A me sembra più una supercazzola l'ossessione di voler sapere ad ogni costo le percentuali di assistenza in ogni modalitàPer conto mio, abbassi il parametro (qualunque esso sia e qualunque proporzione rappresenti) fintanto che non senti il motore assistere quanto e come ritieni per te adeguato, in base alla forma fisica, all'allenamento, al percorso e alle aspettative di autonomia. Che questo significhi 7, 18, -253.72 o π/2*∛log₁₀2, frega poco.
Ma, ovviamente, ognuno di noi la vede alla sua maniera... e poi si sa, siamo suscettibili per definizione
Sinceramente per me é fondamentale capire quando mi assiste il motore...
Io sin dal 2018 dalla mia prima e bike uso esclusivamente assistenza 100% .. i watt che do io mi saranno gli stessi che mi da il motore....
Oggi prima uscita con AMFLOW.. mi sono impostato la schermata dove vedi la mia potenza e quella del motore e mi sono concentrato su quello..
Alla fine ho messo ECO 3 60 NM e 400 watt max ho trovato al momento il mio set up ( firmware 11.03.04 ) ..
Poi ovvio per le salite da moto da "trial" ho usato le altre assistenze riviste completamente....( Depotenziandole)...
Avere una E bike senza potersela "cucire intorno" non ha senso.....
Ultima modifica: