Io ho nastrato 4 cerchi , 2 da 40 e 2 da 35, la tecnica che ho usato è la seguente:
nella parte centrale del canale dove ci sono i fori dei nippli metto nastro adesivo da elettricista di ottima qualità scaldandolo leggermente con phon da capelli mentre lo applico. Successivamente sovrappongo, sempre con l'aiuto del phon, un giro di nastro americano Saratoga tagliato in modo che copra tutto il canale lasciando liberi i bordi; applico le valvole tubless e successivamente gonfio fino a far tallonare Lasciando la ruota gonfia fino al giorno successivo.
Se durante la notte non si sono evidenziate perdite, inserisco il lattice.
Ormai sono 2 anni che ho effettuato il lavoro e non ho mai avuto il minimo problema di perdite..
Sicuramente il nastro "americano" è noioso da rimuovere ma è possibile far meno fatica utilizzando il solvente per rimuoverne residui.Metodico. E credo anche efficiente.
Sarebbe interessante vedere come va la rimozione del nastro in caso dopo qualche tempo fosse necessario sostituirlo.
Liberissimo di fare le tue scelteCredo che farò l'esperienza di Zanna o Codix, vado con roba più morbida tipo Gorilla o Americano, preferisco perdere tempo quando lo dovrò togliere, invece di perderlo adesso a rimetterlo e spaccarmi le mani visti gli scarsi risultati ottenuti
Parlavo di pratica più che di manualità.20 minuti o addirittura 10 due ruote per la mia manualità rimane improponibile.
Potrebbe aiutare, ma per come lavoro io (senza fermarsi ogni 5 cm) vorrebbe dire disporre di un altro braccio, per scaldare in contemporanea all'operazione di nastratura.Facci sapere come e` andata!
P.S. a prescindere dal tipo di nastro, mi permetto di consigliarti di utilizzare un phon da capelli per scaldarlo mentre lo stendi..![]()
Esatto ! io mi sono fatto aiutare dal figlioPotrebbe aiutare, ma per come lavoro io (senza fermarsi ogni 5 cm) vorrebbe dire disporre di un altro braccio, per scaldare in contemporanea all'operazione di nastratura.
Il guaio di avere solo figlie femmine, non interessate alle MTBEsatto ! io mi sono fatto aiutare dal figlio![]()
Se schiacci con un dito il nastro nel punto iniziale in cui lo attacchi al cerchio, facendolo aderire bene al canale di questo, il nastro dovrebbe già arcuarsi anche nella parte libera ma vicina a quella già incollate, e pertanto man mano che procedi lungo la circonferenza aderire bene anche al centro. A meno che tu non abbia cerchi molto larghi e con canale stretto al centro, ma non so se esistano nemmeno.ieri sera non ho avuto tempo sufficiente ho tolto solo il vecchio e ripulito.
Però ho fatto una prova veloce: cerchio in casa al caldo, nastro Muc. Se tiro forte e stendo come consigliate, quello si attacca ai lati ma non ci pensa nemmeno ad aderire nella gola del cerchio.......boh, ora provo a rivedere qualche tutorial, ma c'è qualcosa nell'operazione che sbaglio, proverò anche col phon
Mal che vada sarai ben pettinatoma c'è qualcosa nell'operazione che sbaglio, proverò anche col phon
Esatto, quando sono molto larghi di solito sono anche molto piattiA meno che tu non abbia cerchi molto larghi e con canale stretto al centro, ma non so se esistano nemmeno.