Sondaggio informale: quanti hanno venduto la MTB classica?

• Fox Podium è la prima forcella a steli rovesciati monopiastra di Fox, con 160/170 mm di escursione, un look accattivante e alcune soluzioni molto interessanti per ovviare ai problemi insiti in una costruzione del genere, in primis la rigidità torsionale.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Prendendo l'Ebike, hai venduto la MTB?

• Votanti
    65

NicPe

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
195
146
43
Lugano
Visita Sito
Bici
BBS 02
È quello che ho pensato anch'io, anche se penso che ,come diceva Giuio10, che se si vuole non far svalutare troppo la bike , bisogna vendere dopo un anno, non di più [emoji106]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se guardi sui mercatini vari è pieno di belle bikes che i proprietari cercano di vendere ad un prezzo accettabile per loro e...non ci riescono. Purtroppo le bici si deprezzano in modo assurdo (segno anche che spesso hanno un prezzo iniziale esagerato). Io penso comunque che, anche per il fisico, far girare i pedali senza l'aiuto del motore ogni tanto, faccia solo bene e rimettere mano/piede ad una muscolare leggera è una bella sensazione.

• Like
Reactions: oliver65

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
63
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Io penso comunque che, anche per il fisico, far girare i pedali senza l'aiuto del motore ogni tanto, faccia solo bene e rimettere mano/piede ad una muscolare leggera è una bella sensazione.

Ok per il discorso leggerezza, ma per il resto, il superECO del yamaha serve giusto a compensare pesi ed attriti del motore, e comunque dal super-eco se si preme ancora una volta il - l'assistenza cessa del tutto, ed a parte peso e rapporti lunghi per lo meno il yamaha che conosco è pedalabilissima

NicPe

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
195
146
43
Lugano
Visita Sito
Bici
BBS 02
Il discorso leggerezza e rapporti, in una muscolare, non è un discorso "a parte". Inoltre c'è un discorso di testa e di forza di volontà che nella e bike cade. Con la muscolare devi farcela tu, con le tue forze e basta. Con la e bike e lo so bene perché ce l'ho, è tutto più rilassante perché in ogni caso il motore c'è ed è li pronto a darti una spintarella se non ce la fai (o se pensi di non farcela). Però questo, se da un lato è comodo, rischia di farti scoprire meno le potenzialità che hai ancora. Non so se riesco a spiegarmi. Per me, la muscolare è importante anche per questo oltre che per far andare su in modo diverso i bpm, che, come dicevo e senza esagerare, alla mia età è solo sano.

Ennio Stefano

Ebiker normalus
16 Settembre 2016
59
18
8
Carimate
Visita Sito
La risposta, secondo me ,è che le due bike si compensano e si completano . Sul discorso psicologico sono d'accordo. Però è anche vero che a volte si esce sapendo che si fa un'altro tipo di uscita . Nel mio caso con l'ebike , faccio più strada e più discese e in piano mi piace, in turbo , spingere più che posso rilanciando come se non ci fosse un domani [emoji3]Vivendo in zona prealpina le salite per tornare a casa a volte sono un blocco psicologico, che viene superato sapendo che se sono cotto posso tornare a casa in agilità, anche se poi , quasi sempre spingo in eco fino all'ultimo [emoji106]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Ho visto comunque dei "giovani" (under 45) più bisognosi di me...... (52) hahahahahahaha
Per mè al netto di tutti sti cavolo di preconcetti la verità è che se ti piaciono le bici e ti piace pedalarle non ti limiti solo alla e-bike ..... io ne ho 4 (3normali e 1 e) e non ci rinuncerei.......
Ma forse perchè anche se spompo mi piace considerarmi un ciclista e non un tesserato alla "bocciofila" (ogni riferimento è puramente casuale) hahahahahahahaha

• Like
Reactions: Nicotrev and NicPe

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.475
611
113
64
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Ho visto comunque dei "giovani" (under 45) più bisognosi di me...... (52) hahahahahahaha
Per mè al netto di tutti sti cavolo di preconcetti la verità è che se ti piaciono le bici e ti piace pedalarle non ti limiti solo alla e-bike ..... io ne ho 4 (3normali e 1 e) e non ci rinuncerei.......
Ma forse perchè anche se spompo mi piace considerarmi un ciclista e non un tesserato alla "bocciofila" (ogni riferimento è puramente casuale) hahahahahahahaha
Io ho venduto la mtb quando ho comprato la e-bike,quella venduta era una ktm front senza troppe pretese(e costo..)
Ma ora,esco in bdc e quando riprendo la ebike e si va nei boschi mi diverto ancora di più,se poi trovo dei balenghi che ti apostrofano con "bello, così " son cavoli loro.

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Io la muscolare me la tengo stretta.
Tra qualche anno sarà un pezzo da museo come le lampade a carburo. :D

Vendila che diventi vecchio e si arruginisce...poi rimane sul gobbo ai figli....io le due Dh muscolari le ho
date in permuta per le due ebike...anche perché in tutto ci costavano una cifra e con l'usato abbiamo recuperato abbastanza.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Nicotrev

thomas87

Ebiker pedalantibus
17 Settembre 2016
188
77
28
37
Cerea
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo FSR Expert
io l'ho tenuta. Ora è in garage tutta impolverata. La e-mtb fagocita la mtb dello stesso segmento. La xc la uso tutti i giorni per muovermi quell'oretta.

bronson

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
130
22
18
59
Campomorone (ge)
Visita Sito
Bici
Haibike xduro allmtn rx
La mia (ktm lycan 2) del 2012 l'avevo pagata scontata 2250€ nel 2016 l'ho lasciata in conto vendita e messa su internet partendo da un prezzo di 1200€ per scendere a 1000 ma dopo mesi e mesi sono riuscito a venderla a 750€ le 26 hanno poco mercato. Inizialmente mi dicevo piuttosto che svenderla me la tengo ma poi conoscendomi non l'avrei più usata e di conseguenza probabilmente non sarei riuscito neanche a venderla ed allora ho adottato il detto pochi ma subito

56ROBERTO

Ebiker pedalantibus
15 Giugno 2017
222
132
43
68
pieve di soligo
Visita Sito
Bici
scalpel si-linskey 29 lefty-synapse disc-levo turbo carbon-fsi ocho
io ho ancora tutte tre le muscolari una road, una front, una full e penso di tenermele strette e di alternarle nel uso anche se il piacere che mi da la levo non lo provero' piu' con le altre

alepeo

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
879
368
63
68
Robassomero
Visita Sito
Bici
Turbo Kenevo
Circa 3 anni fa avevo una Camber che usavo sempre meno... venduta e comprata una Brompton che mi ha stufato dopo poco tempo (venduta in 3 giorni). Poi ho comprato una bootleg Cinelli che ha fatto la stessa fine della Brompton... provato una emtb ed è scattata di nuovo la scintilla.

bronson

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
130
22
18
59
Campomorone (ge)
Visita Sito
Bici
Haibike xduro allmtn rx
Capisco benissimo chi se le tiene e fa bene se le continua ad usarle tanto più come nel mio caso ha dovuto svenderle ma io sono pigro e ultimamente la usavo sempre meno nonostante avessi solo quella figurarsi se in garage ho una e-bike. Con questa da inizio aprile dell'anno scorso ad oggi ho fatto 7800km. con la mtb muscolare in 10 anni