Sistema Avinox M1 - thread ufficiale

turboazeta

Ebiker velocibus
4 Maggio 2018
408
235
43
44
riva
Visita Sito
Bici
holland
A me sembra più una supercazzola l'ossessione di voler sapere ad ogni costo le percentuali di assistenza in ogni modalità :D Per conto mio, abbassi il parametro (qualunque esso sia e qualunque proporzione rappresenti) fintanto che non senti il motore assistere quanto e come ritieni per te adeguato, in base alla forma fisica, all'allenamento, al percorso e alle aspettative di autonomia. Che questo significhi 7, 18, -253.72 o π/2*∛log₁₀2, frega poco. :p
Ma, ovviamente, ognuno di noi la vede alla sua maniera... e poi si sa, siamo suscettibili per definizione :D

Sinceramente per me é fondamentale capire quando mi assiste il motore...
Io sin dal 2018 dalla mia prima e bike uso esclusivamente assistenza 100% .. i watt che do io mi saranno gli stessi che mi da il motore....
Oggi prima uscita con AMFLOW.. mi sono impostato la schermata dove vedi la mia potenza e quella del motore e mi sono concentrato su quello..
Alla fine ho messo ECO 3 60 NM e 400 watt max ho trovato al momento il mio set up ( firmware 11.03.04 ) ..

Poi ovvio per le salite da moto da "trial" ho usato le altre assistenze riviste completamente....( Depotenziandole)...

Avere una E bike senza potersela "cucire intorno" non ha senso.....

Ultima modifica:

emtb-light

Ebiker grandissimus
7 Settembre 2022
1.456
2.269
113
51
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Non ho avuto questa esperienza, ma sembra un comportamento dovuto ad acqua su qualche contatto.
Non credo.. online ho visto che è successo anche ad altri.. ad alcuni hanno sostituito il display..
Ma soprattutto... 'zzo sono le "lucaniche"?! Salsicce della Basilicata?? :p
Ho italianizzato il termine, da noi si chiamano luganeghe, era per aiutarvi a capire il contesto :p
Il mio gruppo ha una tradizione, tutti gli anni, il 30 o il 31 dicembre facciamo un uscita e si mangia e si beve per festeggiare l'anno passato a pedalare.. un anno ho portato nello zaino 3kg di provviste e al posto della borraccia una bottiglia di vetro di prosecco infilata nel portaborraccia... va bene il gesto atletico, ma anche la parte goliardica ed enogastronomica per noi è importante.. alla fine andiamo in bici per divertirci in compagnia..

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.084
16.623
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
. un anno ho portato nello zaino 3kg di provviste e al posto della borraccia una bottiglia di vetro di prosecco infilata nel portaborraccia...
Daiiii...nn l avrei mai detto :joy: :joy: :joy: sei pagato dall industria farmaceutica delle statine tè...x tenere alto il colesterolo:D:D:D.Brakky

Gibo69

Ebiker pedalantibus
1 Marzo 2020
164
134
43
Mendrisio
Visita Sito
Bici
Amflow PL Carbon
Ciao,
Io l'ho installata.
Per i consumi, vedi l'immagine sotto.
Abitando sul confine tra Svizzera e Italia, spesso il cellulare mi si connette automaticamente a una rete italiana, di conseguenza avevo chiesto lumi sul consumo dati.
Conviene ? Dipende.
Alla fine quella che ho preso mi costa 2CHF al mese e non ha problemi di roaming in quanto è abbinata al tipo di abbonamento del cellulare. Nel mio caso il roaming è gratuito.
Trovo che la funzione antifurto sia utile.

92000.jpg

biker10

Ebiker espertibus
3 Aprile 2024
634
351
63
46
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider
ieri sera mi sono imbattuto in questo video e a fine video mi é sorto un dubbio: e se chi parlava di marketing non avesse poi cosi tutti i torti? perché del DJi si é parlato come se fosse il santo graal, e di questo nuovo motore non ne parla nessuno? mi direte che bafang non ha una sua bici, un suo marchio personale. ok posso anche essere d'accordo, ma intanto c'é questa agazzini. comunque il dji le ha prese di santa ragione dal "cugino sfigato" :p
ma a questo punto mi sorge anche un altra domanda: che senso ha tutta questa potenza se le batterie di oggi sono quello che sono. questo settore di questo passo diventerà come quello dei cellulari o dei pc; obsoleto appena esci dal negozio.
questi orientali sono troppo veloci nell'innovazione. noi europei siamo sempre stati piu "conservatori". sti cinesi fanno uscire motori nuovi e sempre piu potenti ad un ritmo sempre maggiore. un cellulare costa 200- 300 euro. intendo un buon cellulare. ma qui si parla di miglia di euro. 5000 - 10 000 euro. le case produttrici di bici ci stanno gia "cucinando" a dovere con prezzi da strozzino. se gli concediamo anche questo per noi é finita.
ho preso da poco una bici col gen 5 e sono sempre piu convinto di aver fatto la scelta giusta. e non ditemi che dopo 2 3 anni una ebike é da buttare, perché non é cosi.

Junkers

Ebiker scarsissimus
22 Agosto 2023
1.616
1.687
113
55
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
contenuti di livello..... :joy:

partendo dal fatto che il bafang in questione è fuori normativa c'è poco altro da dire, però prossimo test magari uno usa la talaria l'altro la agazzini e ci diranno che la talaria va meglio :joy::joy::joy::joy::joy::joy::joy:
Ma infatti è una prova senza senso, avrebbero dovuto provare il Bafang da 43 volt che è omologato.

Ultima modifica:

redman

Ebiker espertibus
6 Aprile 2020
529
424
63
vigevano
Visita Sito
Bici
turbo levo s-works
ieri sera mi sono imbattuto in questo video e a fine video mi é sorto un dubbio: e se chi parlava di marketing non avesse poi cosi tutti i torti? perché del DJi si é parlato come se fosse il santo graal, e di questo nuovo motore non ne parla nessuno? mi direte che bafang non ha una sua bici, un suo marchio personale. ok posso anche essere d'accordo, ma intanto c'é questa agazzini. comunque il dji le ha prese di santa ragione dal "cugino sfigato"
si vede che ti sta sulle scatole e va bene però un pò di obbiettività intellettuale non guasterebbe

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
5.259
4.080
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
partendo dal fatto che il bafang in questione è fuori normativa c'è poco altro da dire,

Meno male che l'hai scritto così mi risparmio la visione del video, pensavo fosse la Agazzini con l'M510RS "regolare". Almeno si capisce qualcosa a livello di confronto impostazione delle bici, a parte il motore?

Classifica giornaliera dislivello