Smontaggio e manutenzione del motore Brose (anche Levo)

Pietro.68

Ebiker celestialis
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Levo e Stumpjumper
Salve a tutti. Sapreste dirmi se nel motore Brose T, quando si smette di pedalare e si girano i pedali in senso contrario, si sente uno scatto (come se fosse il rilascio dell'assistenza motore), più accentuato se l'assistenza è maggiore. Se si smette di pedalare senza girare all'indietro i pedali invece, non si avverte nessuno scatto. La ebike ha percorso 120 Km, e sinceramente non ho prestato attenzione se anche nelle prime uscite ci fosse tale scatto. Grazie.
facile che sia il corpetto ruota libero più che il motore.
 

dinosauro

Ebiker ex novello
14 Febbraio 2019
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genova
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turbo lervo comp 2018
Oggi ho fuso il motore, turbo levo 2018, in salita asfaltata temperatura 75 gradi il motore si è bloccato e non dava più assistenza fatto tutte le prove compreso cambio batteria, cambiava tutte le impostazioni turbo, trial, eco ma non andava, neanche il wolk. Il motore ha circa 13000 km 6 mesi fa e' stato revisionato completamente 400E. Arrivato in box cambiato motore, tutto funziona, quindi la parte sensori bici tutto a posto, è il motore che non sente lo sforzo sui pedali. Sentito un tecnico ha detto che è la scheda elettronica ma non ci sono ricambi, ma se il motore veniva rilevato da app controll specialized come è avvenuto c'erano speranze. È successo qualcosa di analogo a qualcuno? C'è chi mette mano alle schede? Si trovano schede usate o nuove? Grazie a chi mi aiuta
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
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Levo e Stumpjumper
Oggi ho fuso il motore, turbo levo 2018, in salita asfaltata temperatura 75 gradi il motore si è bloccato e non dava più assistenza fatto tutte le prove compreso cambio batteria, cambiava tutte le impostazioni turbo, trial, eco ma non andava, neanche il wolk. Il motore ha circa 13000 km 6 mesi fa e' stato revisionato completamente 400E. Arrivato in box cambiato motore, tutto funziona, quindi la parte sensori bici tutto a posto, è il motore che non sente lo sforzo sui pedali. Sentito un tecnico ha detto che è la scheda elettronica ma non ci sono ricambi, ma se il motore veniva rilevato da app controll specialized come è avvenuto c'erano speranze. È successo qualcosa di analogo a qualcuno? C'è chi mette mano alle schede? Si trovano schede usate o nuove? Grazie a chi mi aiuta
75°. eri in turbo? a che velocità?
 

Mrslate

Ebiker celestialis
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Il motore é bloccato nel senso che non ti da assistenza ma riesci a pedalare lo stesso (magari con più fatica) oppure é proprio inchiodato?
é da escludersi che sia la cinghia andata?
 

dinosauro

Ebiker ex novello
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turbo lervo comp 2018
Il motore é bloccato nel senso che non ti da assistenza ma riesci a pedalare lo stesso (magari con più fatica) oppure é proprio inchiodato?
é da escludersi che sia la cinghia andata?
Si può pedalare,ed è silenzioso e scorrevole, ma non da assistenza ma cambia i livelli eco trial, turbo, ma tutto è come se fosse spenta. Io penso sia il sensore di sforzo, qualcuno sa dove è?
 

mtb1cross

Ebiker velocibus
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Cube Stereo carbon 160 - specialized epic -cannondale da ciclocross- Kenevo
Nel disco posteriore c'è la calamita, prendi le misure e trovi il sensore sul forcellone, ma potrebbe essere anche il cavo
 

dinosauro

Ebiker ex novello
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turbo lervo comp 2018
La revisione totale cuscinetti e Cingia è stata fatta 1000 km fa. Il sensore di coppia pensi si possa cambiare? Nel disco posteriore c'è la calamita, prendi le misure e trovi il sensore sul forcellone.........non e' possibilesia questo, con un altro motore va normalmente
 

Mrslate

Ebiker celestialis
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Si può pedalare,ed è silenzioso e scorrevole, ma non da assistenza ma cambia i livelli eco trial, turbo, ma tutto è come se fosse spenta. Io penso sia il sensore di sforzo, qualcuno sa dove è?
Ok quindi potrebbe esser da escludere cinghia e concentrarsi sul resto.
Non so se sul forum ci sia qualcuno che monta e smonta i brose, potrebbe esserti d’aiuto. Penso ti convenga rivolgerti a un meccanico che é accreditato per assistenza brose (anche tanti rivenditori Fantic lo sono) dal fatto che il software continua a vederlo mi fa pensare sia qualcosa di poco conto, spero pertanto che sia anche di poca spesa.
 

dinosauro

Ebiker ex novello
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turbo lervo comp 2018
Ciao, oh individuato questo componente del motore, penso potrebbe essere lui il responsabile ma non ho capito dove e' situato. Il meccanico che ha revisionato il motore 4 mesi fa cinghia e cuscinetti, dice che ha toccato la patre meccanica e di elettronica non si trovano i ricambi. Mi sembra strano che dal 2016 ad oggi nessun tecnico si sia cimentato con tale elettonica ( le batterie ora alcune diescono a recuperarle) e che non si trovino schede motore anche di recupero, dove finiscono tutti i motori rotti? Prima di rendere il motore e avere uno sconto del 30% sul nuovo, vorrei capire se non si puo fare niente a questo motore. 1661672606285.png

BROSE SENSORE INTERNO MOTORE C - T - TF - S - MAG​

di BROSE-BMZ
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mtb1cross

Ebiker velocibus
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Cube Stereo carbon 160 - specialized epic -cannondale da ciclocross- Kenevo
Chiama Mauro Bertana
Rispondono nel seguente orario :
Dal Lunedì al Venerdì
8,30 12,30 15,00 19,00
Sabato e Domenica Chiuso.
Visita il sito www.bmrace.com
 

mtb1cross

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Ma lui non può capire se veramente la scheda o il sensore interno o altro, lui che ha detto?
 

Michele76

Ebiker novello
30 Agosto 2022
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Santa Giustina
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Specialized turbo levo Expert 6 fattie
Devi chiederlo a Pete Collard. Io posso solo dirti che il cuscinetto lato sinistro è 25x37x7. Io prenderei un SKF 61805-2RS (che comunque costa un po' di più di 10€) e se la guarnizione originale, che non è standard, è ancora buona, toglierei la tenuta esterna del 2RS e userei quella al suo posto.