Cmq piu' studio la faccenda e piu' mi convinco che sulle e-bike hanno dei margini pesanti e stanno cavalcando molto l'onda con i prezzi.
Già....e più sono belle...più costano!!![emoji85][emoji85][emoji85]
Cmq piu' studio la faccenda e piu' mi convinco che sulle e-bike hanno dei margini pesanti e stanno cavalcando molto l'onda con i prezzi.
Ieri ho girato con un'Olimpia motorizzata Brose e batteria da 620. La parte elettronica e' Continental (Pensavo facessero gomme...)
La bici non mi piace ma la meccanica mi pare valida. Il motore non si sente, mente Shimano e' un orrendo frullatore e il Bosch e' cmq rumorosetto.
Il motore spinge discretamente, non e' un fulmine e non ha gran allungo ma e' dolce e non trascina molto, complessivamente non e' male, il primo livello di assistenza e' come il bosch, minimo, il secondo invece ha uno stacco forte e va circa come il trail Shimano, il 3 spinge bene, il 4 inutile. Ha il difetto che appena alleggerisci la pressione sulle pedivelle, anche continuando a pedalare delle volte stacca di colpo l'assistenza, ad esempio dopo rampa corta in forte salita continuando a pedalare appena finisce il carico perche' il terreno spiana il motore ti molla di colpo.
Ottima autonomia, dopo 1400 m di dislivello e 30 km avevo ancora mezza batteria. Lo Shimano con batt da 500 del mio amico invece era gia' a due tacche scarse rimaste quindi alla fine.
Nei rilanci lo Shimano e' piu' pronto e arrembante e frulla meglio in alto. Il Bosch invece mi e' parso quello che spinge di piu' nel brutto impestato e coi livelli di assitenza tarati meglio.
Dovrebbero proporre piu' bici con batt da 600 e oltre, invece mi pare non ce ne siano molte.
Aspettiamo e vediamo.
Ciao a tutti.
Io col motore Yamaha sono riuscito a chiudere un giro con 1800 metri di dislivello in circa 40 km.
La batteria da 500.
Ho giocato molto con i rapporti e tenuto una cadenza di circa 75 pedalate al minuto.
Quando mi butto in collina la batteria sembra non avere fine.
Secondo me hanno già una buona autonomia.
Ciao
Ciao. Io sono rimasto bene impressionato da quanta salita si riesca a fare con una sola batteria da 500, rimanendo su 70-80 pedalate/minuto e usando, quando possibile, eco e + eco. Nelle salite corte e ripide nascondo l'orgoglio e aumento l'assistenzaCiao a tutti.
Io col motore Yamaha sono riuscito a chiudere un giro con 1800 metri di dislivello in circa 40 km.
La batteria da 500.
Ho giocato molto con i rapporti e tenuto una cadenza di circa 75 pedalate al minuto.
Quando mi butto in collina la batteria sembra non avere fine.
Secondo me hanno già una buona autonomia.
Ciao