Sistema Avinox M1 - thread ufficiale

federfana

Ebiker normalus
17 Maggio 2023
97
66
18
36
Alcamo
Visita Sito
Bici
Spectral
. Applicazione adesivo trasparente perimetrale nella zona di sovrapposizione del display
intendi sul telaio? ci sarebbe già la pellicola...
non conoscevo questo SUGRU (sembra una parolaccia :joy: )proverò cosi mi sa!
per le birre io cerco solo le scuse per offrire e bere :):)
il silicone ci stavo pensando anche io ma capita quella volta che devo smontarlo di nuovo è un macello!

grazie a tutti per la risposta! vi tengo aggiornati

• Like
Reactions: Dius

Dius

Ebiker pedalantibus
12 Maggio 2017
130
79
28
Brescia
Visita Sito
Bici
Amflow PL + Megamo Jakar 20 (ex TL 2017, ex TL 2019 + ex Haibike Lyke CF11
intendi sul telaio? ci sarebbe già la pellicola...
non conoscevo questo SUGRU (sembra una parolaccia :joy: )proverò cosi mi sa!
per le birre io cerco solo le scuse per offrire e bere :):)
il silicone ci stavo pensando anche io ma capita quella volta che devo smontarlo di nuovo è un macello!

grazie a tutti per la risposta! vi tengo aggiornati
Fossi in te, aggiungerei sopra la pellicola un banale adesivo trasparente che copra il perimetro della sede del display, in modo tale che se il sugru dovesse fare presa, farebbe presa su quell'adesivo aggiuntivo non intaccandoti la pellicola.
Ma andrebbe visto di persona e fatto un tentativo.

Personalmente non userei silicone perché non si "strutturerebbe".

Poi vedi tu e tienici aggiornati.

Grazie

• Like
Reactions: federfana

cicciopasticcio74

Ebiker pedalantibus
6 Agosto 2019
160
56
28
Roma
Visita Sito
Bici
Nessuna
Io ricostruirei con "Sugru".

Farei una prova smontandolo e lavorandolo al banco.
Se per scarsità di superficie non riuscissi a farlo aderire adeguatamente procederei così:
. Smontaggio display
. Applicazione adesivo trasparente perimetrale nella zona di sovrapposizione del display
. Rimontaggio display
. Applicazione SUGRU (io ho usato ancora quello di marca "TESA" per altre circostanze)

Così facendo dovresti riuscire a evitare che il SUGRU aderisca al telaio permettendoti sempre uno smontaggio del display.

Se per caso provi aggiornaci, non sarai il primo ne l'ultimo a incontrare questo problema.

Ovviamente se il tutto ti riesce mi aspetto una menzione d'onore, una medaglia al valore e soprattutto 2 birre grandi :p
Ciao anche a me si è rotto,ma al contrario il display non l' ho mai toccato,alla fine di una discesa scassata mi è saltato via , forse era lento e con le vibrazioni....ma, penso sia un difetto di costruzione.... ovviamente niente garanzia, ho risolto con delle viti più lunghe e rondelle di gomma un po' più grandi... sinceramente non mi andava di spendere 240 per un display che ancora funziona....

credo di aver stretto troppo, qualche idea?
Vedi l'allegato 86434
Anche a me è successo e non avevo stretto molto forte, tenevo la chiave con indice e pollice. Poi in giro il pezzetto si è staccato.
Anche l'idea dell'oring che smorza la pressione della vite non è male.
Non conoscevo il Sogru, io stavo pensando ad un prodotto così al fine di ricostruire e sigillare il pezzo mancante, facendo prima prove su altre plastiche.
Volendo si possono usare entrami, il bostik come base e l'altro come rifinitura

Facci sapere come risolvi

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: federfana

federfana

Ebiker normalus
17 Maggio 2023
97
66
18
36
Alcamo
Visita Sito
Bici
Spectral
Anche a me è successo e non avevo stretto molto forte, tenevo la chiave con indice e pollice. Poi in giro il pezzetto si è staccato.
Anche l'idea dell'oring che smorza la pressione della vite non è male.
Non conoscevo il Sogru, io stavo pensando ad un prodotto così al fine di ricostruire e sigillare il pezzo mancante, facendo prima prove su altre plastiche.
Volendo si possono usare entrami, il bostik come base e l'altro come rifinitura

Facci sapere come risolvi
mi sembra molto simile al “sucu” questo bostik.
Comunque vi aggiorno prossima settimana perché non avrò la bici con me questa settimana

bertoperto

Ebiker espertibus
27 Settembre 2016
667
393
63
72
MB
Visita Sito
Bici
haibike allmnt pro 2016 + mondraker crafty carbon xr
Non conosco il sucu , ma personalmente, userei una resina epossidica mescolata a limatura di ferro fine e poi limerei la parte eccedente.

• Wow
Reactions: Rolly

cicciopasticcio74

Ebiker pedalantibus
6 Agosto 2019
160
56
28
Roma
Visita Sito
Bici
Nessuna
Sulla bici, megamo reason, ho notato che lasciandola spenta la percentuale di carica della batteria diminuisce un po. veneredì era al 77% oggi ho visto era al 74%. Sulla bici ho installato tempo fa la SIM e da poco il cavo di alimentazione del cambio sram.
Potrebbe esser dovuto a questo?
Farò delle prove a togliere l'alimentazione dal cambio quando la tengo ferma.
E' successo ad altri?

federfana

Ebiker normalus
17 Maggio 2023
97
66
18
36
Alcamo
Visita Sito
Bici
Spectral
ciao anche la mia se non la prendo per un po' si scarica. Domenica 17 l'ho lasciata carica al 70% e ieri quando sono rientrato a casa era al 64%, anche io ho la SIM.
Comunque è un comportamento normalissimo se leggi questo https://www.ebike-mag.com/forum/t/batterie-e-motori-gioie-e-dolori.16736/ c'è uno spiegone super esaustivo.
oppure il video di Daniel della scorsa settimana sulle batterie :)

• Like
Reactions: cicciopasticcio74

LooK Beyond

Ebiker velocibus
20 Settembre 2016
344
188
43
Firenze
Visita Sito
A me con una Giant del 2019 con batteria da 500 non mi pareva di notare cali tangibili di percentuale tra una settimana e l'altra, magari scendeva di 1%.
Solo per il covid lo stop fu più lungo e avrà perso tipo il 2-3%.

Moebius

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.396
1.667
113
64
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Amflow PL Carbon, Rotwild E1+
Grazie, dove hai reperito tale info?
Dear Lucio,

Thank you for your inquiry regarding the Amflow battery discharge mechanism.
Please find below the detailed explanation:

Self-Discharge Logic:

Logic 1: If the battery remains idle for 7 days and the battery level is above 95%, it will initiate self-discharge until it reaches 95% (completed within 1 day).

Logic 2: If the battery remains idle for 30 days and the battery level is above 60%, it will initiate self-discharge until it reaches 60% (at a rate of approximately 10% per day).

Regarding the internal discharge process, during self-discharge, chemical reactions occur within the battery, completing a micro-cycle that converts chemical energy into minimal heat and irreversible byproducts. This is a normal and designed behavior to maintain battery health.

We hope this information clarifies the mechanism. Should you have further questions, feel free to contact us.

Thank you for choosing Amflow. We hope you have a pleasant day!

Best regards,

Amflow Customer Support
Website: https://www.amflowbikes.com/
Credo che in aggiornamenti recenti abbiano accorciato i rispettivi periodi "idle".

• Like
Reactions: cicciopasticcio74

Moebius

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.396
1.667
113
64
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Amflow PL Carbon, Rotwild E1+
Quell’ “irreversible byproducts” mi farebbe pensare che sia meglio non abusare di questa funzione. Io cerco di lasciare sempre la batteria tra 40% e 60%, caricandola solo il giorno prima di uscire.

Non capisco perché non abbiano messo anche 60% nel l’impostazione per limitare la carica della batteria.

Gibo69

Ebiker pedalantibus
1 Marzo 2020
162
133
43
Mendrisio
Visita Sito
Bici
Amflow PL Carbon
Quell’ “irreversible byproducts” mi farebbe pensare che sia meglio non abusare di questa funzione. Io cerco di lasciare sempre la batteria tra 40% e 60%, caricandola solo il giorno prima di uscire.

Non capisco perché non abbiano messo anche 60% nel l’impostazione per limitare la carica della batteria.
Forse mi è sfuggito, ma sarebbe ottimale anche se indicassero a quale livello di carica bisognerebbe lasciare la batteria quando si prevede di non utilizzarla per diverso tempo (p.es: si è via per una vacanza ecc.)
Pure io nel limite del possibile la lascio tra il 40 e il 60%...

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
5.259
4.079
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Cosa nn ti inventano x fartele comperare o_O o_O o_O o_O o_O .Brakky

Si, poi immagina l'inkazzatura se ti si libera una giornata imprevista, ti sfreghi le mani per il giro extra fuori programma, scendi in garage ... e trovi la bici scarica perchè il "cervellone" l'altro ieri ha deciso di preservarla! :)

• Haha
Reactions: bracchetto scout

Classifica giornaliera dislivello